Il turismo e l’estate continuano in Val di Noto e nei dintorni

Turismo

Le nozze più social dell’anno hanno attirato l’attenzione di tutti i media sulla Val di Noto e tutte le bellezze nei dintorni: il #theferragnez wedding tra l’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez ha fatto scoprire a tutto il mondo nuovi orizzonti turistici sulla Sicilia sudorientale e sui bellissimi e famosi luoghi del barocco siciliano come Noto, Scicli, Ragusa e Modica Noto, le  Riserve  Naturali di Vendicari, Ortigia e la zona circostante Siracusa.Donna Coraly Resort

Il Resort Donna Coraly, situato proprio nel centro di questa zona, è il luogo ideale dove poter passare ancora fino a fine ottobre un weekend estivo: le temperature sono ancora molto calde e si possono fare bagni in piscina o al mare ma anche visitare alcuni luoghi culturali poco conosciuti e di una bellezza rara come la Villa del Tellaro a Noto e Palazzolo Acreide.

Il Resort Donna Coraly offre ai propri ospiti dei tour organizzati visitare i dintorni o per assistere alle manifestazioni che si svolgeranno tra settembre ed ottobre e per cui vale la pena programmare un viaggio e prolungare l’estate.

Ecco alcuni suggerimenti

Da venerdì 28 settembre a domenica 7 ottobre proprio a Palazzolo Acreide si svolge la Festa di San Michele Arcangelo caratterizzata da numerose manifestazioni, oltre alle funzioni religiose. La festa inizia venerdì sera con la “sciuta” del simulacro del santo sotto una pioggia di ’nzareddi multicolore e fuochi d’artificio ma raggiungerà il suo apice domenica 30 settembre: dopo il lancio delle caratteristiche mongolfiere, il simulacro viene portato “a spalla nuda” in processione per le vie del paese, seguito in corteo dalle donne in viaggio scalze.

La sera la statua di San Michele posto sul carro trionfale viene portato in processione per tutte le vie del paese e al termine si può assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico fuori paese.

Donna Coraly Resort

Un altro appuntamento che colora il caldo autunno siciliano è Ibla Buskers, la Festa degli Artisti di Strada di Ragusa giunta alla 24ima edizione e che animerà le strade della città barocca dal 4 al 7 ottobre. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita a questa festa popolare: è uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Donna Coraly Resort

Per i più golosi non può mancare una visita per degustare il famoso cioccolato di Modica IGP, protagonista di Chocomodica dal 26 al 28 ottobre: un weekend immersi nella cultura e nell’arte barocca attraverso degustazioni gratuite di cioccolato, intrattenimento e tanto altro per celebrare e raccontare la storia e la bontà del “vero oro di Modica”.

DONNA CORALY RESORT

L’esclusivo Donna Coraly Resort è un’oasi di pace e bellezza per vivere in modo esclusivo i sapori e i profumi della Sicilia più autentica, anche per prolungare così le vacanze grazie al meraviglioso clima siciliano. Le cinque suites sono uniche e preziose e nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio è stato studiato e scelto con cura dalla padrona di casa Lucia Pascarelli, che accoglie gli ospiti offrendo loro un servizio tailor made, secondo le necessità e i desideri dei clienti, rendendo il soggiorno assolutamente esclusivo.Donna Coraly Resort

Ogni suite ha un proprio giardino privato, dove è possibile pranzare o cenare in completa intimità, con accesso al grande giardino botanico ed al bio-laghetto attrezzato come piscina: un sistema di riscaldamento mantiene costante la temperatura dell’acqua permette di immergersi anche di sera sotto le stelle. La piscina usa i Sali della Vita, una miscela di Sali minerali a base di Magnesio, Potassio, Iodio ed oligoelementi ad elevata attività biologica che disciolti nelle acque riproducono le qualità salutari delle acque termali.

Lo Chef del Resort è a completa ed esclusiva disposizione degli ospiti dalla colazione alla cena con ricette che traggono spunto dalla cucina tradizionale siciliana e mediterranea, preparate utilizzando piante aromatiche, verdura e frutta biologica coltivate nel Resort.

SERVIZI

Ristorante: Lo chef prepara pranzo e cena su richiesta. La cucina proposta è tradizionale e utilizza i prodotti stagionali del Resort; il pane, i dolci e le conserve sono casalinghi e biologici.
Airport Transfer: su richiesta macchina privata da/per aeroporti

Parcheggio: a disposizione

Aperitivo al tramonto in veranda, offerto dalla padrona di casa

Donna Coraly Resort

Zona wellness & relax: a disposizione

Gite in velieri e catamarani nelle baie circostanti con pranzo /cena a bordo

Gite personalizzate: la padrona di casa organizza tour culturali o naturalistici, partecipazioni a eventi teatrali, mostre in base alle esigenze degli ospiti

DONNA CORALY RESORT

Contrada San Michele

96100 Siracusa

Uscita autostrada Cassibile, SS 115 direzione Siracusa

333 2193042 – 0931 1799925  (orari di ufficio)

Mail: info@donnacoraly.it   –   reservations@donnacoraly.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial