ANIMALI IN VISTA!

ANIMALI IN VISTA!

Il mondo animale è il solo e unico protagonista di una serie di progetti e tour realizzati dal team di Evaneos in Africa e in Sud America capaci di regalare situazioni particolari, per vivere in prima persona un’avventura concreta e appassionante.

I luoghi del mondo dove è possibile fare incontri ravvicinati con animali selvaggi o esotici sono tantissimi anche se, diciamolo, osservare la natura dal vivo non sempre significa avere la garanzia di avvistare gazzelle, leoni, gorilla, delfini, balene, in base a quale angolo del Pianeta state visitando. Se però avete fortuna e soprattutto pazienza, non vi resta che seguire i consigli di Evaneos e partire all’inseguimento della natura selvaggia per assaporare il vero spirito di una vacanza a contatto con gli animali nel loro habitat naturale, in Africa o in Sud America.

Tanzania: speciale migrazione e turismo eco-sostenibile1f5effb2e712226246b134238e1a852cdfd15111e

Il safari in Tanzania è un po’ il classico del genere. Ma il tour di 9 giorni proposto da Evaneos.it permette di ammirare da vicino le meraviglie naturali della savana, attraverso un safari privato e l’uso esclusivo della jeep, di assistere alla migrazione di gnu e zebre e di vivere esperienze vicine al turismo eco-sostenibile. Entrerete infatti in contatto con una serie di popolazioni locali che vi trasmetteranno la loro cultura e le loro tradizioni, oltre che presentarvi una serie di progetti di carattere sociale, come il “NG’IRESI Cultural Tourism Program”, ad Arusha, che ha lo scopo di raccogliere fondi per migliorare il grado di istruzione dei bambini e il progetto Shanga, che si pone come obbiettivo l’aiuto ai portatori di handicap della zona e favorire l’artigianato locale.

Quota: a partire da 2.341 Euro

(Quota base per 2 persone – volo a/r dall’Italia escluso)

La quota comprende: trasferimenti menzionati nel programma; ingresso ed attività nei parchi; guida professionale (lingua italiana); jeep ad uso esclusivo, tipo Land Rover o Toyota Land Cruiser con tetto apribile, binocolo, caricabatterie e guida professionale (kilometraggio illimitato, acqua minerale, tea e caffè illimitati sulla jeep, frutta e snack, 1 birra ed una bibita analcolica per persona al giorno); trattamento di pensione completa; nel caso di safari in campeggio è compreso il cuoco e l’attrezzatura da campeggio (escluso il sacco a pelo); assistenza rimpatrio e medica inclusa nel prezzo nel momento in cui la totalità del viaggio è pagato online tramite Evaneos; costi di pagamento online tramite la piattaforma Evaneos.

La quota non comprende: volo aereo a/r dall’Italia  e quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Periodo ideale: da dicembre a marzo

Uganda: sulle tracce di gorilla e scimpanzé1c90c170ebb3df39d1d0312066b25959065c999f8

Nel continente nero non solo per vedere leoni, zebre e giraffe, ma per scoprire i gorilla di montagna. L’Uganda ospita la metà degli esemplari esistenti sulla Terra di questa specie animale in via di estinzione, ma questo territorio è anche la culla di scimpanzé e di molti altri primati. Per non farsi mancare nulla, con il tour di 12 giorni proposto da Evaneos.it potrete osservare gli scimpanzé a Ngamba Island e al Kibale National Park, i rinoceronti bianchi nella riserva di Ziwa, i leoni sugli alberi di Ishasha e i Gorilla del Biwindi National Park e visitare le spettacolari Murchison falls, il Kazinga Channel e il lago Mburo.

Quota: a partire da 2.249 Euro

(Quota base per 2 persone in bassa stagione – volo a/r dall’Italia escluso)

La quota comprende: macchina; autista/guida; benzina; sistemazioni come indicate nel programma; trattamento di pensione completa dove indicato nel programma; volo interno da Entebbe a Bwindi e viceversa; trasferimenti vari; assistenza rimpatrio e medica inclusa nel prezzo nel momento in cui la totalità del viaggio è pagato online tramite Evaneos; costi di pagamento online tramite la piattaforma Evaneos.

La quota non comprende: volo aereo a/r dall’Italia e trasferimenti; bevande; mance; pasti dove non indicati nel programma; tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Periodo ideale: da gennaio a marzo

Argentina: mare, flora e fauna da vicino

L’Argentina è un Paese molto esteso per questo estremamente vario nei suoi ambienti naturali, da scoprire con il tour di 16 giorni proposto da Evaneos.it, grazie a quale potrete visitarne i luoghi più importanti. I pinguini  vi 13baa4c5b0f016873a6d552ad40858f1f876d0163daranno il benvenuto non appena giungerete a Punta Tombo. Avvisterete la balena franca-australe nella Penisola Valdés, apprezzarete paesaggi naturali impressionanti e assoluti, come le cascate di Iguazù o Ushuaia. Immancabile la sosta al  Parque Nacional los Glaciares dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno. Romanitca e nostalgica la visita della capitale Buenos Aires.

Quota: a partire da 2.137 Euro (quota soggetta a variazioni in base al cambio USD – EUR) – (Quota base per 2 persone – volo a/r dall’Italia escluso)

La quota comprende: 15 pernottamenti con prima colazione; tasse; trasferimenti ed escursioni come da programma (condiviso e/o privato); assistenza rimpatrio e medica inclusa nel prezzo per tutti i viaggiatori di una stessa pratica pagata su Evaneos.it; costi di pagamento online tramite la piattaforma Evaneos.

La quota non comprende: volo aereo a/r dall’Italia  e voli interni (che ammontano a circa 1.168 Euro a persona – quota soggetta a variazioni in base al cambio USD – EUR); ingresso ai parchi nazionali circa Euro 20 ogni parco e tasse aeroportuali di partenza da Ushuaia e da El Calafate (Euro 7 a persona); hotel menzionati nel programma sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione; costo dei servizi a terra può variare in caso di conferma di hotel di categoria inferiore; supplemento per categoria superiore di hotel o upgrade della camera; escursione Gran Avventura; escursione safari nautico; tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Periodo ideale: da settembre a marzo

Perù: Paracas, Cusco e Machu Picchu in libertà

Con questo tour di 11 giorni proposto da Evaneos.it, vi spingerete alla scoperta del Perù, dalla megalopoli Lima a Cusco, ombelico del mondo e centro dell’Impero Inca, punto di partenza per la visita della cittadella di Machu Picchu, icona del Paese. L’itinerario però vi permetterà anche di fare una sosta lungo la Panamericana a sud della capitale per visitare la riserva di Paracas, habitat di numerose specie di mammiferi e animali ittici, molti dei quali in via d’estinzione e prevede un’escursione alle isole Ballestas, definite le “Galapagos peruviane”, dove vivono migliaia di uccelli, tra i quali cormorani, pellicani e albatros.

Quota: a partire da 970 Euro

(Quota base per 2 persone in bassa stagione – volo a/r dall’Italia escluso)

La quota comprende: trasporti per tutte le escursioni previste nel programma; trasferimenti da e per aeroporto a Lima; trasferimenti da e per terminal dei pullman a Lima, Paracas, Nasca, Cusco, Treno Ollantaytambo-Aguas Calientes-Ollantaytambo; pullman di linea Lima–Paracas, Paracas–Ica, Ica-Nasca, Nasca-Cusco, Cusco-Lima; trattamento di pernottamento e prima colazione; ingresso a Machu Picchu; sistemazioni come da programma; 50€ destinati al finanziamento di iniziative e progetti.

La quota non comprende: volo aereo a/r dall’Italia e voli interni; mance e spese personali; tassa di uscita del Perù (circa 30 USD); pranzi e cene, salvo ove specificati nel programma; assicurazione bagaglio; ingressi nei parchi, le spese di parcheggio e i pedaggi; spese di bonifico; assicurazioni viaggio opzionali (annullamento, rimpatrio e/o l’assicurazione casco); tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Periodo ideale: da gennaio ad aprile

www.evaneos.ithttp://blog.evaneos.it/https://www.facebook.com/pages/Evaneosit/https://twitter.com/Evaneos_it/

 

Condividi