Neiade Milano.Tours: con il bus rosso a due piani alla scoperta di Milano

Turismo

Coniugare divertimento e cultura e potersi rilassare concedendosi una pausa dalla frenetica routine cittadina: è quanto offre Neiade Milano.Tours, la realtà milanese che ha cambiato la prospettiva del tempo libero rinnovando il concetto di fruizione dell’arte e della cultura in esperienza di intrattenimento.Bus Beer Neiade

Il percorso del London Bus,  il famoso double decker rosso, conduce i passeggeri alla scoperta degli angoli più suggestivi e degli aneddoti meno noti sulla vita della città e i suoi protagonisti. Il tour si snoda tra monumenti e architetture celebri rivelando aneddoti poco conosciuti.

In che modo il risotto giallo è diventato il piatto simbolo della città? Durante il tour di Neiade si scopre che questa ricetta è legata all’epoca della realizzazione delle vetrate del Duomo; lo zafferano infatti era il colorante utilizzato dai mastri vetrai.

La leggenda narra che il primo risotto “alla milanese” fu servito, per scherzo, alle nozze della figlia di Valerio di Fiandra, mastro vetraio belga che ha realizzato la vetrata dedicata a Sant’Elena. Sapevate dell’esistenza di un passaggio segreto sotto il Castello Sforzesco? Si presume che, oltre ad essere una via di fuga in caso di attacco, il percorso sotterraneo servisse a Ludovico Sforza per andare a piangere sulla tomba, situata all’interno di Santa Maria delle Grazie, della giovane moglie Beatrice d’Este prematuramente scomparsa. Oltre a questo esistono altri cunicoli ai quali ancora non è stata data una spiegazione: dove arrivano? Chi li ha progettati e perché?

I tour di Neiade offrono la possibilità di svelare la città da una prospettiva diversa e di scoprire le storie nascoste di monumenti e protagonisti di epoche passate, ma anche di godere di un’offerta di intrattenimento declinata su diversi gusti.

Nel pomeriggio il bus, pronto a viaggiare per le vie del centro storico di Milano, è allestito come un’esclusiva Tea Room itinerante. I passeggeri vengono accolti al piano superiore dove, preso posto in questa speciale sala da tè, potranno gustare una deliziosa merenda dolce e salata e un immancabile Afternoon Tea, offerto da “La Teiera Eclettica”, rinomato tea shop del centro di Milano. Il tutto naturalmente sarà accompagnato dalle descrizioni piacevoli e puntuali delle guide di Neiade.London Bus Neiade

Per gli irriducibili dell’aperitivo, niente paura, al calar del sole il London Bus cambia pelle per proporre il più speciale degli happy hours in città: Bollicine Bus Tour. I sapori sono quelli nostrani, come il calice di prosecco offerto dalla Tenuta Bosco Albano e la degustazione dei migliori stuzzichini all’italiana. Chi vuole invece continuare a vivere un momento dal sapore british nel centro di Milano, Neiade propone il Beer Tour: un aperitivo alternativo tutto dedicato alla birra, quella artigianale, 100% inglese da assaporare on the go!

Le iniziative legate al London Bus sono sempre in evoluzione: il team di Neiade è già all’opera per proporre esclusive letture di Best Seller come le avventure di Harry Potter in lingua o lezioni di Real Life English, con l’accademia di John Peter Sloan.

Tutte le iniziative ideate da Neiade Milano.Tours, rivolte a chi è alla ricerca di un nuovo modo di intendere il tempo libero, sono disponibili sul sito neiade.com.

Costantemente alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare e di curiose modalità per vivere e scoprire la città, Neiade rende la cultura divertente e accessibile a tutti. Le sue proposte sono modi inediti ed esclusivi di vivere Milano, sono vere experience che generano ricordi indimenticabili, dove anche il più classico dei tour diventa un grande evento.

Per informazioni supplementari, prenotazioni e conoscere i costi consultare il sito www.neiadi.com

 

Info e prenotazioni: www.neiade.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial