KLM esordisce nel mondo fashion a fianco di Armata di Mare

Moda

L’immensità del cielo, la vastità del mare…due elementi che fanno sognare tutti e che ci sorprendono continuamente con i loro continui cambiamenti di forma e aspetto.

Cielo e mare accomunati dal colore blu dalle diverse tonalità che si fondono rispecchiandosi, incessantemente, sulla linea dell’orizzonte.

È con questo spirito che KLM, la linea aerea olandese che opera in tutto il mondo e che da sempre è attenta alle esigenze dei propri passeggeri, e Armata di Mare, azienda 100% italiana leader nel mondo del fashion e che saputo coniugare uno stile di vita in un ”concetto del vestire”, hanno stretto un’inedita partnership per la creazione di una capsule collection in limited edition dedicata a tutti: dagli sportivi ai viaggiatori, ai fashion addicted.

Una partnership fortemente voluta che ha dato origine a un progetto curato nei minimi dettagli che racconta come i due brand, accomunati da una storia forte fatta di uomini, passione e impegno, mantengano lo sguardo sempre volto al futuro ma tenendo solido, alla base, l’amore per la tradizione.

“Non si tratta di una semplice iniziativa di co-marketing” dichiara Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean “ma di un’idea che vede convergere i valori di tradizione e innovazione sia di KLM, brand storico dell’aviazione mondiale, sia di Armata di Mare, azienda italiana legata allo stile e alla moda,  che si prefigge di ampliare gli orizzonti di entrambe le realtà andando ad intercettare il grande pubblico che ama lo stile, lo sport e l’avventura del viaggio. La capsule collection che Armata di Mare ha realizzato per KLM esprime perfettamente la nostra filosofia e l’attenzione che KLM ha nei confronti dei propri passeggeri non solo durante il viaggio, ma in ogni momento della giornata”.

“Siamo onorati ed emozionati di intraprendere questa iniziativa con KLM” dichiara Massimo Cortesi, CEO di Facib- Trattasi ,infatti ,di un’operazione molto più complessa ed articolata del lancio di una semplice capsule moda tra 2 brands. Questo è il primo passo di una strategia comunicazionale e commerciale congiunta, atta a mettere in contatto i reciproci consumatori, attivando anche e soprattutto il canale e-commerce: stiamo pionieristicamente intraprendendo insieme un ‘nuovo viaggio’

L’iniziativa, completa e articolata, di KLM e Armata di Mare include:

  1. La realizzazione di una capsule collection in limited edition composta da un impermeabile double face unisex e da un comodo zainetto ideale per viaggiare
  2. Un favoloso roadshow, con tantissime soprese, organizzato in 4 città per un’esperienza in diretta e poter toccare con mano la capsule collection
  3. Un accattivante contest
  4. La commercializzazione della capsule collection sulla piattaforma Amazon
  5. L’iniziativa dedicata agli agenti di viaggio e ai passeggeri registrati al programma Flying Blue.

CAPSULE COLLECTION: semplice, pratica e reversibile, queste le caratteristiche della nuova giacca antivento unisex pensata e studiata per i travel lovers e gli amanti dello smart casual sempre in movimento; si presta ad essere indossata in ogni occasione, grazie a due declinazioni di tonalità: da un lato l’azzurro cielo cosparso di un’infinità di nuvolette bianche che poi si riflette, nell’altro, nelle tonalità più profonde del blu del mare rappresentato da un intenso blu navy. A completare l’outfit, lo zainetto che riporta la stessa texture e decorazione dell’hoodie. Pratico e divertente, la parola chiave di questo accessorio è: indispensabile per chi è sempre in viaggio.

ROADSHOW: a partire dal 22 settembre, KLM e Armata di Mare incontrano il grande pubblico per presentare #KLMWay, l’iniziativa che include coinvolgenti attività on field e in-store, gadget e molte altre sorprese tutte da scoprire in 4 città italiane. Hostess e steward KLM percorreranno le strade e le piazze principali delle città selezionate a bordo di azzurre biciclette KLM seguiti dal…sosia di un famoso personaggio! Un’occasione irrinunciabile per toccare con mano la straordinaria capsule collection firmata KLM e Armata di Mare.

L`equipaggio inviterà tutti coloro che incontreranno sul loro percorso a scattarsi un selfie, tramite la Polaroid a disposizione, con il sosia del personaggio famoso e il personale in divisa: l’immagine verrà immediatamente stampata e apposta su una simpatica riproduzione di un passaporto personalizzato KLM e Armata di Mare e

consegnato ai partecipanti. Nel passaporto saranno presenti numerose occasioni e promozioni messi a disposizione da entrambi i brand da…cogliere al volo!

Presso il punto vendita Armata di Mare selezionato in ciascuna città, inoltre, oltre alle attività descritte, sarà servito anche un mini cocktail come aperitivo di benvenuto.

Calendario:

  • 22 e 23 Settembre >> Padova – roadshow itinerante per le vie del centro e, a partire dalle h. 18.00, cocktail presso TOMSTORE, Via Caltana 169

  • 29 e 30 Settembre >> Milano – roadshow itinerante per le vie del centro e cocktail presso punto vendita Armata di Mare da definire

  • 06 e 07 Ottobre >> Bologna – roadshow itinerante per le vie del centro e cocktail presso punto vendita Armata di Mare da definire

  • 13 e 14 Ottobre >> Firenze – roadshow itinerante per le vie del centro e cocktail presso punto vendita Armata di Mare da definire

CONTEST: un’occasione da non perdere che saprà intrattenere e stupire. I dettagli delle modalità di partecipazione al contest, studiato appositamente per questo progetto da KLM e Armata di Mare, verranno comunicate tempestivamente.

INZIATIVA SPECIALE PLAY & WIN: l’esclusivo zainetto verrà, inoltre, assegnato ai migliori agenti di viaggio e ai passeggeri che sono registrati al programma KLM Flying Blue (www.flyingblue.com). Chi invece non ha in programma nessuna partenza, potrà aggiudicarsi il fantastico zainetto firmato KLM e Armata di Mare partecipando a un divertente web game sul sito dedicato e rispondendo correttamente a semplici domande. A tutti, verrà inviato uno speciale codice KLM che assicura sconti sull’acquisto di biglietti aerei della compagnia.

KLM e Armata di Mare invitano tutti a immergersi nell’azzurro del cielo e nel blu del mare, seguendo la continua trasformazione delle forme delle nuvole e delle onde per un susseguirsi di colori, di sagome e…di emozioni da vivere insieme.

Air France-KLM

KLM un gigante globale con una solida base europea, le principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto di passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica (sito www.klm.it,  facebook https://www.facebook.com/KLM.Italia, twitter https://twitter.com/KLM_ITA). Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa. Nel 2018, offre ai suoi clienti l’accesso a una rete che copre 314 destinazioni in 116 paesi grazie ai suoi cinque marchi Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Joon, Transavia e HOP! Air France. Con una flotta di 537 aeromobili in funzione e 98,7 milioni di passeggeri trasportati nel 2017, Air France-KLM gestisce fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Il suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri. Air France-KLM e i suoi partner Delta Air Lines e Alitalia gestiscono la più grande joint-venture transatlantica con oltre 270 voli giornalieri. Air France-KLM è anche membro dell’alleanza SkyTeam che dispone di 20 compagnie aeree associate, offrendo ai clienti l’accesso a una rete globale di oltre 16.600 voli giornalieri verso oltre 1070 destinazioni in 177 paesi. Air France e KLM sono presenti in undici aeroporti Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Catania, Olbia e, dal prossimo 18 luglio, anche da Bari. Il Gruppo Air France-KLM opera più di 500 voli settimanali dall’Italia: Air France più di 270, KLM più di 140 e Transavia, la compagnia low cost del Gruppo, 115 (71 per l’Olanda e 44 per la Francia).

Armata di Mare (www.armatadimare.com) è un marchio di proprietà di Facib SpA di Cortesi & C. (www.facib.it), azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia. Propone collezioni dedicate all’uomo metropolitano tra i 28 e i 65 anni, attento all’immagine e allo stile, che vive “en plein air”, all’aria aperta, alla ricerca di capi innovativi, performanti e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima. Con una copertura ben consolidata in Italia, in particolare nel centro-sud, guarda con sempre maggiore attenzione all’estero ed è già Francia, Spagna, Grecia, Taiwan ed Emirati Arabi.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial