Al via World Pastry Stars 2018. Insieme i più grandi pasticceri del mondo. Partner HostMilano

Enogastronomia

E’ in scena il 21 e 22 maggio a Milano al Milan Marriott Hotel la quinta edizione di World Pastry Stars, Congresso Internazionale di Pasticceria organizzato da Italian Gourmet con la sua rivista Il Pasticcere, con il patrocinio di Ampi “Accademia Maestri Pasticceri Italiani” e Relais Desserts, e la partnership di HostMilano- Fieramilano.
Alla presenza di alcuni tra i più grandi pasticceri del mondo con  presentazioni di nuovi format, il Pastry mostra tutti i suoi ultimi trend. Il tema di quest’anno: Le nuove anime della pasticceria contemporanea: design, moda, cucina, immagine, ha proprio l’obiettivo di fornire una visione di quanto la pasticceria sia contaminata oggi da stimoli che arrivano da altri settori. Esempi concreti, nuovi format, nuove opportunità dalla voce dei più grandi pasticceri che hanno saputo negli anni trasformare e sviluppare un prodotto artigianale in strategia e occasioni concrete di business.
Sul palco quest’anno nomi del calibro di Eric Vergne, François Daubinet, Richard Sève, Christelle Brua dalla Francia, Pierre Marcolini e Stéphane Leroux dal Belgio, gli italiani Luigi Biasetto, Lorenzo Bertelli e Diego Crosara, gli chef a tutto tondo Massimiliano Alajmo, Andrea Tortora e Norbert Niederkofler e il cioccolatiere Guido Castagna, Benoit Blin dall’Inghilterra, Carles Mampel dalla Spagna, Roy Shvartzapel dagli Stati Uniti, con la collaborazione e il coordinamento del Maestro Iginio Massari.
Nel 2018, per la prima volta vanno in scena i World Pastry Stars 2018 Awards, tre premi speciali per valorizzare la cultura della pasticceria artigianale e dell’innovazione attraverso i giovani e il linguaggio femminile, passando anche dalla comunicazione digitale, fondamentale per determinare il successo di una Pastry Star. Il premio Miglior Comunicazione Digitale, realizzato in collaborazione con Mimesi, stabilirà sulla base di criteri specifici quali numero di follower, frequenza dei contenuti postati, totale delle interazioni generate dai post chi tra le nostre Pastry Star è più social.
I Premi Miglior Pasticcere under 30 e Miglior Pasticcere Donna saranno invece candidature spontanee, la cui valutazione sarà sottoposta al giudizio di una Giuria specializzata che decreterà i vincitori. Polivalenza, design, innovazione, cura nella presentazione entreranno tra i criteri di valutazione del candidato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial