Chez Tunisia: A Milano, Piazza Duca d’Aosta trasformata in un ambiente in stile moresco

Turismo

Al via la due giorni di Chez Tunisia: l’evento promosso dall’Ente del Turismo della Tunisia che ha cambiato l’aspetto di Piazza Duca d’Aosta trasformandola nella porta d’accesso alle attrazioni turistiche, alle produzioni tipiche e al calore dell’ospitalità della Tunisia. Un ambiente in stile moresco dove la Tunisia incontra, si racconta e accoglie i Milanesi.

Obiettivo del progetto è promuovere la Tunisia attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e le persone che sono nate e vivono lì, che hanno aperto le porte del loro Paese raccontandone la storia e le tradizioni per abbattere la diffidenza e i pregiudizi nei confronti della loro terra.

Fino a domani sera alle ore 22.30, all’interno della Piazza sarà allestito un piccolo e colorito suq che farà scoprire artigianato, profumi e sapori di un Paese vicino e ospitale. Dai loro banchi, artigiani e piccoli produttori tunisini inviteranno i visitatori ad avvicinarsi per scoprire manufatti, tessili e artigianali e prodotti tipici attraverso i racconti delle tradizioni e dimostrazioni dal vivo.

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial