Torino case history al 6th Global Summit on Urban Tourism

Turismo

Torino e la sua capacità di reinventarsi, passando da factory town a destinazione turistica e culturale, sarà una delle case history del 6°  Summit Globale sul Turismo Urbano che ha luogo a Kuala Lampur da oggi, lunedì 4, a mercoledì 6 dicembre. Una prestigiosa occasione alla quale partecipa Turismo Torino e Provincia accanto ad altri Enti del Turismo come quello di Buenos Aires, China e Cape Town solo per citarne alcuni.

Il Summit è organizzato da UNWTO – United Nations World Tourism Organization (Organizzazione Mondiale per il Turismo) l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Madrid che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche e promuove lo sviluppo di un turismo sostenibile e responsabile nel mondo.

La partecipazione di Turismo Torino e Provincia non è casuale ma dettata dallo stretto rapporto instaurato da anni con l’organizzazione che, ha visto inoltre, la venuta a Torino di uno dei loro esperti di marketing internazionale, Roger Carter, con il fine di analizzare lo sviluppo e l’evoluzione di Torino dagli anni ’90 ad oggi.

Toccherà quindi all’Ente nella sessione “Succes Stories on Urban Tourism Performance” raccontare gli attori coinvolti, gli investimenti sostenuti, il piano strategico e il percorso che ha portato oggi Torino ad essere una destinazione turistica affermata nel panorama internazionale registrando un +120% di arrivi dal 2000 al 2016.

Torino è l’unica città italiana presente al Summit.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial