ANA opererà sulla rotta Tokyo – Honolulu con i nuovi aeromobili dalla primavera 2019

Turismo

All Nippon Airways (ANA), la più grande e unica compagnia 5-Star giapponese, ha cominciato il conto alla rovescia per il lancio del suo primo A380 sulla rotta Tokyo – Honolulu, dalla primavera 2019. Le Hawaii sono una destinazione particolarmente amata dai giapponesi, e la compagnia ha deciso di stupirli creando la speciale livrea FLYING HONU e progettando cabine multifunzionali che rispondono alle diverse esigenze dei suoi passeggeri, oltre ad una lounge dove rilassarsi e divertirsi prima del volo.

Livrea

I colori della nuova livrea FLYING HONU – omaggio alla natura unica delle Hawaii – sono tre, così come tre sono i personaggi che le rappresentano: “Lani”, che in lingua hawaiana significa cielo, è di colore blu; “Kai”, che significa oceano, è di color verde smeraldo e “Ka La”, che significa tramonto, è arancione.

Classi di servizio

Il ponte superiore dell’aeromobile offre 8 posti in First Class, 56 in Business Class e 73 in Premium Economy.

ANA

ANA introduce per la prima volta su una rotta verso una destinazione resort dei posti di prima classe per accontentare i passeggeri che cercano il lusso e la totale privacy, grazie a porte che delimitano lo spazio personale. La Business Class – molto richiesta dalle coppie in viaggio di nozze e dalle famiglie – propone poltrone affiancate per essere sempre vicini durante il viaggio, pur avendo l’accesso diretto al corridoio. E infine salgono a 73 i posti disponibili in Premium Economy.

ANA

Il ponte principale avrà invece 383 posti in classe economica, inclusi 60 couch seat. ANA è il primo vettore in Giappone a introdurre questa tipologia di posti: ogni couch è composto da tre o quattro sedili dove i passeggeri possono sdraiarsi sollevando i poggiagambe, e il materasso in dotazione offrirà ulteriore comfort. Il nuovo concept di sedile permetterà soprattutto ai passeggeri che viaggiano con bambini piccoli di vivere un’esperienza più rilassata in cabina.

Interni cabina

Gli interni della cabina sono stati strategicamente progettati per introdurre i passeggeri nella suggestiva atmosfera che si respira alle Hawaii fin dal momento in cui salgono a bordo dell’aeromobile. Le pareti e le luci sono state disposte in modo tale da ricreare invidiabili cieli azzurri, albe, tramonti, cieli notturni e arcobaleni iconici delle Hawaii. Tutte le classi avranno accesso ai bar counter, e alla fine del ponte principale è stato creato un ambiente polifunzionale dove accudire i bambini o cambiarsi agevolmente prima di arrivare a destinazione.

Lounge

ANA inaugurerà inoltre, sempre nella primavera 2019, una nuova lounge all’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye di Honolulu. La nuova lounge, la più grande dell’aeroporto, situata al terzo piano del Terminal 2 e sopra il gate C4, includerà l’ANA SUITE LOUNGE e l’ANA LOUNGE.

Gli spazi, pensati per il relax e il divertimento, fondono elementi tipici della cultura giapponese e di quella hawaiana. Inoltre i passeggeri con un posto sul ponte superiore del nuovo aeromobile potranno imbarcarsi direttamente dalla lounge, mentre le famiglie troveranno nell’ANA LOUNGE un’area dedicata ai bambini, con giocattoli e passatempi.

About All Nippon Airways (ANA)

Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star per 6 anni di seguito, a partire dal 2013. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 85 rotte internazionali e 119 rotte domestiche. ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines. Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, il Gruppo ANA ha due compagnie sussidiarie low cost, Vanilla Air Inc. e Peach Aviation Limited. Il Gruppo ANA ha trasportato 53,8 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2017/2018, conta circa 39.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.

#WeAreJapan

 

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial