MILANO MARITTIMA ON ICE, LA ROTONDA DI GHIACCIO PIÙ GRANDE D’EUROPA

MILANO MARITTIMA ON ICE, LA ROTONDA DI GHIACCIO PIÙ GRANDE D’EUROPA

A Natale e Capodanno la località più trendy della Riviera romagnola si veste a festa, calza i pattini e propone un ricco programma di iniziative spumeggianti in piena atmosfera natalizia.

Si inizia con un record da…brivido: la pista del ghiaccio di 900 mq che ruota letteralmente intorno alla Rotonda Primo Maggio, il cuore pulsante di Milano Marittima, in versione ghiacciata. Da qui si snoderà a raggiera il villaggio di Natale che inaugura il 6 dicembre.

Nella via dedicata alle casette gourmet, pregiate proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, con la presenza di grandi marchi del food&beverage. E’ una proposta di Street Food Gourmet con aperitivi e taglieri a base di salumi pregiati e Pata Negra, tapas di pesce nostrano, formaggi di produttori locali, coni di fritto da passeggio, prodotti al sale dolce di Cervia, birre artigianali, vini pregiati locali, champagne, infusi, the aromatizzati ai rum da tutto il mondo, marmellate, mostarde e confetture artigianali,  panettoni e pasticceria artigianale, dolci natalizi, pizza gourmet.

Il mercatino natalizio presenta articoli da regalo e oggettistica d’autore in una cornice di grande boutiques come solo Milano Marittima sa proporre, la casa in legno di Babbo Natale sarà un luogo di magia pura per i più piccini e, lungo tutto viale Gramsci, il Giardino degli Alberi di Natale artistici viene realizzato con abeti veri addobbati da dodici artisti coordinati dagli artisti Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino nella loro veste di Art Director della rassegna. Il Giardino degli Alberi di Natale inaugura il 13 dicembre.

Il tutto è arricchito da un programma di iniziative che animeranno tutti i week end delle feste dal 6 dicembre fino al 7 gennaio. Fra queste, numerose attività dedicate ai bambini e iniziative di animazione natalizia per tutta la famiglia.

Attorniato dalla pista di ghiaccio, al centro della Rotonda, viene allestito il presepe artistico realizzato dagli studenti della Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima. Si tratta di un insieme di elementi scultorei  e di proiezioni artistiche entrato a buon diritto nel  tour dei presepi in Riviera, che ogni anno gode di un gradimento in crescita tra i turisti e gli appassionati del mare fuori stagione.  Insieme al presepe artistico di Milano Marittima ricordiamo il presepe di cristalli di sale e quello ispirato alla civiltà salinara, entrambi allestiti a Musa il Museo del Sale, al quale quest’anno si aggiunge lungo il porto canale di Cervia una natività di sale galleggiante a grandezza naturale e la mostra Granelli d’arte,  opere scultoree di sabbia al magazzino darsena.

Il villaggio natalizio con la Pista di ghiaccio rotonda accompagnerà tutto il periodo  delle feste fino al Capodanno e alla prima settimana del 2016.

L’anno nuovo inizia subito con un evento imperdibile: il 2 gennaio a Milano Marittima ritorna infatti la Fashion Night, la notte del divertimento e dello shopping che con novità, spettacoli e animazione porta l’augurio di un buon inizio 2016.

Musica diffusa, luminarie e sfavillio di luci saranno per tutto il periodo delle feste la giusta cornice di una vacanza invernale da sogno, assicurata grazie a un’ospitalità d’eccellenza, a proposte di alta ristorazione, al successo di uno shopping griffato ed esclusivo e a modaiole occasioni di divertimento, da sempre la cifra più caratteristica della località.

www.mimaonice.it

 

Condividi