BETA HEART DI HERBALIFE PER LA SALUTE DEL CUORE

Beta heart di Herbalife

BETA HEART DI HERBALIFE PER LA SALUTE DEL CUORE

Herbalife, la multinazionale della nutrizione, lancia Beta heart®, il nuovo prodotto sviluppato per abbassare o mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue.

Perché un prodotto pensato per contribuire alla salute del cuore? Perché – secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo e affliggono più di 300.000.000 persone in Europa. Non solo: all’aumento del colesterolo si imputa il 4,5% delle morti in tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi che da oggi tutti gli italiani avranno a disposizione il Beta heart®, un prodotto che contribuisce alla salute del cuore e a rendere più sano il tuo stile di vita” ha dichiarato Edi Hienrich, senior vice president and managing director di Herbalife EMEA. “Beta heart® sfrutta una delle ultime scoperte nel campo della scienza della nutrizione e offre ai consumatori un aiuto in più per una buona nutrizione”.

“Fedele ai dettami della Giornata Mondiale del cuore, il cui claim quest’anno è Aiutare le persone a mantenere il loro cuore in salute (Empowering people to be hearth healthy), questo nuovo prodotto è un perfetto esempio di come le persone possano assumere il controllo della salute del loro cuore attraverso la gestione del livello del colesterolo”.

Beta heart® è un preparato per bevanda in polvere al gusto di vaniglia che contiene l’ingrediente-chiave OatWellTM, fonte di beta-glucano d’avena. È stato dimostrato che il beta-glucano dell’avena abbassa il livello di colesterolo nel sangue o lo mantiene a livelli normali. L’ipercolesterolemia costituisce un fattore di rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche. Gli effetti dei beta-glucani sul colesterolo nel sangue sono stati dimostrati in più di 55 studi clinici.

Beta heart® è espressione della filosofia dell’azienda, impegnata da sempre nel promuovere a tutte le latitudini uno stile di vita sano e attivo. Questa importante novità è stata presentata durante l’evento dedicato ai Membri europei recentemente tenutosi a Praga.

Il Beta heart®, così come tutti i prodotti, è acquistabile esclusivamente attraverso i Membri Herbalife.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.herbalife.it o telefonare al numero 06/52304444.

IL DECALOGO PER AVERE A CUORE IL TUO CUORE!

Nella Giornata Mondiale del Cuore e in occasione del lancio del nuovo prodotto Beta heart, Herbalife vuole dare il proprio contributo nella promozione della cultura della prevenzione, perché lo stile di vita che adottiamo nel nostro quotidiano può fare la differenza nel lungo periodo.

Ecco allora alcuni semplici accorgimenti o indicazioni da seguire giorno dopo giorno per prenderci cura del nostro cuore.

1. Non fumare!

Non lasciare che la salute del tuo cuore vada in “fumo”! Fumare è il più importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.

2. Conosci i tuoi numeri!

Tieni sotto controllo la pressione sanguigna, il livello di colesterolo e trigliceridi, la glicemia e il tuo indice di massa corporea. E non dimenticare di mettere in calendario check-up periodici dal tuo medico.

3. Muoviti, muoviti, muoviti!

L’attività fisica aiuta ad aumentare il colesterolo “buono” (HDL) nel sangue perché stimola lo spostamento dei depositi adiposi nel fegato, contribuendo a mantenere cuore e vasi sanguigni in buone condizioni. Non occorre essere maratoneti o super-atleti: bastano 150 minuti di attività moderata alla settimana per favorire un abbassamento del colesterolo. In altre parole: con una camminata di 20 minuti nei giorni feriali e un’ora di nuoto o bicicletta nel weekend si può raggiungere tranquillamente l’obiettivo di attività fisica settimanale.

4. Attenzione al peso

Essere in sovrappeso fa aumentare il rischio di malattie cardiovascolari: tieni d’occhio la bilancia e il giro vita. L’accumulo di grasso addominale è infatti quello più pericoloso per il cuore.

5. La salute inizia a tavola!

Riduci il consumo di grassi saturi e acidi grassi trans con qualche semplice sostituzione:

  • Scegli oli vegetali, come l’olio d’oliva, al posto di grassi di origine animale come il burro;
  • Prediligi pesci grassi o pollame magro a carni rosse o lavorate;
  • Consuma frutta a guscio, semi o noccioline di soia al posto di snack confezionati come le patatine;
  • Introduci nella tua dieta i beta-glucani dell’avena e dell’orzo, fibre solubili presenti nella crusca d’avena che aiutano a ridurre il colesterolo o a mantenerlo a livelli normali.

Fai inoltre attenzione a limitare il consumo di alcolici.

6. Il sale non è tuo amico!

Fai attenzione a non mangiare cibo salato o ad alto tasso di sodio: la pressione arteriosa dipende in modo diretto dalla quantità di sodio che assumiamo con l’alimentazione.

7. Abbassa il colesterolo

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), lo dice chiaro e tondo: più del 60% delle coronaropatie nei paesi industrializzati è dovuto a un tasso di colesterolo superiore al valore ottimale di 150 mg/dl.

8. Evita lo stress

Take it easy: è ormai noto che ansia e stress possono indurre comportamenti a rischio per la salute del cuore, come fumare, mangiare male e bere alcolici. Impegnati in attività come una passeggiata nella natura, cucinare, fare puzzle giganti o qualsiasi cosa che ti aiuti a “staccare la spina”!

9. Prenditi il tempo per iniziare bene la giornata!

Il primo pasto del giorno è quello più importante. Iniziare la giornata con una colazione bilanciata aiuta a seguire un regime alimentare corretto e quindi a tenere sotto controllo il peso.

10. e infine… recupera i piccoli piaceri della vita!

L’esercizio è essenziale per un cuore in buona salute e puoi farlo in tante, piccole situazioni piacevoli.

Quali? Parcheggia la macchina un po’ più lontano del solito e goditi la passeggiata, magari ascoltando della buona musica; se devi dire qualcosa a un collega, vai alla sua scrivania, non mandargli un’email; gioca con i tuoi bambini o con il tuo cane al parco, invece di limitarti a guardarli che non si facciano male; ogni tanto, balla: il tuo cuore e la bilancia ringrazieranno; e infine, ridi: una bella risata può ridurre gli ormoni dello stress nel corpo e aumenta il flusso sanguigno a tutto vantaggio del tuo cuore.

Per saperne di più

È risaputo che un livello alto di colesterolo può essere pericoloso per la salute: può aumentare il rischio di infarto cardiaco, ictus, aterosclerosi e altri disturbi cardiaci e per questo è molto importante controllarne i livelli.

Ma sappiamo davvero che cos’è il colesterolo? Il colesterolo presente nel nostro corpo è una sostanza grassa prodotta dal fegato, ma si trova anche in cibi come carne, latticini e uova.

Può sembrare strano, ma il colesterolo è un nostro alleato ed è importantissimo per il nostro organismo: svolge una funzione vitale nella formazione delle cellule e nella produzione di vitamina D, ormoni e bile per la digestione.

Ma di colesterolo non ce n’è uno solo. Bisogna distinguere tra buono e cattivo. Il colesterolo viene trasportato nell’organismo insieme alle proteine, dove si formano le lipoproteine. Sono le scelte alimentari e di stile di vita a decidere se queste lipoproteine sono lipoproteine “buone” ad alta densità (HDL) o lipoproteine “cattive” a bassa densità (LDL):

  • le lipopotreine ad alta intensità (HDL, chiamate comunemente “colesterolo buono”) attraverso il fegato rimuovono dal sangue il colesterolo in eccesso impedendo che ostruisca le arterie;
  • le lipoproteine a bassa intensità (LDL, chiamate comunemente “colesterolo cattivo”) sono quelle che trasportano il colesterolo dal fegato alle cellule del corpo. Quando è in eccesso, l’LDL può accumularsi sulle pareti dei vasi sanguigni e ridurne la portata (aterosclerosi).

È quindi molto importante controllare i livelli del colesterolo, a ogni età: non tutti sanno, infatti, che le malattie cardiovascolari possono interessare anche i giovani. Non è mai troppo presto per cominciare a prendersi cura del proprio cuore.

About Herbalife

Herbalife è una multinazionale che dal 1980 opera nel settore della nutrizione migliorando la vita delle persone. I nostri prodotti per la nutrizione, il controllo del peso, lo sport e la cura della persona sono disponibili in più di 90 paesi esclusivamente attraverso i Membri Herbalife. Siamo impegnati in tutto il mondo nella lotta all’eccesso di peso e alle cattive abitudini alimentari offrendo prodotti di alta qualità, l’assistenza personalizzata dei nostri Membri e promuovendo fra i nostri clienti uno stile di vita sano e attivo anche attraverso l’esempio di chi lavora nel mondo Herbalife.

Sosteniamo l’Herbalife Family Foundation (HFF) e il suo programma Casa Herbalife, creato per garantire un’alimentazione sana ai bambini più bisognosi. Siamo sponsor di oltre 250 squadre, eventi sportivi e atleti in tutto il mondo, fra cui Cristiano Ronaldo, la squadra di calcio LA Galaxy e molti altri campioni di diverse discipline sportive. In Italia Herbalife è Fornitore Ufficiale di Arianna Errigo, della Federazione Italiana Nuoto, della Trentino Volley, Sport Drink Ufficiale di Lega B e con la linea H24 è Fornitore Ufficiale della Squadra Olimpica Italiana per gli Integratori Sportivi.

L’azienda ha circa 8.000 dipendenti in tutto il Mondo e nel 2015 ha registrato un fatturato netto pari a 4,5 miliardi di dollari. Informazioni finanziarie e sull’azienda sono consultabili sul sito Herbalife alla pagina  ir.Herbalife.com. L’azienda invita gli investitori a visitare il sito periodicamente per nuove e aggiornate informazioni. Per saperne di più visita www.herbalife.it

About Beta heart

Proprietà principali:

  • 1,5 g di beta-glucano d’avena – per cucchiaio dosatore
  • Alto contenuto di fibre (3 g per cucchiaio dosatore)
  • Fonte di proteine
  • 25 kcal per cucchiaio dosatore
  • Senza zuccheri

Miscela 1 o 2 cucchiai dosatori di Beta heart con acqua, succo di frutta o aggiungilo al tuo frullato Formula 1 preferito una volta al giorno. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucano dell’avena.

About OatWellTM

OatWellTM è un marchio registrato di DSM.

Condividi