APRE A ROMA UN NUOVO BARBOUR STORE

APRE A ROMA UN NUOVO BARBOUR STORE

WP Lavori in Corso prosegue la politica di sviluppo retail in Italia con l’apertura del primo Store Barbour a Roma, in via del Leoncino 23.

Il Barbour Store di Roma, si trova nella zona tra Campo Marzio e piazza Colonna, a due passi dal Parlamento. Tutto l’arredamento riprende i toni caldi del brand, sviluppati su appenderie e mobili a contenitore in legno, con un parquet a listoni larghi, che rendono ancora più calda l’accoglienza. La vetrina all’ingresso riprende anch’essa le tonalità del verde Barbour, colore che da sempre caratterizza il marchio, famoso in tutto il mondo come di sinonimo di Britihs lifestyle. Le collaborazioni attivate negli ultimi anni con stilisti come Alice Temperley, Paul Smith, Tokihito Yoshida e Norton & Sons hanno contribuito a dare una chiave di lettura unica alla storia di Barbour e hanno attirato l’interesse di un nuovo pubblico molto attento alla moda.

Il negozio sarà ufficialmente inaugurato nel corso della prima settimana di novembre con un evento alla presenza di Dame Margaret Barbour, Presidente della J.Barbour  & Sons.

Costituita nel 1894 al porto di South Shields nel nord-est dell’Inghilterra, Barbour, marchio britannico leader nell’abbigliamento heritage e lifestyle, ha festeggiato l’anno scorso il 120esimo anniversario di fondazione, chiudendo il 2014 con un fatturato globale di 167.4 milioni di GBP, in costante aumento  e con previsioni di crescita a due cifre anche nel 2015. La rete negozi Barbour a livello globale comprende 79 negozi, 26 shop in shop e 123 corner tra Europa, America e Asia: in apertura nel 2015 oltre a Roma, Praga, Mosca, Porto e Cape Town. Il marchio è distribuito in 40 mercati nel mondo.  Ancora oggi la proprietà di Barbour rimane al 100% nella mani dell’omonima famiglia: la Presidente Dame Margaret Barbour guida la società da oltre 40 anni e sua figlia Helen Barbour, che rappresenta la quinta generazione, la affianca in qualità di Vice-Presidente. Inoltre, la società ha ottenuto per ben tre volte il Royal Warrant, assegnato da Sua Maestà la Regina, da Sua Altezza il Duca di Edimburgo e da Sua Altezza il Principe Carlo ai più esclusivi fornitori della Casa Reale Inglese.

In Italia quello di Roma è il secondo negozio, dopo quello di Milano, cui seguiranno altre aperture nei prossimi tre anni.

In Italia il marchio Barbour è gestito e distribuito in esclusiva da WP Lavori in Corso.

WP Lavori in Corso è un gruppo internazionale, licenziatario e distributore esclusivo per il mondo del marchio Woolrich, e distributore dei marchi Barbour, Blundstone e Palladium. La catena di negozi di WP Lavori in Corso comprender 2 Barbour store , 12 WP Stores e 16 Woolrich Stores.  www.wplavori.com

Condividi