Thun: nuova collezione Ecoline amica della natura

Thun

Thun: nuova collezione Ecoline amica della natura

L’amore e il rispetto per l’ambiente in cui viviamo sono temi sempre più importanti nella vita quotidiana di tutti noi! Ecco perché oggi più che mai THUN vuole essere vicina alla Natura.

Da sempre l’azienda prende ispirazione proprio dalla bellezza dei fiori e delle piante, così come dalla tenerezza e dalla dolcezza di coccinelle, gattini, farfalle e tutte le altre icone, per dare forma alla sue creazioni cercando di strutturare la sua filiera produttiva e distributiva, dai pack ai materiali usati, in chiave sempre più green. Oltre a focalizzarsi sulla qualità dei prodotti offerti, THUN cerca infatti di prestare la massima attenzione anche all’impatto che questi stessi oggetti, e i processi Thunnecessari per ottenerli, possono avere sull’ecosistema circostante.

Questo impegno si è concretizzato in un nuovo progetto: la linea Ecoline, che propone accessori per la casa e per la cucina “Amici della Natura”.

Tutti gli articoli sono stati pensati e realizzati in ottica ecosostenibile, limitando al massimo l’utilizzo di sostanze inquinanti, senza perdere l’allegria del colore. L’intera capsule è realizzata in pasta di bambù, materiale altamente ecosostenibile nonché rinnovabile. E non è tutto. Il bambù non è solo amico della natura, ma anche di chi lo utilizza, in quanto è sano, leggero, resistente agli urti e ai lavaggi in lavastoviglie!Thun

La linea presenta un assortimento di accessori ideali per portare in tavola tutta l’allegria di THUN: piatti, bicchieri, ciotole, insalatiera, caraffa, tagliere, vassoio, set portaspezie, barattolini, sottobicchieri, scolapasta, grattugia, portatovaglioli… Molti articoli sono caratterizzati anche da elementi in legno di bambù, come i coperchi dei barattoli, materiale resistente e comodo da pulire!

I pack, infine, sono in chiave green, prodotti con cartone e carta certificati Fsc, cioè provenienti da fonti controllate e rinnovabili.

Una linea perfetta per chi ama lo stile di vita green ed eco-friendly, fresco e moderno che richiama il mondo naturale in tutte le sue sfumature colorate, come i protagonisti del suo decoro: i Pappagalli THUN.

ABOUT THUN

Nata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale con un fatturato annuo di 98 milioni di euro, ed è leader italiano dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale. Negli anni l’assortimento si è allargato dalla ceramica ai servizi tavola, dall’arredo casa agli accessori donna e bimbo. Gli articoli THUN attualmente sono presenti in circa 1.250 negozi, di cui 350 monomarca.

 

Condividi