La Bernstein School of Musical Theater seleziona giovani talenti. Audizioni a Milano

audizioni

La Bernstein School of Musical Theater seleziona giovani talenti. Audizioni a Milano

La Bernstein School of Musical Theater, prestigiosa Accademia di Arti Performative con sede a Bologna e diretta da Shawna Farrell, sta selezionando giovani talenti per il prossimo Anno Accademico.

Nata nel 1993, la BSMT si appresta a festeggiare 25 anni di attività e per questo anniversario ha pensato di assegnare 10 borse di studio ai candidati più meritevoli.

Quest’anno, per la prima volta, la commissione della Bsmt terrà le audizioni anche in altre città italiane: Milano, Roma e Siracusa. A Milano sarà possibile sostenere l’esame di ammissione domenica 11 marzo presso Area Dance, scuola di danza e musical in viale Cassinis, 33.

Ciascun candidato dovrà portare:

  • 2 canzoni tratte da musical in inglese o in italiano a memoria di cui una lenta e una veloce. È necessario munirsi della base musicale su supporto CD. Non è previsto l’uso del microfono. Alle ragazze non è consentito portare canzoni di personaggi maschili e viceversa;

  • 1 monologo in italiano a memoria tratto da un testo teatrale a scelta, classico o contemporaneo (Shakespeare, Goldoni, Ibsen, Pirandello, ecc.). Ai ragazzi non è consentito portare monologhi di personaggi femminili e viceversa;

  • 1 piccola coreografia dello stile di danza conosciuto meglio (danza classica, jazz o contemporanea), se c’è una preparazione media o avanzata; per i principianti ci sarà comunque una piccola prova di movimenti coreografici. È importante portare un cambio di abiti: qualcosa di comodo (panta-jazz oppure una tuta non eccessivamente larga o lunga, scarpe da danza o calzettoni).

La commissione è composta da un rappresentante di ciascuna disciplina fondamentale e dalla Direttrice stessa della scuola che saranno disponibili per chiarire qualsiasi dubbio e dare ulteriori informazioni.

Qualora non fosse possibile presentarsi durante nessuna delle date proposte, è possibile concordare direttamente con la segreteria una giornata alternativa.

Per tutti coloro che risulteranno idonei ma non ammessi, è stato sviluppato un corso di avviamento al musical “Pre-professional training”, per lavorare insieme ad alcuni professionisti e preparare i ragazzi a sostenere le audizioni per l’anno successivo.

E’ possibile prenotare giorno e orario della propria audizione scrivendo a:

info@bsmt.it oppure telefonando allo  051 3140192.

Le prossime date di audizioni saranno a Bologna, presso la sede della Bsmt il 7 aprile, il 19 maggio e il 21 luglio.

 

Condividi