Ceramica Cielo firma le sale da bagno della nuova Casa Alitalia di Roma

Casa & Design

Ceramica Cielo si conferma ancora una volta partner d’eccellenza nel mondo contract e firma la nuova prestigiosa lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino (molo E), continuando la longeva collaborazione con Alitalia, iniziata nel 2016 con la realizzazione delle lounge di Milano e Roma, disegnate da Studio Marco Piva.

Accoglienza, comfort e stile tassativamente Made in Italy: questo il concept che ha ispirato il nuovo progetto “Casa Alitalia” firmato dagli architetti Marco Piva e Armando Bruno, che hanno scelto le collezioni di Ceramica CIELO per interpretare gli ambienti bagno della nuova esclusiva flagship lounge di Roma. Caratterizzati da un design essenziale e al contempo ricercato, gli spazi sono stati arredati con le collezioni Shui Comfort e Fluid. Due serie uniche che esaltano la straordinaria capacità dell’azienda di lavorare la materia conferendo un design contemporaneo ed innovativo, frutto dell’approccio sartoriale alla cura dei dettagli, del forte legame con i valori dell’artigianalità e di una qualità totale del prodotto, da sempre al centro della filosofia di Ceramica Cielo.

Sintesi perfetta tra design e versatilità, la collezione Shui Comfort si distingue per lo spessore sottile in grado di esaltare al meglio le forme e la praticità dei prodotti. Fluid, firmata da Marco Piva, ispirata alla fluidità e al movimento dell’acqua che, attraverso la plasticità della ceramica, conferisce alle forme una valenza scultorea, si caratterizza invece per il design morbido e sinuoso.

Ceramica Cielo

Le lounge Alitalia rappresentano un inedito modo di accogliere i viaggiatori in un contesto rilassante all’insegna della massima innovazione, dove l’attesa diventa un piacere. Il progetto di interior design ha l’obbiettivo di creare dei luoghi di accoglienza per i servizi a terra in cui ci sia la percezione da parte del cliente di trovarsi all’interno di una casa italiana. La matrice spaziale di riferimento è stata infatti concepita per essere più domestica che pubblica, con degli ambienti pensati come quelli di una casa, con zone più intime dedicate al relax, altre più conviviali per favorire la conversazione, zone dedicate al food and beverage, ai bambini e ai fumatori. Una straordinaria referenza, capace di coniugare il meglio dell’ospitalità e dello stile italiano, che conferma ancora una volta il ruolo di Cielo quale eccellente interprete del design Made in Italy e partner esclusivo per i progetti più prestigiosi e innovativi.

ABOUT CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design. Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

CERAMICA CIELO SPA

Via Falerina, km 7.800 – 01034 Fabrica di Roma (VT)

Tel. 076156701 – Fax 0761540363

www.ceramicacielo.it  –  info@ceramicacielo.it

Showroom Spazio Cielo

Via Pontaccio 6

20121 Milano

Photo credit: Andrea Martiradonna

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial