Gold Collagen dei laboratori Minerva Research Labs per preparare la pelle al sole

Benessere

Con l’arrivo della bella stagione è bene prendersi cura di sé con una nuova routine di bellezza.  Per evitare che il sole e gli agenti atmosferici accelerino il processo di invecchiamento, bisogna preparare pelle e capelli al sole e proteggerli dallo stress di tutti i giorni con prodotti naturali e una dieta equilibrata. Un must primaverile insieme a un po’ di sano sport per arrivare al meglio alla prova costume.

Un aiuto arriva dai laboratori Minerva Research Labs di Londra pionieri degli integratori liquidi di bellezza Gold Collagen per prendersi cura di sé dall’interno.

La dott.ssa Sara Sibilla, direttore del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Minerva Research Labs spiega che “Dopo i 25 anni, il livello di collagene nel corpo diminuisce naturalmente di circa il 1,5% all’anno. La densità di collagene ed elastina nel derma diminuiscono e la pelle perde tono ed elasticità. Emergono rughe e linee sottili, borse sotto gli occhi e le guance appaiono meno toniche. Il calo di collagene comporta anche la perdita di acido ialuronico che riduce l’idratazione, la morbidezza e l’elasticità della pelle. – afferma Sara Sibilla – Le ricerche hanno dimostrato, inoltre, che i fattori ambientali esterni come l’inquinamento o i raggi UV insieme alle cattive abitudini (consumo di alcol, fumo e diete drastiche) possono favorire l’invecchiamento della pelle e la diminuzione del collagene. Per questo motivo assumere regolarmente collagene è importante, al fine di mantenere una pelle sana e forte e di conseguenza un aspetto giovane”.

Studi clinici dimostrano che il photo ageing causato dalla sovraesposizione solare, comporta una riduzione di collagene ed elastina e una perdita di acido ialuronico con conseguente disidratazione della pelle.

Per mantenere un aspetto sano e giovane è importante idratare la pelle e stimolare la produzione di collagene. Assumendo collagene idrolizzato, infatti, vengono attivati i fibroblasti, cellule della pelle che stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, aumentando così l’elasticità della pelle e aiutando la pelle a reagire meglio all’esposizione solare. Una dieta ricca di collagene e antiossidanti come le Vitamine C, E e B6 e inoltre, aiuta a ottenere una abbronzatura omogenea, senza scottature purché si eviti l’esposizione diretta e si usino creme ad alta protezione.Collagen Gold

Per le nuove frontiere di bellezza, MINERVA Research Labs ha specificatamente sviluppato gli innovativi integratori liquidi per nutrire pelle, capelli e unghia dall’interno, combattere i segni dell’invecchiamento associati alla perdita di collagene e contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi. Ciascun integratore risponde a diversi bisogni.

GOLD COLLAGEN® PURE per i primi segni dell’invecchiamento è 20 volte più efficace del collagene in pillole e contiene una combinazione unica di collagene idrolizzato, acido ialuronico e altri principi attivi per stimolare la rigenerazione cellulare e l’idratazione, riducendo la comparsa di rughe e line sottili, spesso rafforzate dal sole.

Con aggiunta di Vitamina C per favorire la produzione di collagene, GOLD COLLAGEN® PURE aiuta a offrire un aspetto uniforme della pelle, idratazione e un aspetto giovane e radioso.

GOLD COLLAGEN® FORTE per i segni avanzati dell’invecchiamento contiene una potente combinazione di antiossidanti e vitamine con collagene idrolizzato per combattere lo stress ossidativo associato ai danni del sole, attraverso la sua formula rivoluzionaria. Tra i principali benefici del prodotto la prevenzione dalla perdita di collagene nella pelle e la stimolazione della produzione di nuovo collagene per ricostituire una pelle tonica e sana. Fornisce inoltre un mix di antiossidanti per il derma, che rallenta il processo di degradazione del collagene permettendo così al collagene di rimanere nella pelle.

ACTIVE GOLD COLLAGEN® per donne e uomini sempre in movimento offre una intensa idratazione, riducendo la comparsa di line sottili e rughe. L’acido ialuronico inoltre mantiene la pelle idratata e la protegge dai danni dell’esposizione solare. Soluzione ideale per uomini e donne che conducono una vita attiva e multitasking o per chi si allena in vista della prova costume. ACTIVE contiene anche Glucosamina e L- Carnitina che aiutano muscoli e articolazioni a combattere fatica e stress fisico.

I prodotti GOLD COLLAGEN® sono disponibili in farmacia e su gold-collagen.com. Prezzo: €42 la confezione da 10 bottigliette.

About MINERVA Research Labs 

Nata nel 2009, MINERVA Research Labs è diventata una azienda rinomata nel settore del benessere e della bellezza.  Notando il crescente interesse per i regimi alimentari sani, Tony Sanguinetti ha capito che “siamo ciò che mangiamo e beviamo” è più di un semplice assunto e potrebbe esplicitare la visione di un approccio olistico al benessere e alla bellezza.  Pioniere della categoria di integratori liquidi bellezza a base di collagene, i prodotti GOLD COLLAGEN® scientificamente sviluppati, clinicamente testati e accuratamente formulati,  hanno ridefinito il modo di prendersi cura della pelle e di concepire gli integratori alimentari per adattarsi ai moderni stili di vita. Oggi presente in oltre 20 Paesi, con un portafoglio diversificato, dalle soluzioni orali a quelle topiche, il team di esperti continua a studiare nuovi ingredienti, tecnologie o sistemi di rilascio per sviluppare nuovi prodotti e aiutare uomini e donne a vivere al meglio la propria vita.

Il primo prodotto della linea GOLD COLLAGEN® è stato lanciato nel Regno Unito nel 2011 e a ottobre 2013 sul mercato italiano. Oggi l’azienda è presente in Italia con GOLD COLLAGEN® PURE per i primi segni dell’invecchiamento, GOLD COLLAGEN® FORTE per i segni più avanzati dell’invecchiamento e per combattere lo stress ossidativo e GOLD COLLAGEN® ACTIVE per donne e uomini sempre in movimento. Gli integratori GOLD COLLAGEN® contengono un complesso unico di collagene idrolizzato, acido ialuronico, vitamine, sali minerali e antiossidanti che li rendono la soluzione di ultima generazione che agisce dall’interno per combattere i segni dell’invecchiamento. Il complesso è certificato da Patente Europea (EP 253225 B1) e studi clinici pubblicati su riviste scientifiche.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial