Speedo compie 90 anni e diventa eco-friendly

Speedo

Speedo compie 90 anni e diventa eco-friendly

Era il 1928 quando sulla famosa spiaggia di Bondy Beach, in Australia, apparivano i primi costumi a marchio Speedo. Bikini, slip e watershort che hanno scritto la storia e che hanno colorato le estati delle più belle spiagge australiane. Da quel momento Speedo non si è fermata, legandosi alla storia del nuoto e diventando sinonimo di tecnologia e innovazione.Speedo

Un brand iconico che ha deciso di festeggiare i suoi primi 90 anni proponendo una collezione di watershort dal sapore vintage che si ispirano a quelli originali del secolo scorso, e ne raccontano l’evoluzione negli anni.

Una linea di capi che miscela linee retrò con stampe e dettagli moderni ed è caratterizzata dal logo vintage, quello con la freccia. Costumi che garantiscono massimo comfort e un’asciugatura rapida, disponibili in una ampia varietà di fantasie, colori e tagli per soddisfare le diverse esigenze e per adattarsi al meglio al look scelto per la spiaggia.

Speedo

I watershort Speedo della collezione 2018 sono realizzati con un tessuto eco-friendly ricavato da poliestere riciclato e con finitura idrorepellente priva di PFC, i prodotti perfluorurati dannosi alla salute. La scelta di tessuti eco-friendly è parte della strategia operata dall’azienda, già consolidata con i costumi della linea H2O Active confezionati con tessuto riciclato Powerflex Eco, che si fonda sul riutilizzo di materiali così da ridurre l’impatto ambientale del settore tessile. In particolare, alcune collezioni di capi Speedo utilizzano il filato Econyl che deriva dal trattamento delle materie plastiche recuperate nei mari, tra cui le reti da pesca dismesse, inquinanti ed estremamente pericolose per la fauna marina. Entro il 2019, Speedo si è prefissato di aumentare l’utilizzo di materiali riciclati per il 25% delle sue collezioni.

Di fronte all’emergenza globale causata dall’alta presenza di plastica nei nostri oceani, Speedo aderisce al World Oceans Day dell’8 giugno, la giornata mondiale a tutela dell’ambiente marino.

Per informazioni: www.speedo.it

#speedo #speedoitalia

Speedo

 

Condividi