Salutati Clinic di Milano si rinnova

Salutati Clinic di Milano si rinnova

Una nuova struttura chic ed elegante, oltre 300 mq, con una sala operatoria dove eseguire la chirurgia ambulatoriale. E’ Salutati Clinic che, presente sul territorio milanese da oltre vent’anni, oggi si rinnova. Il plus è quello di riunire assieme strumenti all’avanguardia e un’ampia gamma di servizi medici specialistici quali medicina estetica e rigenerativa, chirurgia plastica, ginecologia, ortopedia, flebologia e chirurgia vascolare, dermatologia, colonproctologia, dietologia e nutrizione. I diversi trattamenti sono integrati da terapie preventive e correttive per risolvere il problema nel suo insieme. Il paziente viene messo al centro, si sente protetto e ogni percorso proposto è studiato e applicato in maniera personalizzata. Ampia la scelta dei trattamenti e delle novità, tra cui i fili Shaping Up (i fili riassorbibili in polidioxanone di nuova generazione, studiati per svolgere quattro azioni: aumentare la produzione di collagene, rivolumizzare, distendere e rimodellare)  e Celtik 3D Electronic Injector, il nuovo sistema di iniezione elettronica per Botox, Filler, PRP e Mesoterapia. Inoltre sono degli esperti per la ricrescita del capello, con la PRP abbinata alla CDT Therapy (Carbossiterapia) e l’impianto dei capelli.

Salutati Clinic nasce dalla volontà di Roberto Parmigiani che sin dai primi anni ‘90 si è occupato di medicina estetica con

una visione olistica, introducendo in Italia per primo la carbossiterapia.

Ecco alcuni degli specialisti: Luca Paolelli chirurgia generale ed estetica, Guido Giacopelli medico estetico e agopuntura, Paolo Filippini ortopedico, Ernesto Curti e Valerio Perrone chirurghi plastici, Antonio Pinto chirurgo vascolare, Dario Bazzano esperto in laserchirurgia, Rita Garcia medici estetico, Alena Gavrilova dermatologia, Monica Minci psicologa, Paolo Conserva Ginecologo.

Terapie e trattamenti alla Salutati Clinic di MilanoSalutati Clinic

CDT therapy Carbossiterapia

E’ una metodica che sfrutta l’anidride carbonica medicale per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, e della cosidetta cellulite. La C02 viene somministrata attraverso una speciale apparecchiatura computerizzata (la CDT) mediante un tubicino di erogazione alla cui estremità è collegato un aghettino come quello da insulina. La terapia svolge un’azione vasodilatatrice combatte la stasi dei liquidi (responsabile della cellulite) e crea la lipolisi favorendo la scomparsa dei cuscinetti adiposi. Consente anche un’azione antiaging e anti-rughe intervenendo nel processo di rigenerazione cellulare, i risultati sono una pelle più distesa e giovane. In particolare si nota un netto miglioramento della texture della pelle e delle rughe nelle aree trattate come quelle intorno agli occhi dove si attenuano anche le occhiaie grazie all’aumento della ossigenazione.  Sono consigliate 5-10 sedute.

Zone interessate: viso, collo e décolleté, mani con effetto rassodante e rivitalizzante. antiaging. Corpo: cellulite, adiposità, insufficienza venosa, in particolare per cosce, glutei e addome.

Specialista di riferimento: Dottoressa Rita Garcia esperta di medicina estetica

Mesoterapia e Sclerosanti

Micro iniezioni di farmaci omeopatici o omotossicologici che inducono la naturale eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine attraverso il sistema linfatico. Il trattamento agisce sul microcircolo sanguigno e garantisce una  maggiore ossigenazione dei tessuti. Le sostanze iniettate donano alla pelle più tono ed elasticità, mentre il cocktail sclerosante riduce l’effetto dei capillari rotti (teleangectasie)

Zone interessate: gambe glutei, addome, collo e décolleté

Specialisti di riferimento: Dottor Antonio Pinto, chirurgo vascolare  e Dottor Guido Giacopelli, direttore sanitario della Salutati Clinic e esperto in agopuntura.

Dermal Fillers

Sostanze riempitive utilizzate per correggere gli inestetismi dell’invecchiamento, rughe, solchi e avvizzimenti della pelle. Si impiegano anche per aumentare il volume dei tessuti molle e delineare i contorni di labbra, zigomi, guance o sia per fini ricostruttivi, in caso di cicatrici o esisti di acne. I filler classici sono a base di acido ialuronico e hanno una durata di circa 6 mesi. Esistono però sostanze più sofisticate, come la calcio idrossiopatite che raggiungono anche la durata di oltre un anno.

Zone interessate: contorni e volumi delle labbre, zigomi, mento, rughe laterali dell’occhio, rughe naso-labiali, rughe labiodentali, rughe orizzontali della fronte, rughe glabellari.

Specialista di riferimento: Dottor Luca Paolelli, chirurgia estetica e plastica

Biorivitalizzazione e Biostimolazione

Trattamenti che integrano nel derma le sostanze di cui è carente, tramite una serie di microiniezioni. Si inietta una soluzione personalizzata secondo il tipo di pelle e dei risultati che si vogliono ottenere. Gli attivi sono: acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, tutte sostante che ripristinano l’idratazione e la compattezza dei tessuti. Entrambe le metodiche aiutano la pelle a rinnovarsi, con una funzione sia preventiva che curativa. Un ciclo completo prevede 3 sedute, seguite da trattamenti periodici di mantenimento

Zone interessate:  viso, collo e décolleté, mani e tutte le zone del corpo che necessitano di ringiovanimento

Face RestorationSalutati Clinic

Piccole iniezioni di acido ialuronico per riportare pienezza ai tessuti che appaiono svuotati e privi di tono e restituire al volto il volume, lo spessore e la luminosità tipici di un viso giovane. La tecnica di riempimento si compie con speciali microcanule dalle punte arrotondate e flessibili, che consentono di distribuire l’acido ialuronico in modo uniforme in tutte le zone del volto, comprese le convessità delle occhiaie e per alzare la zona del sopracciglio. Si eseguono da 1 a 3 sedute secondo le aree da trattare. Il risultato si mantiene per circa 10 mesi.

Zone interessate: guance, zigomi, contorno occhi, contorno labbra, occhiaie, tempie infossate, rughe verticali sopracciglio.

Specialista di riferimento: Dr.ssa Alena Gavrilova  Medicina Estetica e Dermatologia

Soft Lifting e fili Shaping Up

Metodica che prevede l’inserimento di speciali fili di sostegno, biocompatibile con il derma e riassorbibili, per ringiovanire e risollevare i tessuti ceduti con un effetto soft lifting. Si può intervenire, ad esempio, per risollevare le guance, migliorare la definizione degli zigomi, attenuare le rughe, distendere la pelle del collo, ma anche per correggere i cedimenti dell’interno coscia e braccia oppure per risollevare i glutei. Esistono soluzioni tecniche differenti: i fili di bio-stimolazione sono in grado di stimolare la rigenerazione del collagene, promuovendo la compattezza ed elasticità della pelle (la loro durata è di circa un anno); i fili di sospensione sono indicati in caso di rughe e cedimenti più accentuati e riescono ad esercitare una maggiore trazione della cute e i risultati si mantengono per alcuni anni.

Zone interessate:  viso, collo e décolleté, mani, interno coscia-braccia, addome e glutei

Specialista di riferimento: Dottor Luca Paolelli, chirurgo plastico

Liposuzione e Liposcultura

Rimodellamento del profilo attraverso la rimozione selettiva di accumuli adiposi localizzati in aree specifiche e la ridefinizione armonica dei volumi. I risultati sono definitivi e apprezzabile anche su zone molto estese, senza cicatrici evidenti e tempi di recupero lunghi. L’intervento chirurgico può essere eseguito in anestesia locale, con o senza sedazione, ha una durata variabile in base all’area da trattare che può variare dai 30 minuti alle 2 h 30 m. L’intervento non risolve i problemi di obesità o sovrappeso, ma deve essere considerato come un rimedio per la rimozione di accumuli adiposi che sono particolarmente resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Per mantenere il risultato ottenuto è fondamentale condurre una vita equilibrata in relazione all’attività fisica e alla dieta.

Zone interessate: addome, fianchi, natiche, cosce, ginocchia e mento, guance e collo

Bioliponemesi

Innovativa tecnica di liposcultura senza bisturi che mediante l’utilizzo di quattro laser contemporaneamente ottiene due effetti sinergici sullo scioglimento del grasso e sulla contrazione della pelle (skin tightening). La tecnica si avvale anche dello Smart Lipo laser MPX che unisce diverse lunghezze d’onda per agire sulla rottura dei setti, lo scioglimento dei grassi, nel rispetto delle pareti vascolari; non solo viene anche stimolata la rigenerazione del collagene con un miglioramento del tono cutaneo. I risultati sono permanenti e immediati, si esegue in anestesia locale in una sola seduta. In caso di volumi maggiori è possibile ripetere il trattamento.

Zone interessate: addome, fianchi, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance, collo

Specialista di riferimento: Dottor Dario Bazzano, chirurgia plastica

Vengono anche eseguiti interventi di: blefaroplastica, rinoplastica, addominoplastica e chirurgia estetica del seno

Plexr

Un innovativo strumento medico che attraverso un manipolo sfrutta i gas ionizzati dell’atmosfera generando il plasma. Questa tecnica è nata dalla necessita di intervenire su inestetismi, dove risulta difficoltoso l’utilizzo del laser . Con il PLEXR l’incremento termico per effetto Joule coinvolge unicamente i tessuti più esterni sublimando sia su tessuti cattivi conduttori sia, sia u tessuti normoconduttori (macchie cutanee, nevi, condilomi, fibromi, rughe, verruche, nevi ecc.), senza causare avvallamenti, discromie e senza dover usare anestetici, tranne che per particolari tipologie d’intervento. Questa tecnica permette di risolvere numerosi inestetismi, senza ricorrere alla chirurgia. Si utilizza soprattutto nella zona intorno agli occhi, per ridurre le palpebre cadenti le occhiaie e le zampe di gallina. I campi di applicazione sono molteplici: blefaroplastica non ablativa, lifting del viso e del corpo, onfalolifting (lifting della regione ombelicale, trattamento acne e cicatrici, asportazioni fibromi, nevi, verruche, cheloidi, xantelasmi, trattamento delle smagliature.  Non necessità di anestesia e il numero delle sedute varia a seconda del problema trattato. In genere sono necessarie da 2 a 4 sedute.

Zone interessate: viso, collo, addome e tutte le zone interessate da problematiche esteticheSalutati Clinic

Specialista di riferimento: Dottor Luca Paolelli

Raffine

Uno strumento elettronico con aghi sottilissimi da passare sulla pelle per rigenerarla, stimolando la produzione di collagene. Passato più volte sulla cute genera delle microperforazioni che inducono il processo naturale di riparazione e ristrutturazione, migliorando l’elasticità, la compattezza cutanea e la luminosità. Si attenuano inestetismi come macchie, pori dilatati, comedoni, rughe e cicatrici. Occorrono in media 3-5 sedute secondo il risultato che si vuole ottenere.

Dermoabrasione e Microdermoabrasione

Una leggera escoriazione della cute praticata con appositi strumenti chirurgici o con tecniche alternative, come il laser, che consente di eliminare lo strato superficiale della pelle e di correggerne gli inestetismi e le irregolarità. La dermoabrasione è un intervento chirurgico che si effettua in anestesia locale o generale se il trattamento comprende zone molto estese. La microdermoabrasione, invece, è indicata in caso di inestetismi meno accentuati o se si desidera un decorso post intervento più leggero. In questo caso per ottenere dei buoni risultati occorrono in media 5-10 sedute.

Ginecologia funzionale ed estetica

Per un progressivo recupero di elasticità e idratazione delle pareti vaginali e dell’area vestibolare per la risoluzione della secchezza vaginale, della dispareumia e dell’incontinenza urinaria lieve e per un recupero funzionale ed estetico.

Dottor Paolo Conserva specialista in ginecologia

Colonproctologia – Idrocolonterapia

Ortopedia chirurgia percutanea mininvasiva

Dermatologia

Dietista e Nutrizione

Ecotomografia

Si esegue con una apparecchiatura Esaote di ultima generazione che tramite uno speciale software permette  uno Screening ecografico ad ampio raggio,  dal controllo preventivo della ghiandola mammaria ed allo stato protesico funzionale od estetico, alla diagnosi tiroidea per le alterazioni ormonali, alle indagini in ginecologia e degli organi (ghiandole) e di tutti i tessuti molli, alle ecografie guidate per interventi di infiltrazioni sino alla valutazione della cosidetta cellulite Il referto viene spiegato subito al paziente e rilasciato in tempo reale su chiavetta USB  per una facile lettura   per  altri specialisti

Dottoressa Marta Gullo Specialista in radiodiagnostica  Ecografista ed Interventista

Flebologia e Chirurgia Vascolare

Agopuntura

Psicologia

Prevenzione, cura e impianto del capello

PRP & CDT Therapy

Il PRP viene abbinato alla CDT Therapy (Carbossiterapia).  Si tratta di microiniezioni di PRP (plasma arricchito di piastrine) che agiscono sul trofismo del bulbo pilifero, associato alla carbossiterapia che rigenera i capillari danneggiati e riossigena la cute. In questo modo si stimola la ricrescita del capello nelle alopecie e sono fondamentali nella fase pre e post chirurgico dell’impianto del capello.

Tecnica Fue

E’ una tecnica di impianto che utilizza le unità follicolari che vengono estratte dall’area donatrice, senza intervenire chirurgicamente e senza cicatrici. Vengono poi rimpiantate direttamente nelle zone da rinfoltire. Si prelevano sino ad un max di 3000 unità follicolari

Tecnica Strip

E’ una tecnica di impianto che utilizza le unità follicolari che vengono estratte da una striscia di cuoio capelluto (losanga), prelevato chirurgicamente da una area donatrice della nuca, che consente in un’unica seduta di prelevare ed impiantare da 4000 a 4500 unità follicolari.

Specialista di riferimento: Dottor Ernesto Curti specialista in chirurgia Plastica  e microchirurgia,  Infermiera tricologa Martina Gallone

Salutati Clinic – Via Coluccio Salutati 9 -20144 Milano – tel. 02.4986805 – salutaticlinic@gmail.com

www.salutaticlinic.it

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi