Nuova installazione di prestigio per i prodotti Vimar

Vimar

Nuova installazione di prestigio per i prodotti Vimar

I dispositivi Vimar, grazie ad un mix unico di sofisticata tecnologia e design ricercato, sono stati scelti dall’architetto Marco Piva per esaltare ulteriormente gli spazi delle aree lounge di “Casa Alitalia” a Fiumicino.

Il progetto di interior design di queste zone relax riservate ai passeggeri VIP ha l’obbiettivo di creare dei luoghi di accoglienza, in un contesto che vuole richiamare la sensazione di trovarsi all’interno di una casa italiana.Casa Alitalia a Fiumicino

La matrice spaziale di riferimento è stata infatti concepita per essere più domestica che pubblica, con degli ambienti articolati quasi come fossero una casa, con zone più intime dedicate al relax, altre più conviviali per favorire la conversazione.

E’ per ottenere questo risultato che sono stati scelti i dispositivi Vimar. Da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni che consentono di vivere gli spazi Vimarabitativi nel migliore dei modi, l’azienda si è infatti dimostrata un partner ideale per realizzare il progetto.

La scelta della serie civile è quindi ricaduta su Arké con placca Classic e finitura in Titanio Matt. Arké fa così da cornice a tutti i dispositivi: dai comandi per il controllo dell’illuminazione, alle prese tradizionali, fino alle prese USB per la ricarica veloce dei dispostivi mobile. Grazie alla sua geometria razionale, al profilo lineare e agli angolo netti, Arké si spoglia di ogni decoro fine a se stesso definendo un nuovo modello di energia. Il Vimarmateriale scelto – zama verniciata – inoltre le conferisce un aspetto ancora più elegante.

Per la gestione centralizzata delle sorgenti luminose è invece stato installato un Multimedia video touch screen incorniciato da una placca Eikon Evo in cristallo nero diamante. Dotato di schermo ultrapiatto e di una grande qualità visiva, questo dispositivo è un vero e proprio pannello di controllo che permette di gestire l’illuminazione in tutti gli ambienti mediante pagine di supervisione estremamente semplici. È così possibile avere sotto controllo da un unico punto lo stato di tutte le sorgenti luminose, regolandone la luminosità a seconda delle necessità.

Casa Alitalia è uno spazio che riassume al suo interno i valori del Made in Italy per farli conoscere ai viaggiatori di tutto il mondo.

www.vimar.com

 

Condividi