“SUPERFICI” DI MARGRAF PER RENDERE IL MARMO ANCORA PIÙ VIVO E CALDO

“SUPERFICI” DI MARGRAF PER RENDERE IL MARMO ANCORA PIÙ VIVO E CALDO

Da oltre un secolo, Margraf è al fianco di architetti di fama internazionale nelle loro realizzazioni di pregio, in Italia e all’estero, diventando un’icona dell’eccellenza del “made in Italy” nel mondo.

Oggi l’azienda presenta sul mercato una nuova serie di “superfici”, firmate dal designer Luigi Siard, pensate per rendere il marmo un materiale sempre più versatile e attrattivo nelle ambientazioni più diverse.

Lavorazioni che rendono sia gli spazi abitativi che gli ambienti industriali e commerciali di grande pregio, adattandosi a tutti gli stili e tipologie di interni ed esterni, facendo dialogare i colori con le texture, per il rivestimento di pareti e pavimenti.

La nuova serie è nata per mettere a disposizione di architetti e interior designer lo strumento ideale per realizzare i progetti più innovativi, con una scelta di superfici, colori di tendenza, soggetti, modularità di spessori e formati differenti, che si combinano in infinite composizioni.

Lavorazioni come “tricot”, “sable” e “cubò”, presentate nei toni del bianco, rendono il marmo un’emozione tattile. Soluzioni particolari, con volumi tridimensionali, abbinati ad effetti luminosi personalizzabili, si possono ottenere con la serie “petali”, costituita da elementi della stessa forma, combinati con dimensioni diverse.

Un sistema innovativo e poliedrico che permette di raggiungere risultati di design sorprendenti e soprattutto inediti. Un mondo a sé stante, con vibrazioni proprie, che grazie a queste nuove “superfici” rende il proprio spazio abitativo tridimensionale, in cui le superfici evocano sensazioni e il design coinvolge i cinque sensi.

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda d’eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

www.margraf.it  –  www.facebook.com/margraf.industriamarmivicentini  –  #twitter @margrafspa

 Margraf

Condividi