RICOLA SOSTIENE E PARTECIPA A GLOCALNEWS A VARESE

RICOLA SOSTIENE E PARTECIPA A GLOCALNEWS A VARESE

Ricola, l’azienda svizzera leader nel settore delle caramelle alle erbe è partner di Glocalnews, il festival di giornalismo digitale che avrà luogo dal 19 al 22 novembre a Varese. La manifestazione, organizzata dal portale informativo Varese News, racconta attraverso testimonianze, incontri e laboratori il giornalismo online con uno sguardo particolare alle realtà locali. Glocalnews coinvolgerà diversi luoghi principalmente intorno al centro della città di Varese dove si susseguiranno interventi di esperti, influencer, ricercatori, politici ed imprenditori. Ricola partecipa alla quarta edizione di Glocalnews come partner della nuova sezione FOOD dedicata alla comunicazione in campo enogastronomico. Proprio a chiusura di Expo, FOOD di Glocalnews, discuterà con i professionisti del settore l’impatto della manifestazione e i nuovi spunti sulla comunicazione intorno al cibo.

A deliziare il Festival Ricola offrirà le sue caramelle buone di natura, modello di storia ed eccellenza che dal 1940 promuove la ricetta speciale alle 13 erbe balsamiche. Il valore e la caratteristica delle caramelle Ricola risiede proprio in quella che gli svizzeri chiamano Chrüterchraft ovvero la forza delle erbe, capace di curare fastidi alla gola e che rende le caramelle Ricola inconfondibili per il gusto intenso e piacevole. Oltre alle caramelle sarà possibile degustare anche le tisane Ricola, ottime da bere sia calde che fredde.

La sede italiana per Ricola, la Divita srl, si trova proprio in provincia di Varese, a Gallarate. La partecipazione di Ricola a Glocalnews sottolinea l’interesse dell’azienda ad eventi che sottolineino l’importanza della realtà locale per una buona conoscenza e fruizione del proprio territorio.

“Ricola è felice di partecipare alla quarta edizione di Glocalnews” spiega Luca Morari, General Manager Divita srl, “Sostenere la realtà locale del territorio che ci ospita è importante per noi quanto altri eventi con un bacino di utenza maggiore. Le nostre caramelle e tisane saranno ottime compagne durante tutti i giorni del Festival!”

Ricola e Glocalnews saranno in diverse location a Varese, tra cui anche la splendida Villa Panza per una full immersion nel mondo del giornalismo digital e della comunicazione.

GLOCALNEWS

Dal 19 al 22 novembre

Luoghi sparsi nella città di VareseRicola, caramelle,  Glocalnews, festival, giornalismo digitale, Varese News, comunicazione,

www.festivalglocal.it   –   #glocal15

Condividi