I marmi Margraf ai Baglioni Hotels per un’eleganza unica e raffinata

Casa & Design

Baglioni Hotels, uno dei simboli dell’hôtellerie di lusso e dell’eccellenza made in Italy, ha selezionato il marmo Margraf per il restyling dei bagni delle nuove camere, nelle sedi storiche di Milano e Roma.

L’intervento, diretto da Spagnulo & Partners, studio d’architettura e interior design, ha coinvolto 11 camere a Milano e 12 camere a Roma, che sono state ristrutturate rispettando il tradizionale stile art déco originale. Il Bianco Statuario e il Grafite modulmarmo Margraf – in marmette da 61×30,5 cm e 30,5×30,5 cm – sono protagonisti dell’ambiente bagno e della pavimentazione di alcune suite, donando un carattere classico e fortemente distintivo.Margraf ai Baglioni Hotels

Dopo le collaborazioni con il Four Seasons Hotels, Hilton e JW Marriott, un altro importante Gruppo internazionale nel settore dell’hospitality di lusso ha selezionato Margraf come partner d’eccellenza per rendere gli ambienti interni di un’eleganza unica e raffinata.

Scheda tecnica

  • Tipologia d’intervento: restyling di 11 camere del Baglioni Hotel Carlton di Milano e 12 camere del Baglioni Hotel Regina di Roma.
  • Tipologia di materiali utilizzati:
  • Rivestimento bagni in Bianco Statuario e Grafite modulmarmo – formati 61×30,5 – 30,5×30,5.
  • Piatti doccia in Bianco Carrara C.
  • Copertine vasche.
  • Pavimenti di alcune camere: Bianco Statuario 30,5×30,5 con tozzetti da 5×5 cm e fasce perimetrali in Grafite.
  • Quantità: 200 mq di Bianco Statuario – 100 mq di Grafite e 10 piatti doccia a massello in Bianco Carrara C, per 10 camere.
  • Progettista: Studio Spagnulo & Partners, studio d’architettura e interior design.
  • Committente: Baglioni Hotels.

www.margraf.it – www.facebook.com/margraf.industriamarmivicentini  – #twitter @margrafspa

A proposito di Margraf

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda d’eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial