BORGOBRUFA SPA RESORT LANCIA STILEBENESSERE.IT, UN PORTALE DEDICATO A BELLEZZA E BENESSERE

Benessere

Benessere interiore, bellezza intesa come prendersi cura di sé, cultura dello stare bene, amore per se stessi. Sono alcune delle key words che stanno alla base del nuovo grande progetto editoriale di Borgobrufa Spa Resort: il portale Stilebenessere.it.

“Stile Benessere nasce con l’obiettivo di diffondere un’informazione differente sui temi del benessere inteso come cura di sé, degli altri e dell’ambiente.” – si legge nel sito – “Partiamo da un’idea semplice: il benessere è amore verso noi stessi, verso le persone che sono intorno a noi e verso il mondo che abitiamo. Di questo amore, che ha bisogno di essere coltivato e curato, troppo spesso ci dimentichiamo presi dalle nostre vite frenetiche ed eternamente connesse.”

Gli ultimi studi definiscono la malattia del secolo il burnout, ovvero una sorta di esaurimento fisico, mentale ed energetico dovuto ad una società postmoderna troppo incentrata sul fare piuttosto che sull’essere. Da qui l’importanza di un benessere interiore che significhi prima di tutto stare bene. “Siamo connessi al telefono, alle email, ai social network, rincorriamo scadenze, completiamo task, eseguiamo, funzioniamo, facciamo. Nel frattempo, però, non ci accorgiamo che più restiamo connessi, più siamo disconnessi da noi stessi, da chi ci sta vicino, dalla natura. L’obiettivo di Stile Benessere è quello di promuovere uno stile di vita sano a 360°, incentrato su un ascolto più vero e attento di sé, su un ritrovato contatto umano con il mondo circostante, su un consumo più etico e consapevole, su un concetto di rispetto della natura che parte dal rispetto per se stessi”.

Il portale Stilebenessere.it si compone di 4 aree principali: bellezza e benessere, cibo e alimentazione, mente e spirito, fitness e movimento. Quello che accomuna le diverse tematiche è l’utilizzo di messaggi positivi che aiutano le persone a prendersi cura di se stessi, a volersi bene e così raggiungere il benessere interiore.

Tra le varie sezioni presenti nel portale troviamo “BB4Love”, l’editoriale del cuore. Una dispensa di cibo per l’anima all’insegna di positività, gioia di vivere, energia, amore, ispirazione, passione, consapevolezza e tutti gli ingredienti che aiutano a ritrovare il benessere e l’equilibrio per il corpo e la mente. Solo buone notizie che fanno bene al cuore e fanno guardare al mondo da una prospettiva diversa, più ottimista, più felice. Situazioni che fanno bene al corpo e all’anima, spaccati di vita quotidiani in cui intravedere il bello, il buono, il sano.

Originale anche la sezione “Academy”, una sorta di laboratorio digitale fatto di guide, infografiche, ebook e video, contenuti utili per imparare l’arte di prendersi cura di sé e di chi sta intorno, fare tesoro di quella risorsa preziosa e non rinnovabile che è il tempo, eliminare lo stress dalla vita e ritrovare l’equilibrio e il contatto con il mondo che ci circonda.

Il sito è supportato da una newsletter, la pagina facebook Facebook.com/stilebenessere, un canale video e un canale instagram.

Stilebenessere.it è sicuramente un progetto innovativo, per la sua specificità tematica, e di valore in quanto parla direttamente al cuore delle persone, contribuendo così a cambiare il mondo del benessere. Non stupisce che dietro a tutto questo ci sia Borgobrufa Spa Resort, eccellenza umbra dell’ospitalità e del benessere.

Borgobrufa Spa Resort**** sorge nel cuore dell’Umbria, a Torgiano, nella frazione di Brufa, su di una collina che domina Perugia, Assisi, Spello e Foligno. Quiete e armonia, tradizione e tipica cordialità umbra, ma anche romanticismo e lusso, comfort e benessere: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono l’offerta dell’hotel, completamente ristrutturato nel rispetto dell’originaria architettura rurale. Un angolo di paradiso da condividere con il proprio partner, dove regna la pace, una calma esteriore che diventa anche serenità dello spirito, tranquillità della mente, grazie a un servizio di eccellenza dedicato agli ospiti di età superiore a 15 anni.

Al suo interno si trova la Spa più grande dell’Umbria, con trattamenti individuali e di coppia a base di prodotti naturali. L’ospite che soggiorna al Borgobrufa SPA Resort compie un viaggio dei sensi muovendosi tra ambienti suggestivi e di charme: il mondo delle acque “Arc en Ciel”, il mondo delle saune “Il Tempio delle Voci” e le romantiche Private Spa per la coppia.

Un benessere completo che passa anche per il ristorante Quattro Sensi, raffinato e curato nei minimi dettagli, la terrazza panoramica, coperta e climatizzata, ma con vista mozzafiato su Assisi e Perugia, ideale per le cene romantiche a lume di candela, l’elegante sala con camino Tempio del Gusto. Qui è protagonista una gastronomia genuina, che valorizza la vera identità della tradizione tipica umbra, semplice che esalta i sapori delle materie prime di altissima qualità.

Borgobrufa SPA Resort è meta ideale per chi cerca un luogo immerso nel verde ma allo stesso tempo comodo per raggiungere le più importanti città d’arte umbre, Perugia, Assisi, Spello e ancora Todi, Spoleto, Gubbio, il Lago Trasimeno e Orvieto.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883 – www.borgobrufa.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial