I NUMERI DA RECORD DI LAS VEGAS

I NUMERI DA RECORD DI LAS VEGAS

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) rende noti i nuovi incredibili risultati negli arrivi turistici di settembre, che confermano ancora una volta la forte attrattività di Las Vegas per i visitatori ed i professionisti di tutto il mondo.

La capitale dell’intrattenimento ha accolto circa 3,6 milioni di visitatori nel corso del mese, con un incremento del 5,9% negli arrivi all’aeroporto McCarran, per un totale di oltre 33,8 milioni di arrivi nel corso dell’ultimo anno.

Per quanto riguarda l’ospitalità alberghiera, i risultati rilevati durante l’intero mese di settembre mostrano l’88,9% di occupancy nei resort della città, con oltre 4 milioni di pernottamenti, un dato cresciuto del 3,6% rispetto al 2014.

I numerosi eventi e le convention di grande richiamo organizzate in città hanno contribuito in maniera evidente ad ottenere quelli che si sono dimostrati i migliori risultati mai registrati nel mese di settembre, secondo le statistiche di Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA).

Nel corso del mese di settembre è stato, infatti, registrato un incremento nella partecipazione alle convention del 23,9% rispetto allo scorso anno, con oltre 470.000 partecipanti.

Il settore MICE si conferma tra i più importanti per la città, che nel 2014 ha ospitato oltre 22.000 convegni per un impatto totale di circa 7.4 miliardi di dollari sull’economia locale.

Il Las Vegas Convention Center, che offre oltre 185.000 metri quadrati di spazio espositivo e oltre 23.000 metri quadrati di spazio per meeting, è uno dei più moderni ed efficienti centri congressi al mondo, con la comodità di essere a distanza ridotta da oltre 100.000 stanze d’albergo.

Las Vegas negli ultimi anni sta puntando molto sul segmento MICE e su altri target al fine di incrementare l’occupancy nei giorni feriali e permettere così ad ogni tipologia di viaggiatore di vivere e apprezzare appieno la straordinaria offerta turistica di questa città.

Condividi