Gruppo Montefarmaco e Dermophisiologique insieme per il benessere della pelle

Salute

E’ stato ufficializzato l’importante accordo tra Gruppo Montefarmaco e Dermophisiologique, due eccellenze italiane che collaboreranno per offrire nuove soluzioni di benessere anche a pelli in terapia farmacologica e oncologica.

I prodotti dermocosmetici per tutti i tipi di pelle e in particolare per quella dei pazienti in terapia farmacologica e oncologica entrano nel portfolio di Montefarmaco e possono essere acquistati anche in farmacia.

La storica azienda farmaceutica con sede a Bollate, punto di riferimento per il mercato dell’automedicazione in farmacia, ha infatti siglato un accordo di partecipazione con Dermophisiologique srl SB, azienda italiana che da oltre 30 anni opera nell’ambito della ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti dermocosmetici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea per il settore dell’Estetica Professionale.

L’obiettivo del Gruppo Montefarmaco, da oltre tre generazioni guidato dalla Famiglia Colombo, è prendersi cura della persona e del suo benessere, attraverso la creazione e distribuzione di prodotti di elevata qualità dimostrata, di comprovata efficacia e basati su tecnologie all’avanguardia.

Grazie alla sapiente visione strategica di Stefano Colombo, titolare di Montefarmaco, il progetto dell’azienda abbraccia totalmente il concetto di benessere: accanto a Integratori Alimentari, Medicinali OTC e Dispositivi Medici, si inseriscono competenze estetiche, un metodo di lavoro brevettato Dermophisiologique e prodotti dermocosmetici funzionali dedicati a tutti i tipi di pelle, anche a quella dei pazienti sottoposti a terapia farmacologica e oncologica. Tra questi c’è ONTHERAPY®, una linea specificatamente studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento delle tossicità cutanee prima, dopo e durante la terapia.

Dermophisiologique, nella costante ricerca dell’eccellenza nella qualità, trova con Montefarmaco la possibilità di portare la professionalità estetica qualificata in farmacia. Guidata da Loretta Pizio e dalla dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, Dermophisiologique è la prima azienda di dermocosmesi professionale a essere Società Benefit certificata B Corp. In ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono ricerca, rispetto per l’ambiente, costante qualificazione professionale e la responsabilità sociale.

Oggi, la collaborazione tra Gruppo Montefarmaco e Dermophisiologique mette a disposizione del medico e del farmacista la forza di due aziende italiane che hanno fatto della ricerca scientifica, della difesa del made in Italy, e dell’etica del lavoro i propri valori portanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone anche nell’ambito dello skin care.

Info: www.dermophisiologique.it – www.montefarmaco.it  – www.ontherapy.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial