Le Terme dell’Emilia Romagna hanno incontrato i buyer della Lombardia

Le Terme dell’Emilia Romagna hanno incontrato i buyer della Lombardia

Presso l’Hotel Melià di Milano ha avuto luogo recentemente la Serata Promozionale Terme e Benessere Emilia Romagna, voluta dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in collaborazione con Tourist Trend e grazie alla compartecipazione della Regione Emilia Romagna e APT.

In occasione di questo importante appuntamento B2B, più di 60 buyer della Lombardia hanno avuto l’occasione di incontrare i rappresentanti del “Club di Prodotto Terme dell’Emilia Romagna” e conoscere la varietà di proposte e servizi offerti. I Buyer coinvolti provenivano dal mondo dell’associazionismo (professionisti che operano all’interno dei circoli aziendali e delle federazioni sportive) e dal settore dell’intermediato (tour operator e tour organizer). Oltre a loro sono stati coinvolti anche un buon numero di giornalisti di settore.

I centri termali dell’Emilia Romagna che hanno aderito all’iniziativa sono: Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Hotel e Centro Termale il Baistrocchi, Terme di Monticelli, Terme della Salvarola, Mare Termale Bolognese, Terme di Castel San Pietro, Terme di Riolo, Terme di Castrocaro Grand Hotel & SPA, Grand Hotel Terme della Fratta, Grand Hotel Terme Roseo, Hotel delle Terme Sant’Agnese, Roseo Euroterme Wellness Resort, Riccione Terme, Riminiterme, Terme di Cervia, Terme di Punta Marina.

Conclusi gli incontri tra i buyer e i rappresentanti delle terme, ha avuto luogo la presentazione del Club di Prodotto da parte del Presidente del Coter Lino Gilioli e del Prof. Umberto Solimene, Presidente FEMTEC – Worldwide Federation of Hydrotherapy and Climatotherapy. L’importanza dell’incontro è quindi stata rimarcata dall’intervento dell’Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna Andrea Corsini.Coter

Questi i commenti dei relatori:

Dr Lino Gilioli – Presidente COTER – “Questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nelle attività di promo commercializzazione che come Terme dell’Emilia Romagna stiamo realizzando, grazie alla compartecipazione dell’APT e della Regione Emilia Romagna, per prepararsi al meglio alla prossima stagione termale. Incontri con operatori, workshop, fiere, e incontri con medici sono una parte importante del lavoro di questi mesi. Il Club di Prodotto inoltre, sta, proprio in questi giorni, promuovendo un Dicembre alle Terme dell’Emilia Romagna, che evidenzia un’altra sfida: Terme aperte tutto l’anno”.

Prof. Umberto Solimene PRESIDENTE FEMTEC (Worldwide Federation of Hydrotherapy and Climatotherapy) – “Il patrimonio termale dell’Emilia Romagna organizzato e coordinato, unico in Italia, nelle sue attività strategiche generali dal Coter, rappresenta una delle eccellenze di offerta nazionale per terapia, riabilitazione e turismo della salute. Infatti, oltre a mezzi naturali di cura, certificati ed applicati secondo protocolli del Ministero della Salute, queste stazioni termali sono ubicate in territori ricchi di risorse storiche, culturali, gastronomiche ed ambientali che consentono di rispondere alle moderne esigenze del paziente utente. E’ un patrimonio ancora non del tutto conosciuto, soprattutto nei centri minori, da valorizzare e da proporre non solo come importante strumento di cura della salute ma di integrazione alla offerta turistica Andrea Corsini – ASSESSORE AL TURISMO REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA – “Il Circuito termale regionale è una componente strutturale dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna. Le nostre terme sono luoghi di salute e benessere e costituiscono un patrimonio e una citazione virtuosa del nostro passato capace di aggiungere valore alla destinazione. Nei primi otto mesi del 2017 è stato registrato da parte del mercato italiano un buon incremento degli arrivi, pari al 5,1%, dato che conforta sulle potenzialità di affrontare con buon esito la sfida dell’apertura annuale”.

La serata si è conclusa con un buffet di saluto e un’estrazione di premi destinati ai buyer. Ogni stazione termale ha infatti messo in palio un soggiorno presso la propria struttura, per permettere agli ospiti di vivere in prima persona l’esperienza delle terme.

Coter

 

 

Condividi