Legù alla Speciality Fine Food Fair di Londra per presentare la “non pasta”

Legù

Legù alla Speciality Fine Food Fair di Londra per presentare la “non pasta”

Al via Speciality Fine Food Fair (www.specialityandfinefoodfairs.co.uk), la fiera di Londra che dal 3 al 5 settembre, presso lo spazio Olympia, esporrà i migliori prodotti enogastronomici non industriali rivolgendosi a rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering e distributori all’ingrosso alla ricerca solo della primissima qualità!

Tra gli espositori ci sarà anche Legù (www.legu.it) con la sua “non pasta” fatta solo di legumi cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura, macinati, impastati con acqua e trafilati al bronzo. Una lavorazione esclusivamente artigianale, interamente a basse temperature, per conservare tutte le preziose proprietà della materia prima, i legumi.

Gli appassionati gourmet londinesi, e non, potranno così conoscere più da vicino questo prodotto innovativo e genuino in tutte le sue 13 forme, dai fusilli ai paccheri fino ad arrivare alle tagliatelle e ai gigli.

Legù espone allo stand 4198g all’interno della hall National Gallery.

Legù nasce nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, ITineri srl. La filosofia di ITineri è semplice e precisa: il cibo può e deve essere migliorato, in modo creativo ma assolutamente naturale al 100%. Può e deve essere più sano, più gustoso e più semplice da preparare. Quello che bolle in pentola, adesso, è una vera e propria rivoluzione: Legù non è pasta!

Legù è fatta solo di legumi, in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi e piselli gialli decorticati, cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura e macinati. Una porzione di Legù (60 g) contiene solo 26 g di carboidrati e 14 g di proteine vegetali. Rispetto ai legumi secchi, Legù è veloce da preparare, cuoce in soli 2/3 minuti come una pasta fresca.  Legù è un prodotto artigianale Made In Italy, naturale al 100%, senza additivi, con proteine vegetali, ricca di fibre, senza glutine, ricca di sali minerali, trafilata al bronzo, essiccata a bassa temperatura. Un piatto adatto a tutti ed indicato a sportivi, vegani, celiaci e diabetici.

Lo si può trovare in 13 forme diverse tra cui gigli, paccheri, tagliatelle, fusilli e molto altro.

Seguite Legù su:  Facebook: @LEGU.NonPasta – Instagram: legu.it

 

 

Condividi