Salvatore Ferragamo riapre, rinnovata, la boutique di Madrid

Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo riapre, rinnovata, la boutique di Madrid

Salvatore Ferragamo, uno dei marchi del lusso più noti al mondo, riapre la boutique di Madrid, ampliata e completamente rinnovata.

Situato al civico 68 di Calle Serrano, la strada più elegante della capitale spagnola che ospita i negozi delle grandi firme del lusso, lo store – che si sviluppa su due piani e una superficie di 321 metri quadrati – si affaccia sulla via con due ampie e luminose vetrine.

La riapertura della boutique di Madrid nella nuova location punta a consolidare la presenza di Salvatore Ferragamo in un mercato strategico e in costante crescita come quello spagnolo. Il brand, che è approdato nel Paese nel 2000 con il primo corner nel department store El Corte Ingles di Marbella, ha aperto l’anno successivo il precedente monomarca in Calle Serrano a Madrid, seguito nel 2006 dallo store di Barcellona. Più recenti, gli opening dei monobrand di Valencia e Puerto Banus.

Salvatore Ferragamo

In Spagna, Ferragamo è presente anche con dei corner nei El Corte Inglés di Madrid e Barcellona.

Nella nuova location di Calle Serrano 68, la Maison fiorentina propone le collezioni Uomo e Donna del brand: RTW, borse e calzature, piccola pelletteria, accessori in pelle e in seta, occhiali e profumi, oltre a uno spazio dedicato a “Ferragamo Creations”, la linea esclusiva di calzature femminili che ripropone in edizione limitata alcuni dei modelli storici più noti, sintesi perfetta di creatività, design,artigianato e stile Made in Italy.

Salvatore Ferragamo

L’ingresso si apre su una sala che ospita le borse, la piccola pelletteria e gli accessori donna, dalla quale si passa poi allo spazio dedicato alle calzature maschili e successivamente alle aree dedicata agli accessori in pelle e seta uomo, ai profumi e al RTW.

Il primo piano, a cui si accede attraverso una grande scala in marmo, è riservato al mondo Donna della Maison: dalle calzature – con un angolo dedicato alla collezione Creations – alla seta, dagli accessori in pelle alle borse, a due ampie sale dedicate alle collezioni RTW.

Grazie alla combinazione di materiali tradizionali e contemporanei e alla particolare illuminazione, gli interni del nuovo negozio offrono un’atmosfera accogliente ed elegante. I pavimenti in travertino classico del pianterreno e quelli in parquet del primo piano, i mobili dalle forme arrotondate in noce laccato lucido con dettagli in ottone e acciaio, le pareti con carte da parati realizzate in juta verniciata, i velluti di seta senape e rosa dei divani, caratterizzano l’ambiente, accentuando lo stile fresco e rinnovato. Gli arredi includono diversi tipi di marmo e gli spazi sono arricchiti da alcuni pezzi di design made in Italy.

About Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927.

Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi.

Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.

Con circa 4.000 dipendenti e una rete di 678 punti vendita mono-marca al 31 marzo 2018, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

www.ferragamo.com

 

Condividi