L’Erbolario: Pelle morbida e nutrita con Indaco Crema per il corpo

Indaco crema per il corpo

L’Erbolario: Pelle morbida e nutrita con Indaco Crema per il corpo

L’indaco è il colore che più di tutti ha un potere rasserenante e distensivo. Il nome deriva dalla pianta di Indaco, usata da sempre per creare l’omonimo colore. L’Estratto di Indaco, presente in questa Crema, sa donare alla pelle tutte le sue virtù protettive e antiossidanti, a fianco di pregiati estratti, come quelli di fiori di Borragine e Fiordaliso – elasticizzanti e addolcenti – e di oli e burri in grado di nutrire intensamente l’epidermide, lasciandola morbida e setosa.

E’ per tutti i tipi di pelle.

Uso: A conclusione del bagno o della doccia e ogni qualvolta la pelle reclami un surplus di nutrimento e morbidezza, applicare il prodotto su tutto il corpo con leggero massaggio.

Formato: flacone da 200 ml in PE di origine vegetale (canna da Zucchero) e riciclabile al 100%.

Prezzo: € 19.50

Funzionalità:Indaco crema per il corpo

Burro di Cacao – NUTRIENTE

Theobroma cacao (Cocoa) Seed Butter – La pianta è originaria del Messico, i semi sono per la metà costituiti da burro e da un’importante quota di frazione insaponificabile, tannini e polifenoli. Tali principi attivi sono molto importanti per conferire a questa emulsione un’efficace azione nutriente e vellutante, che tanto piacerà all’epidermide del corpo.

Burro di Cocco – VELLUTANTE

Cocos nucifera (Coconut) Seed Butter – L’olio di Cocco ottenuto dall’endosperma (Copra) del frutto di Cocos nucifera si presenta simile a un burro (in quanto solido a temperatura ambiente) di colore avorio. È per lo più composto da acido Laurico, Miristico, Caprilico e Caprinico nonché da acido Oleico e Linoleico. Presente in questa emulsione per il corpo, il Burro di Cocco è un vero alleato per il trattamento delle pelli secche e infeltrite, che giorno dopo giorno nutre e ammorbidisce splendidamente.

Olio di Girasole biologico – EMOLLIENTE

Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil – I semi di Girasole sono ricchissimi di un buon olio, costituito per il 60% da acido linoleico. La spremitura a freddo permette di conservare vitamine e sostanze antiossidanti. L’Olio di Girasole nell’emulsione nutre, ammorbidisce e, nel contempo, protegge l’epidermide del corpo.

Insaponificabile dell’olio di Oliva – TONIFICANTE

Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables – La frazione insaponificabile dell’olio di Oliva è ricca in squalene vegetale, tocoferoli e caroteni. Essa svolge una pregevole azione preventiva contro infeltrimenti cutanei e antiestetici rilassamenti regalando, giorno dopo giorno, tonicità e freschezza alla pelle del corpo.

Olio di Girasole biologico – EMOLLIENTE Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil

I semi di Girasole sono ricchissimi di un buon olio, costituito per il 60% da acido linoleico. La spremitura a freddo permette di conservare vitamine e sostanze antiossidanti. L’Olio di Girasole nell’emulsione nutre, ammorbidisce e, nel contempo, protegge l’epidermide del corpo.

Insaponificabile dell’olio di Oliva – TONIFICANTE

Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables – La frazione insaponificabile dell’olio di Oliva è ricca in squalene vegetale, tocoferoli e caroteni. Essa svolge una pregevole azione preventiva contro infeltrimenti cutanei e antiestetici rilassamenti regalando, giorno dopo giorno, tonicità e freschezza alla pelle del corpo.

Olio di Lino – NUTRIENTE

Linum usitatissimum (Linseed) Seed Oil – Il Lino deve la sua fama alle innumerevoli proprietà dei suoi semi e dell’olio che da essi si ricava. In cosmetica, occupa un posto d’onore. A differenza degli altri oli vegetali, ricchi di acidi grassi essenziali omega – 6, l’olio di Lino è infatti molto ricco in acido linolenico, il capostipite degli acidi grassi essenziali omega – 3. Le sue proprietà emollienti, rendono quindi questa Crema per il corpo altamente indicata per trattare le pelli secche e sensibili.

Olio di Borragine – PROTETTIVA

Borago officinalis Seed Oil – Estratto con spremitura a freddo, questo olio è assai ricco in acidi grassi polinsaturi Omega-6 e Vitamina E, che lo rendono un perfetto protettivo e ristrutturante della barriera cutanea. E’ inoltre in grado di ridurre la perdita di acqua da parte della pelle, donandole morbidezza e setosità.

Vitamina E dai semi della Soia – ANTIOSSIDANTE

Tocopherol – La Vitamina E è un ottimo antiossidante biologico, capace di prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi. Quella qui presente nell’insieme delle sue forme più attive (alfa-beta gamma-delta) è ricavata dalla Soja e va a proteggere l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle del corpo elastica ed aiutandola a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo.

Estratto di Malva – ADDOLCENTE

Malva sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract – L’importanza della Malva nell’uso cosmetico è legata soprattutto al suo contenuto in mucillagini di cui fiori e foglie sono ricchissimi. Queste sostanze funzionali di natura polisaccaridica, svolgono una buona azione rinfrescante e addolcente che durante la detersione piacerà alle pelli più fragili e delicate.

Estratto di Indaco – PROTETTIVO – ANTIOSSIDANTE

Indigofera tinctoria Leaf Extract – Dalle foglie dell’Indigofera tinctoria abbiamo ottenuto un estratto ricco in flavonoidi glucosidici e polifenoli – principalmente acido gallico – dalle proprietà protettive e antiossidanti.

Acqua distillata di Fiordaliso – RINFRESCANTE – ADDOLCENTE Centaurea cyanus Flower Water

Dalla distillazione del fiore abbiamo ottenuto, in corrente di vapore, una profumata acqua distillata dalle proprietà rinfrescanti, addolcenti e protettive che sapranno regalare tanta dolcezza e tonicità alla pelle del corpo.

Estratto di fiori di Fiordaliso – IDRATANTE

Centaurea cyanus Flower Extract – Le proprietà addolcenti e idratanti dell’ estratto di Fiordaliso sono dovute alla presenza di flavonoidi glucosidici ed antociani, nonchè a quella di sostanze di natura polisaccaridica.

Estratto di fiori di Borragine – TONIFICANTE – ELASTICIZZANTE

Borago officinalis Extract – L’estratto di fiori di Borragine ricco in acidi organici e flavonoidi svolge sull’epidermide del corpo un’azione tonificante, preservandone l’elasticità.

Idrolizzato proteico di Lino – PROTETTIVA

Hydrolyzed Linseed Seed – Le proteine idrolizzate di Lino addolciscono la detergenza, donano elasticità e levigatezza all’epidermide, proteggendola, grazie a un sottile e invisibile film, capace di preservarne il tono e freschezza.

Linea completa Indaco

Linea completa Indaco

Condividi