A Centoeventi il Premio Best Channel Strategy 2018

Aziende

In occasione della 15ª edizione del BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, Centoeventi, agenzia di comunicazione strategica parte di SG Company, vince il primo premio per la Best Channel Strategy e il premio Speciale Millennials grazie al progetto integrato “Sounds like Freedom” realizzato per Havaianas.

I due importanti elefantini d’oro arrivano per Centoeventi dopo una stagione estiva ricca di eventi e progetti, un grande successo per la prima volta in gara al Festival Italiano degli Eventi della Live Communication.

Infatti, l’agenzia controllata da SG Company – uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana – è riuscita a realizzare un piano integrato ad alto impatto mediatico, grazie a uno storytelling trasversale e una combinazione vincente di piattaforme online e offline, street activation e location non convenzionali.

Per l’evento integrato Sounds like freedom commissionato da Alpargatas, il team creativo partendo dagli elementi che contraddistinguono la brand identity del noto brand di calzature è riuscito a sviluppare un concept in grado di racchiudere le tendenze attuali affini all’audience di riferimento.

La musica si trasforma in elemento di contatto con il target all’interno di un progetto integrato che esplora il suono dell’estate e si racconta sia online sia offline: sui social con influencer e playlist di Spotify, e in loco, presidiando festival musicali come il Mi AMI Festival e organizzando un concerto in treno de Lo Stato Sociale. Un tour tra Roma e Napoli per portare il suono dell’estate fino alla stazione della Rio d’Italia. Risultati, 5.4 milioni di visualizzazioni a target per il video di lancio del concept, 1.5 milioni di persone a target raggiunte su Spotify.

Omar Bertoni, CEO Centoeventi

Omar Bertoni, CEO Centoeventi

“E’ stata la nostra prima volta al Bea e ricevere ben due premi ci riempie di orgoglio. Molto spesso quando si lavora alla promozione di un brand o di un prodotto si rischia di concentrarsi solo su di esso mettendo da parte lo scouting di elementi che spingono il target a interessarsi al brand. Durante l’ideazione di ogni evento il nostro obiettivo è coniugare brand identity e tendenze attuali, un mix vincente per coinvolgere attivamente l’audience di riferimento e realizzare progetti esperenziali di altissimo interesse mediatico. Continueremo a ideare concept innovativi e a sviluppare progetti volti a valorizzare il marchio in maniera non convenzionale, puntando sempre di più al valore emozionale di ognievento” commenta Omar Bertoni, CEO di Centoeventi.

Havaianas Centoventi

La stagione estiva di Centoeventi ha portato alla realizzazione di trade tour con oltre 230 tappe in Italia, Spagna e Francia per un totale di oltre 56.000 persone fisicamente raggiunte. Tra le strategie adottate si distingue il presidio di festival musicali internazionali quali: l’Ortigia Sound System con la brand activation di cinque giornate per Neubau Eyewear e San Bernardo, il MI AMI Festival di Milano con la partecipazione di Havaianas come main sponsor e la presenza di Jägermeister al Decibel Open Air di Firenze. Inoltre, grazie a Centoeventi per il secondo anno consecutivo Persol è stato parte dei Nastri d’Argento 2018 con il premio cinematografico Persol 2018.Havaianas Centoventi

Grande soddisfazione anche per gli altri due progetti del gruppo SG Company arrivati in short list: l’evento B2C Jägermeister Nightcall realizzato per Campari Group e l’evento media YouTube Pulse, ideato da Sinergie per Google.

ABOUT CENTOEVENTI

Centoeventi è un’agenzia di comunicazione che coltiva talento ed eccellenza, sviluppa progetti corporate e di prodotto strategicamente creativi per ogni settore merceologico sia a livello nazionale che internazionale.

L’idea nasce nel 2003 da Dario De Lisi, Omar Bertoni, Alessandro Martinelli e Riccardo Tonoli. Negli anni, Centoeventi si è attestata come una società solida e in crescita che nel 2016 ha registrato un fatturato di oltre 5 milioni di euro. Da oltre 10 anni sviluppa strategie e creatività declinate in momenti, format e attività sul territorio per i più importanti brand italiani tra cui Gruppo Martini, Pernod Ricard, Red Bull, AB InBev, JT International SA, Luxottica e molti altri. Nel 2018 Centoeventi entra a far parte di SG Company S.p.A. l’hub della comunicazione integrata.

SG COMPANY S.P.A.

SG Company S.p.A. è la capogruppo di un progetto imprenditoriale certificato ISO 9001 che dal 2000 offre il meglio della Live e Digital Communication per i mercati B2B, B2C e BTL. Nel corso del tempo ha collezionato numerosi e importanti successi, riconosciuti e premiati da un mercato che vede nella Company una delle realtà più autorevoli del settore. SG Company S.p.A. però è molto più di un’azienda, è un vero e proprio vettore di valori. E la guida sempre presente che, insieme alle sue aziende controllate, risponde a una dichiarazione d’intenti comune: Sharing Growth, ovvero condividere una crescita costante.

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