MILAN EXTRAORDINAIRE, IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DI LIVE SHOW

MILAN EXTRAORDINAIRE, IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DI LIVE SHOW

Milan Extraordinaire è il primo festival italiano dedicato alle performances di spettacolo dal vivo: burlesque, cabaret, circo retro e varietà. Dal 26 al 29 novembre a Maison Milano si alzerà il sipario del Festival, che prevede 3 categorie di premi, più di 40 performers ed artisti internazionali, workshop e cultura vintage.

Gli spettatori saranno immersi nel mondo magico e sfavillante del neo-variété, popolato dagli artisti da palcoscenico che per le loro esibizioni s’ispirano anche alle atmosfere del passato. Tra meravigliosi costumi, effetti speciali, raffinato erotismo e intrattenimento di classe, il Milan Extraordinaire sarà un tourbillon di ali dorate e piume di struzzo, di veli trasparenti e bolle che si librano nell’aria. Un caleidoscopio di colori, suoni, espressioni e corpi sinuosi in un viaggio senza tempo.

Una finestra sul ricchissimo mondo di artisti e performer, protagonisti della scena italiana e internazionale che darà modo al pubblico milanese di ammirare personaggi dal talento straordinario e di scoprire spettacoli spesso inediti in Italia e raramente proposti su un unico palco.1 Samba Sisters

Il Festival si svolge al Maison Milano e prevede, oltre alle serate classiche, anche workshop e seminari guidati da importanti star del genere burlesque e cabaret. Il programma dettagliato è contenuto sul sito del Festival.

Il festival inoltre sarà l’occasione per vedere in anteprima una selezione di creazioni e pezzi unici che saranno in vendita presso “à rebours vintage”, il nuovo concept store, in arrivo prossimamente in zona Città Studi. Il negozio vende prevalentemente abiti originali vintage, con una sezione da giorno, ma che è soprattutto dedicato agli abiti da sera degli anni ‘50 e ’60, provenienti dalle maggiori capitali europee e dagli USA, con i relativi accessori (cappellini, stole, guanti, occhialini, borsette, autentica bigiotteria americana dell’epoca e una piccola selezione di scarpe vintage).

Oltre agli abiti vintage, però, l’anima “trasgressiva” e controcorrente dello store si rivela nella vendita di costumi per l’arte burlesque e cabaret, tutti realizzati a mano. Oltre a ciò, naturalmente, “à rebours vintage” propone una piccola selezione di biancheria intima in stile retrò, dei profumi esotici, dei cosmetici e dei prodotti per il corpo dal packaging rigorosamente vintage.

Ingresso: 20 €; 15 € giovedì 26.

Maison Milano, via Montegani 68, Milano

Pagina Facebook

Condividi