Con KitchenAid il perfetto brunch a casa secondo i propri gusti

KitchenAid

Con KitchenAid il perfetto brunch a casa secondo i propri gusti

Il brunch, una tradizione importata – anni fa ormai – dagli Stati Uniti, è oggi una fra le proposta alternative per il weekend preferita da giovani e non solo, in merito alla quale, anche in Italia, si sta sviluppando una vera e propria ‘cultura’. Dalla prima, originale versione, che poteva essere descritta – riduttivamente certo – come un’abbondante colazione dolce e salata annaffiata da litri di caffè nero e spremuta d’arancia, si stanno oggi diffondendo nuove e varie interpretazioni: la versione vegan, in cui le altrimenti immancabili uova sono sostituite da hummus di ceci; o quella nordica, dove a farla da padrone sono salmone fresco e panna acida; non mancano poi le proposte stellate, realizzate con prodotti di altissima qualità; e infine, quelle che includono sushi e tartare di pesce.KitchenAid

Realizziamolo, allora, alla perfezione e secondo i differenti gusti anche a casa, con una gamma di piccoli elettrodomestici dalle prestazioni professionali. Come i piccoli elettrodomestici KitchenAid – dall’estrattore di succo al tostapane, dalle macchine per il caffè alle teiere – disegnati per ottenere risultati impeccabili e professionali anche nella propria cucina.

Si parte dal re indiscusso del brunch: il caffè. Apprezzato nei modi più diversi a seconda di latitudine e longitudine, rimane immancabile in ogni interpretazione e deve essere realizzato a regola d’arte: con chicchi di qualità e con un metodo di preparazione attento e rispettoso dei tempi. Per ottenere perfette tazze di caffè fumante, capaci di accompagnare al meglio il vostro brunch, KitchenAid propone la Caffettiera Sifone e la Caffettiera a Stantuffo Artisan.

La prima sfrutta la pressione del vapore per sprigionare al meglio i preziosi aromi della miscela selezionata, ottenendo una bevanda dal gusto pulito e vibrante; questo anche grazie al deciso controllo della temperatura, garantito della Caffettiera Sifone in maniera completamente automatica. Anche i materiali che la compongono sono importanti: vetro e acciaio inossidabile, così da mantenere intatta la purezza del caffè, per un’impareggiabile esperienza di gusto.KitchenAid

La Caffettiera a Stantuffo Artisan impiega invece il metodo “alla francese”, che utilizza la pressione per spingere il caffè sul fondo della caraffa in seguito all’infusione, offrendo un aroma concentrato. Utilizzarla è semplice, grazie alla bilancia e al timer integrati che permettono, dal un lato, di pesare il caffè macinato e l’acqua separatamente, per un giusto rapporto tra i due elementi, dall’altro, di impostare il corretto tempo di estrazione – visibile sul pannello di controllo integrato con display LCD – così da preparare un caffè dal gusto forte e corposo e dalla consistenza vellutata. La struttura in acciaio inox a doppia parete – capace di garantire un ottimo isolamento termico – insieme al design senza fili permettono di ottenere dell’ottimo caffè filtrato home-made, da gustare ovunque lo si desideri.

Altro elemento imprescindibile di ogni brunch che si rispetti è il succo, meglio se fresco, salutare e al contempo gustoso. Proprio come quello ottenuto grazie all’accessorio Estrattore di succo, che permette di realizzare succhi di frutta o verdura che, grazie a un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive degli ingredienti. L’Estrattore di succo, così come tutti gli accessori che compongono l’ampia gamma KitchenAid, possono essere applicati a tutti i Robot da Cucina, dal modello originale fino all’ultimo lanciato, e toccano i principali ambiti della cucina: dalla preparazione di pasta fresca alla lavorazione di carne, frutta e verdura, fino alla creazione di gelati e farine.

Chi ama davvero il tè non vi rinuncia nemmeno nel momento del brunch. Agli appassionati di questa bevanda profumata, KitchenAid dedica il Bollitore Artisan a doppia parete da 1,5 L. Vestito di un design arrotondato, disponibile in una vasta gamma di colori, offre la possibilità di regolare il livello della temperatura – da 50 a 100 °C – così da garantire la riuscita perfetta di ogni tipo di infusione. Inoltre, la cavità del bollitore formata dalla doppia parete consente un migliore isolamento della temperatura interna, riducendo anche il rumore. Realizzato interamente in metallo pressofuso, il Bollitore Artisan ha una morbida impugnatura ergonomica, è robusto, stabile e facile da maneggiare…oltre che capace di dare un tocco di stile ad ogni cucina.

KitchenAid

Fra sorsi di caffè e tè, il primo morso del brunch non può che essere indirizzato ad una fetta di pane dorata e croccante. Il Tostapane Artisan permette di realizzarla alla perfezion

e: la presenza di un sensore automatico che regola l’inserimento e l’uscita delle fette di pane, insieme ai sette diversi gradi di doratura controllati da un timer LED permette infatti di tostare al meglio, evitando bruciature. La funzione di mantenimento in caldo, poi, consente di conservare le fette calde e dorate, esattamente alla temperatura scelta.

Altre due funzioni distintive del Tostapane Artisan, disponibile nella versione a 2 scomparti e a 4 scomparti, sono quelle dello scongelamento e quella dedicata ai Bagel. La prima viene in aiuto laddove ci sia urgenza di scongelare del pane all’ultimo minuto, mentre la seconda è studiata proprio per questo tipo di ciambelle salate, tostandone alla perfezione l’esterno e riscaldandone l’interno.

Con la gamma di elettrodomestici KitchenAid, l’home-made brunch non può che diventare una nuova, golosissima tradizione del weekend.

CAFFETTIERA SIFONE ARTISAN

5KCM0812

 Originale procedura di infusione a vuoto a immersione completamente automatica attraverso il controllo della temperatura

 Potenza massima: 1440 W

 Voltaggio: 220-240 V

 Capacità: 1 L

 Struttura in vetro con inserti in acciaio inox

 Guarnizione di chiusura magnetica

 Dimensioni (A x L x P): 22.5 x 11.5 x 18 cm

 Prezzo: 199,00 euro.

CAFFETTIERA A STANTUFFO ARTISAN

5KCM0512ESS

 Capacità: 0.74 L

 Costruzione a doppia parete

 Design senza fili

 Bilancia e timer integrati

 Pannello di controllo integrato con display LCD

 Dimensioni (A x L x P): 36.2 × 17 × 22 cm

 Prezzo: 119,00 euro.

ACCESSORIO ESTRATTORE LENTO AD ALTA POTENZA

KSM1JA

 Lama di pre-taglio in acciaio inox e vite senza fine

 Ampio tubo alimenti 2-in-1

 Tre filtri per un alto o basso contenuto di polpa o succo

 Prezzo al pubblico: 199,00 €

BOLLITORE ARTISAN DA 1,5 L

5KEK1522

 Potenza: 2400/3000 W

 Voltaggio: 220 – 240 V

 Hertz: 50/60 Hz

 Dimensioni (A x L x P): 21.8 x 26.3 x 21 cm

 Materiale corpo: alluminio

 Intervallo di temperature: 50 °C /100 °C

 Prezzo: 199,00 euro

TOSTAPANE ARTISAN

5KMT2204 – 2 scomparti

 Potenza: 1250 W

 Voltaggio: 220 – 240 V

 Hertz: 50/60 Hz

 Dimensioni (A x L x P): 22.5 x 18 x 33 cm (2 scomparti)

 Materiale corpo: alluminio pressofuso

, Prezzo: 299,00€

ABOUT KITCHENAID

Fin dalla nascita del Mixer nel 1919 e della prima lavastoviglie nel 1949, KitchenAid ha pensato a una linea completa prodotti, dagli utensili ai piccoli e grandi elettrodomestici, con prestazioni professionali e progettati per gli appassionati gourmet. KitchenAid, che ha celebrato il suo 90° anniversario nel 2009, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 20 miliardi, 100.000 dipendenti e 70 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2014. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in più di 170 paesi. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito www.kitchenaid.it .

 

Condividi