IL NETWORK TV KIDS DI DE AGOSTINI EDITORE PRESENTA LE STRENNE NATALIZIE DI DEAKIDS, DEAJUNIOR E SUPER!

IL NETWORK TV KIDS DI DE AGOSTINI EDITORE PRESENTA LE STRENNE NATALIZIE DI DEAKIDS, DEAJUNIOR E SUPER!

A dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore “si accenderanno” per regalare a tutti i piccoli e grandi telespettatori un Natale ricco, emozionante, colorato, divertente e magico. DeAKids, il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, manderà in onda a dicembre due grandissime novità: dal 21 dicembre alle ore 21.00 in simulcast con Sky 3D (Sky, 150) andrà in onda “Big Bang! Un Viaggio nella Musica”, il fortunato format condotto da Federico Taddia, giunto all’ottava edizione, che di volta in volta fa fare ai ragazzi un viaggio in animazione per raccontare un tema specifico. Tocca questa volta alla musica con 6 testimonial d’eccezione: Albertino, che spiegherà ai ragazzi la musica dance, Malika Ayane il pop, Nina Zilli il soul, Giovanni Allevi la musica classica, Omar Pedrini il rock e Frankie hi-nrg mc il rap e l’hip pop.

In anteprima sempre nei giorni di festa su DeAKids, arrivano due nuovissime serie fimate DreamWorks: in anteprima l’8 dicembre e poi dal 21 dicembre, in simulcast su DeAJunior, arriva “Dinotrux”, la serie che unisce due passioni dei ragazzi, dinosauri e macchine. Attesissimo in Italia dopo il grande successo negli Stai Uniti, il cartone avrà una sigla d’eccezione cantata da una delle band emergenti più amata dal target, gli Street Clerks, che dopo aver partecipato a X Factor, affiancano Alessandro Cattelan nel programma “E poi c’è Cattelan” come resident band.

Dal 6 gennaio arriva, dopo il grande successo del film, la serie DreamWorks “Mr. Peabody e Sherman Show”. Sale così a cinque il numero delle serie DreamWorks lanciate da DeAKids in meno di un anno: sono già in onda infatti “Turbo F.A.S.T”, “Tutti pazzi per Re Julien” e “Le Avventure del Gatto con gli Stivali”, oltre alla già citata “Dinotrux”.

Aria di Natale, di giochi, di festa, musica e canzoni anche per DeAJunior (Sky,623), il canale a target prescolare del gruppo, che ospiterà per tutto dicembre, e per tutti i giorni di festa, i nuovi episodi del flagship show “A Tutto Tino”, il one puppet show del canale condotto da Tino (il puppet creato dalla fabbrica dei Muppets, la Jim Henson Company); dal 21 al 25 dicembre alle ore 20.00 andranno in onda delle puntate speciali con tanti ospiti che andranno a trovare i pupazzi di DeAJunior proprio nei giorni di festa: tra gli altri Massimo Boldi, Mirco Bergamasco, Marco Bianchi ed Emanuela Tabasso. DeAJunior è anche la casa della “Pimpa” che sarà protagonista sul canale l’8 dicembre con la giornata “Tutto il giorno con Pimpa”, della tenera “Mofy”, che torna dal 9 dicembre alle 19.00 con nuovi episodi e soprattutto di “Masha e Orso”, veri e propri beniamini dei più piccoli che faranno compagnia ai bambini per tutto dicembre: in arrivo nel 2016 le nuove puntate della serie.

Il Natale per ragazzi continua anche sul digitale terrestre, su Super! (canale 47). Il canale delle grandi serie presenterà proprio da dicembre tantissime novità: per i fan di “Detective Conan” è in arrivo un nuovissimo episodio speciale dal titolo “Il caso Irrisolto di Yusaku Kudo”; arriva anche una nuova serie di Nickelodeon dal titolo “Nicky, Ricky, Dicky & Dawn”. Il countdown per il 2016 sarà scandito a ritmo di musica con le hit degli One Direction, protagonisti di “Aspettando Capodanno con gli 1D”: durante la serata Super! manderà in onda il documentario “The Road to San Siro”  e il concerto live tratto dal “Where we are: Live from San Siro”. Anche la magia sara’ protagonista di questo Natale: il 5 dicembre andrà in onda l’attesissima puntata speciale del programma “Steven Street of Magic” girata a Toronto. Nella puntata il mago modello Steven alias Stefano Bronzato incontrerà il suo amico Zack Mirza, illusionista canadese in onda su Explora HD con il programma “Magic Zack: Oltre l’illusione”.

Explora HD, anche a dicembre avrà un mese “Extreme, exciting and exagerated”: in arrivo a dicembre tantissime puntate nuove di una delle serie più amate dal pubblico italiano: “Banco dei Pugni”. Ma non solo: Explora HD manderà anche il onda dal 14 dicembre “Fantomworks: Svalvolati per le auto”, un programma per veri appassionati di motori. A Natale e a Capodanno invece spazio alle immagini delle produzioni più emozionati del canale negli spazi “Magico natale esplosivo” e “Capodanno con il botto”: rivedremo le puntate più belle del programma “Mr Dinamite” con l’esplosivista Danilo Coppe, i trick più divertenti dell’illusionista Zack Mirza in “Magic Zack oltre l’illusione”. Mercoledì 23 dicembre rivedremo anche “Bisonti”, il documentario che segue la squadra dei Bisonti di Rugby formata da detenuti del carcere di alta sicurezza di Frosinone, in gara nel campionato di serie C.

Supertv.it, il sito ufficiale del canale con più di 8 milioni di pagine viste (media luglio novembre 2015), ospiterà tantissimi speciali sul Natale, ma non è tutto, infatti a dicembre continuerà la collaborazione con i Ciuffi Rossi, webstar amatissime dai ragazzi che in esclusiva per il sito di Super! realizzeranno dieci cover natalizie da loro ricantate e un brano inedito con un bellissimo videoclip girato sulla neve. Anche nei giorni di festa, il sito sarà ricco di interviste ai conduttori di Super!, news, giochi e attività interattive per vivere delle feste davvero Super! anche online.

Big Bang! Un viaggio nella musica. Torna il programma condotto da Federico Taddia, un viaggio in animazione! Questa volta la destinazione è la musica con sei testimonial d’eccezione, anche in 3D! Conduce Federico Taddia. Ospiti Malika Ayane, Giovanni Allevi, Omar Pedrini, Frankie hi-nrg mc, Albertino e Nina Zilli

Ogni lunedì dal 21 dicembre alle ore 21.00 su DeAKids (Sky,601) e su SKY 3D (Sky, 150)

Torna il 21 dicembre alle ore 21.00 su DeAKids (canale 601 di Sky) e su Sky 3D (Sky, 150) in 3 dimensioni, il format in cui il conduttore Federico Taddia compie ogni volta un viaggio spaziale in animazione alla scoperta di un “tema ” collegandosi sempre con un esperto che dalla Terra approfondirà argomenti specifici in ogni puntata.  Scopo del programma è quello ogni volta di raccontare in maniera innovativa e divertente argomenti “difficili” per i ragazzi divertendo e sfatando i luoghi comuni più conosciuti su quel mondo: materie e argomenti sicuramente non facili per la televisione di oggi ma che saranno illustrati e raccontati, attraverso divertenti animazioni in 3D, da personaggi popolarissimi e molto amati dai più piccoli.

Questa volta Federico Taddia, dopo aver affrontato “viaggi” nel mondo dell’astronomia con Margherita Hack o nel mondo dello Sport con campioni olimpici del calibro di Fiona May e Jury Chechi, solo per citarne alcuni, partirà per un viaggio alla scoperta del fantastico mondo della musica! Con lui ci saranno sei artisti d’eccezione come Malika Ayane, Albertino, Frankie hi-nrg mc, Nina Zilli, Giovanni Allevi e Omar Pedrini che risponderanno alle domande ironiche e divertenti del conduttore. Con DeAKids e Sky 3D, questo natale, la musica non avrà più segreti!

Cosa vuol dire Pop? Chi è l’inventore del pianoforte? Mozart e Beethoven si sono mai conosciuti? Quanto è durato il dj set più lungo della storia? Sono queste alcune delle domande a cui si darà risposta in “Big Bang! Un viaggio nella musica”, la nuova avventurosa tappa del percorso intrapreso da Federico Taddia a bordo della sua eclettica navicella spaziale. Ogni Artista racconterà a Federico caratteristiche e peculiarità del proprio genere musicale: Giovanni Allevi racconterà ai ragazzi la musica classica, Nina Zilli il soul, Malika Ayane il pop, Omar Pedrini il rock, Albertino la musica dance e Frankie hi-nrg mc il rap e l’hip pop.

Dalle origini del rap, alle consolle dei grandi Dj; dalle più famose hit pop di tutti i tempi, alle band che hanno rivoluzionato la storia del rock: con “Big Bang! Un viaggio nella musica” si toccheranno tutti gli aspetti più curiosi e interessanti della musica, con una colonna sonora da veri intenditori! Con Big Bang è tutta un’altra musica!

Big Bang! Un viaggio nella musica: elenco puntate

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Pop – parte 1

Federico Taddia, in compagnia della cantante Malika Ayane, racconta le origini della musica pop. Saranno i Beatles, chiamati i fantastici 4 a portare la pop music negli anni ’60. Ascolteremo la canzone dei Beatles più amata da Malika, “Girl”.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Pop – parte 2

Federico Taddia e la cantante Malika Ayane raccontano il mondo delle pop star e i loro look. Ci parlano in particolare di Micheal Jackson, di Madonna e della nascita delle boy band come gli One Direction.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Dance

Dalla sua navicella spaziale, Federico Taddia si collega con Albertino, uno dei DJs più famosi d’Italia, per capire cos’è la musica dance, le sue origini, gli strumenti e le caratteristiche che deve avere un DJ. Riferimenti anche a Giorgio Moroder e Brandan Duke.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Hip Hop

Federico Taddia intervista Frankie hi-nrg mc sul mondo della musica Hip Hop. Insieme esplorano le origini di questo genere, la break dance e l’importanza della competizione fra MC. Citeranno il primo esponente del genere, dj Kool Herc.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Rap Music

Federico Taddia esplora con a Frankie hi-nrg mc il mondo del rap. Ci raccontano cos’è il freestyle e attraverso  alcuni aneddoti, tra i quali la quantità di parole utilizzate da Eminem all’interno di una sua canzone, l’importanza del testo.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Rock – parte 1

In questa puntata l’ospite di Federico Taddia è Omar Pedrini che ci racconta le origini del genere rock. Ascolteranno la canzone ‘Rock around the clock’, il primo brano rock nel 1954 ad arrivare in cima alle classifiche.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Rock – parte 2

Federico Taddia e Omar Pedrini approfondiscono il genere rock: il rapporto tra il musicista e la sua chitarra, la chitarra elettrica e gli assoli dei rockettari. Citeranno Jimmy Hendrix, Alice Cooper come esponenti del genere e poi parleranno del famosissimo concerto di Woodstock.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Classica – Il pianoforte

Giovanni Allevi racconterà a Federico Taddia i suoi esordi e il suo strumento, il pianoforte. Il suo primo concerto a soli 9 anni tenuto negli Stati Uniti, sugli stessi palchi di Elton John, Celine Dion e Black Eyed Peas.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Classica – L’orchestra

In compagnia di Giovanni Allevi e Federico Taddia, scopriamo la nascita della musica classica, i suoi compositori più importanti e il ruolo del direttore d’orchestra. Ascolteranno uno dei brani preferiti di Giovanni, ‘Sheherazade’ di Rimsky Korsakov e un brano di musica classica creato per poter ballare ‘la Valse’ di Maurice Ravel.

Big Bang! Un Viaggio nella Musica Soul

Dalla sua navicella spaziale, Federico Taddia si collega con la cantante Nina Zilli per raccontare le origini

della musica soul e la sua evoluzione. Citano i più grandi del genere come James Brown, Ray Charles e Billy Holiday. Ascolteranno alcuni loro brani e ci faranno scoprire aneddoti del genere soul.

Dinotrux: arriva su DeAKids in prima tv una nuovissima serie DreamWorks che unisce due passioni dei ragazzi: dinosauri e macchine! La sigla della serie sarà cantata dagli Street Clerks, band rivelazione di X Factor e dello show “E Poi c’è Cattelan”

Continuano su DeAKids le grandi serie DreamWorks: dopo “Turbo F.A.S.T”, “Tutti pazzi per Re Julien” e “Le Avventure del gatto con gli stivali” arriva ora in prima tv e in esclusiva “Dinotrux”, la serie che unisce due passioni dei ragazzi: dinosauri e macchine.

La prime tre puntate della serie andranno in onda martedì 8 dicembre alle ore 9.25; la serie sarà poi in onda dal 21 dicembre, tutti i giorni alle ore 10.00 su DeAKids (Sky, 601). La serie sarà anche in simulcast su DeAJunior (Sky,623).

Ad accompagnare i ragazzi italiani nella visione della serie ci saranno gli Street Clerks, band emergente tra le più affermate che dopo l’esperienza di X Factor, è ora presente nello show di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno: gli Street Clerks hanno ricantato in italiano la sigla della serie e realizzato un divertente videoclip che andrà in onda sempre l’8 dicembre, prima della serie.

Sinossi: Benvenuti nell’era Meccanozoica, un mondo preistorico mai visto prima in cui questi incredibili ibridi entrano in scena ruggendo nella più bella, fantasiosa e innovativa serie originale di DreamWorks, i Dinotrux. Azione estrema, amicizia profonda e divertimento autentico sono all’ordine del giorno mentre i possenti Dinotrux vivono e lavorano (e combattono!) nella nuova ed elettrizzante serie televisiva creata dalla DreamWorks Animation: la casa di animazione è la prima a presentare personaggi completamente nuovi in uno splendido mondo inventato. Quando l’eruzione di un vulcano spinge Ty, una combinazione tra un enorme Tyrannosaurus Rex e un escavatore gigante, a fuggire dalla valle in cui viveva, improvvisamente il tenace ma carismatico eroe si ritrova in un cratere a lui sconosciuto colmo del suo cibo preferito: minerali grezzi, ma il nuovo ambiente cela scoperte ancora più sorprendenti: altre specie di Dinotrux, una razza di rettili ingegnosi combinati ad attrezzi chiamati Reptools, e un brutto ceffo, estremamente territoriale e con un gran brutto carattere, chiamato D-Structs… il suo motto? “Io non condivido”. Utilizzando la sua istintiva genialità, il suo entusiasmo e le sue doti da leader, Ty inizia a convincere i suoi nuovi compagni di cratere che possono trovare un modo per lavorare e vivere insieme. Il suo primo alleato in questa causa si scopre essere un coraggioso e sveglio Reptool di nome Revvit (una combinazione tra una lucertola e un trapano a rotazione), uno sviluppo sorprendente che porta alla prima amicizia nella storia del mondo tra un Dinotrux e un Reptool! In breve tempo, la coppia raduna una squadra intraprendente e turbolenta che annovera tra i suoi membri enormi reclute quali Sky, un’insolente esemplare femmina di Craneosauro (una combinazione tra un brachiosauro e una gru da costruzione), Ton-Ton, uno spericolato Ankylodump (unione di un anchilosauro e di un autocarro a cassone ribaltabile), e Dozer, uno scontroso Dozeratopo (triceratopo e bulldozer) dal cuore tenero. Unendo le forze con gli ingegnosi Reptools e forgiando amicizie intraspecifiche tra i Dinotrux per la prima volta nella storia, Ty e i suoi nuovi amici affrontano tutti insieme una gigantesca avventura dopo l’altra, creando così un nuovo stile di vita più grande e più bello. E con questo equipaggio extra-large tutto è più grande, dagli ingegnosi progetti su cui fantasticano alle colossali creazioni che costruiscono, alle battaglie imponenti e decisive che li vedono fronteggiare i cattivi del cratere.

Sfortunatamente, non tutti sono così pronti a fare squadra. Il loro nuovo avversario D-Structs è pronto a fare di tutto per distruggere ciò che Ty e i suoi compagni costruiscono e per farli sloggiare, in modo da tenere per sé l’intero cratere, e anche i suoi deliziosi minerali grezzi! Ma questo bullo minaccioso non è l’unico cattivo sulla scena. Predatori naturali chiamati Scraptors e Scrapadactyls sono costantemente alla ricerca di rottami metallici – e non importa se sono ancora attaccati a un Dinotrux! Mentre le diverse specie si uniscono, imponenti battaglie le dividono, creando un sacco di sequenze d’azione cariche di suspense e salvataggi ingegnosi. Che si tratti degli ignobili piani dei D-Structs, della confusione creata dagli affamati Scraptors o dei pericoli naturali quali terremoti ed eruzioni vulcaniche, i Dinotrux e i loro alleati devono affrontare costantemente sfide che mettono alla prova le loro capacità di agire velocemente e pensare in modo intelligente per togliersi dai guai. C’è sempre un’altra avventura ricca di azione proprio dietro l’angolo! Quando Dozer rimane intrappolato in un lago di bitume Sky, Ty, Revvit e Ton-Ton devono progettare e costruire un ponte prima che sia troppo tardi. E dopo che diversi Reptools rimangono intrappolati in un nido di Scrapadactyl, i loro amici Dinotrux architettano un diversivo che li distragga mentre creano una scala di fortuna per cercare di raggiungerli in tempo. Il problem solving costituisce una parte importante della vita quotidiana dei Dinotrux e dei Reptools. Gli ostacoli che questi improbabili amici si trovano ad affrontare li conducono alla grande scoperta che possono compiere azioni fantastiche e incredibili quando costruiscono e si trovano a combattere come una squadra, creando una vita migliore per ciascuno di loro. La prima stagione introduce più di trenta splendidi e unici personaggi, tra cui Skrap-It, un nervoso Scraptool che diventa lo scagnozzo dei D-Structs; Garby, il simpatico e flatulento Stegarbasauro; e gli amici Reptool da riparazione di Revvit, Waldo, Ace e Click-Clack. Man mano che queste personalità uniche incrociano le loro strade, capita anche che nascano bisticci e malintesi. Per gli autori, la realtà che ispira il gigantesco mondo dei Dinotrux rispecchia alla perfezione le sfide con cui devono misurarsi i giovani spettatori, dal bullismo ai sacrifici, dal correre sani rischi allo stringere nuove amicizie.

Il Natale di DeAKids : Mr Peabody & Sherman Show! In anteprima, in esclusiva e in prima tv mercoledì 6 gennaio alle ore 18.10 su DeAKids (Sky,601)

La serie, dal 25 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 18.00 su DeAKids (Sky, 601)

Da DreamWorks Animation arriva una serie tv animata, tratta da un film di grande successo: Mr. Peabody & Sherman Show!  Mr. Peabody, il cane più intelligente al mondo, e suo figlio Sherman conducono un programma del tutto particolare in diretta dal loro appartamento di fronte a un pubblico divertito. Nel loro show composto di tanti frammenti diversi può accadere qualunque cosa, grandi numeri musicali e ospiti speciali come vicini fastidiosi e simpatici viaggiatori nel tempo che i due conduttori incontrano viaggiando sul TornIndietro!

Festa coi Fiocchi: dal 5 all’8 dicembre, tutte le mattine alle ore 9.25 e in replica alle ore 15.20 su DeAKids (Sky, 601)

Per festeggiare il primo weekend di dicembre, ogni giorno DeAKids proporrà due episodi inediti delle serie DreamWorks più amate del canale: sabato 5 dicembre andranno in onda due nuove puntate de “Le Avventure del gatto con gli Stivali”, domenica 6 dicembre è la volta di “Tutti pazzi per Re Julien”, lunedì 7 dicembre di “Turbo F.A.S.T” e martedì 8 in anteprima speciale tre episodi della nuovissima serie in prima tv “Dinotrux”.

La Festa coi Fiocchi prosegue anche la sera: alle ore 20.00 del 5 dicembre andrà in onda uno “Speciale Winx”, domenica 6 dicembre “Barbie Mariposa e la principessa delle Fate”, lunedì 7 dicembre “Barbie Super principessa” mentre l’8 dicembre andrà in onda il film “Lego – Le avventure di Clutch Powers”.

Barbie e il cavallo leggendario

Sabato 12 dicembre alle ore 19.30 su DeAKids (Sky,601)

Barbie e le sue sorelle partono per un’avventura tra le maestose Alpi svizzere, dove entusiaste desiderano trascorre le loro vacanze estive in un’accademia equestre.

Barbie e le scarpette rosa

Sabato 19 dicembre alle ore 19.30 su DeAKids (Sky,601)

Barbie è una ballerina molto brava. Rotte le scarpette durante le prove, Barbie riceve delle scarpette rosa magiche, che le permetteranno di catapultarsi, assieme alla sua migliore amica Hailey, nel mondo de Il lago dei cigni e di Giselle.

Alvin e i Chipmunks

Domenica 13 dicembre e domenica 20 dicembre alle ore 19.30 su DeAKids (Sky,601)

Da sempre uno dei beniamini dei più piccoli, Alvin sbarca su DeAKids con due divertentissimi film dedicati a tutta la famiglia. In prima tv domenica 13 dicembre alle ore 19.30 DeAKids manderà in onda il film “Alvin e i Chipmunks incontrano Frankenstein” mentre domenica 20 dicembre, sempre alle ore 19.30, andrà in onda “Alvin e i Chipmunks incontrano l’Uomo Lupo”.

Le nuove avventure di Peter Pan

Dal 21 dicembre, tutti i giorni alle ore 9.35 su DeAKids (Sky,601)

DeAKids/De Agostini Editore sono tornate a coprodurre con DQ Entertainment “Le Nuove Avventure di Peter Pan” Arrivano a dicembre in esclusiva su DeAKids nuovissimi episodi della serie..La serie è un mix di fantasy, action e adventure con trame create su misura per ciascun personaggio e storie che si intrecciano, tra emozioni profonde, sventure e pericoli mozzafiato. L’ambientazione è ancora una volta il mondo magico e senza tempo dell’Isola Che Non C’è, descritto attraverso incredibili scenari e grandi avventure vissute dal ragazzo che non vuole crescere, nella Londra del 21° secolo. Peter Pan e i suoi amici fronteggeranno il nemico di vecchia data Capitan Uncino e i suoi pirati, oltre a qualsiasi altro inimmaginabile spirito malvagio, in una battaglia senza tempo per salvare l’Isola Che Non C’è. In ogni puntata i telespettatori potranno vivere una nuova avventura con i personaggi tanto amati, insieme a nuovi e divertenti protagonisti che arriveranno a popolare il mondo di Peter Pan, dall’accampamento degli indiani alla Laguna delle Sirene. La sigla della serie è stata cantata in italiano da Pierdavide Carone.

Viky il Vikingo

Dal 21 dicembre, tutti i giorni alle ore 15.00 su DeAKids (Sky,601)

Vicky è il figlio del capo dei Vichinghi e vive con la sua tribù in un piccolo villaggio affacciato su un fiordo del Mare del Nord. Suo padre fa di tutto per iniziarlo alle semplici regole di vita del vero vichingo, ma Vicky ha tutto un altro stile da quello del variopinto equipaggio dei rudi vichinghi. Grazie alle sue geniali trovate, infatti, il piccolo Vicky risolverà ogni avventura a modo suo.

Aspettando il Capodanno con Re Julien

Giovedì 31 dicembre dalle ore 21.30 su DeAKids (Sky, 601)

In attesa di festeggiare l’arrivo del 2016, ragazzi e famiglie su DeAKids potranno gustarsi una maratona degli episodi più belli della serie DreamWorks “Tutti Pazzi per Re Julien”, tratta dal film blockbuster Madagascar. La sigla della serie è stata cantata in italiano da Francesco Facchinetti. E a mezzanotte … arriva il countdown direttamente dalla giungla con Re Julien, protagonista di un divertente speciale di capodanno prodotto da DreamWorks animation.

Winx Club e il segreto del Regno Perduto

Mercoledì 6 gennaio alle ore 19.55 su DeAKids (Sky,601)

Bloom, accompagnata dalle sue amiche del Winx Club, si addentra negli abissi della dimensione oscura di Obsidian per combattere il male assoluto e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini.

Il Natale di DeAJunior

A tutto Tino!

Dal 21 dicembre ogni sera alle ore 20.00 su DeAJunior (Sky,623)

“A Tutto Tino!” è il flagship show del canale condotto da Tino e Polly, puppet creati dalla Jim Henson Company: il programma racconta cosa succede nella cameretta di Tino quando Tata Adriana Cantisani, proprietaria di casa, non c’è. Nel programma Tino e Polly si rivolgeranno direttamente ai piccoli telespettatori a casa, complici dei loro giochi e dei loro scherzi. “A tutto Tino!” è in onda ogni sera alle 20.00 e dal 21 dicembre avrà tantissimi ospiti che giocheranno con Tino: tra i primi ospiti confermati l’attore comico Massimo Boldi, il rugbista Mirco Bergamasco, il nutrizionista Marco Bianchi e la prima Junior Masterchef italiana Emanuela Tabasso.

Mofy

Dal 9 dicembre ogni sera alle ore 19.00 su DeAJunior (Sky,623)

La tenera coniglietta Mofy, che vive in un batuffolo di cotone, affronta bellissime avventure in compagnia della rana Kerry.

Tutto il giorno con Pimpa!

Martedì 8 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 21.00 su DeAJunior (Sky,623)

In questo appuntamento speciale, nell’anno del 30° anniversario di pubblicazione della prima storia a fumetti della Pimpa, passiamo una giornata intera in compagnia della celebre cagnolina a pois.

Tutto il giorno con Masha e Orso!

Domenica 20 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 21.00 su DeAJunior (Sky, 623)

Una giornata speciale piena di avventure, con la travolgente energia di Masha e il suo amico Orso, in occasione dell’uscita del film di Masha e Orso nelle sale cinematografiche italiane.

Il Natale di Super! Steven Street of Magic – Speciale Canada con Zack Mirza a Toronto

Sabato 5 dicembre alle ore 21.00 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

In onda su Super! lunedì 5 dicembre una specialissima puntata dello show “Steven Street of Magic”, condotto dal mago modello Steven alias Stefano Bronzato: protagonista della puntata, interamente girata a Toronto, sarà l’incontro con l’illusionista canadese Zack Mirza, volto del programma di Explora HD “Magic Zack: oltre l’illusione”. Nella puntata del magic show di Super!, il mago Steven raggiungerà l’amico Zack Mirza in Canada per studiare con lui nuovi trick di magia e scoprire nuovi entusiasmanti segreti della loro grande passione: la street magic!

Detective Conan – Il caso irrisolto di Yusaku Kudo

Sabato 12 dicembre alle ore 20.30 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

Arriva su Super! un episodio speciale di Detective Conan dal titolo “Il caso irrisolto di Yusaku Kudo”. Trama: Ran telefona a Shinichi per chiedergli ulteriori informazioni sui due casi apparentemente simili. Conan corre in bagno per non farsi scoprire e quando Ran gli riferisce una frase indicatale da Subaru okiya, Conan trova la soluzione del caso. Quando Conan esce di corsa dal bagno, però, Subaru comprende di nascosto che lui e Shinichi sono la stessa persona. Le ragazze e Conan tornano sulla scena del crimine e il ragazzino dispone sul pavimento sei monete negli spazi vuoti dell’ideogramma. Spiega così che la scritta si è formata in modo del tutto casuale quando il sangue del defunto è colato sopra alle monete disposte sul pavimento. Lo stesso era avvenuto dieci anni prima, quando il bambino che aveva trovato il corpo aveva disposto per terra delle caramelle bucate in segno di offerta al defunto. Conan parla in prima persona quando si riferisce al padre di Shinichi e Ran è sorpresa. Il ragazzino però devia i suoi sospetti dicendo che stava leggendo un messaggio di Shinichi. I quattro trovano anche i ladri che avevano commesso il furto delle monetine, che vengono poi arrestati. Masumi si allontana, pensando tra sé e sé di non essere una brava persona…

Nicky, Ricky, Dicky & Dawn

In anteprima domenica 20 dicembre alle ore 19.30 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

La serie, dal 21 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 18.20 su Super!

Nicky, Ricky, Dicky & Dawn è la nuovissima serie firmata Nickelodeon in arrivo su Super! dal 20 dicembre: Per la famiglia Harper, quattro è meglio di uno. I gemelli Nicky, Ricky, Dicky e Dawn non hanno praticamente niente in comune, a parte la data di nascita e i genitori. Essere in quattro significa quattro volte il divertimento e quattro volte il dramma. C’è una grande rivalità tra fratelli, ma quando lavorano insieme Nicki, Ricky, Dicky and Dawn possono risolvere ogni problema. Alla fine, l’importante è l’amore!

Victorious – Seconda stagione

In Anteprima venerdì 4 dicembre alle ore 19.50 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

La serie, dal 7 dicembre dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 su Super!

Arriva in anteprima sul digitale terrestre la seconda stagione di “Victorious”: Tori Vega non frequenta una scuola come tutte le altre. Questa è la Hollywood Arts, la scuola per giovani talenti dove un gruppo di folli studenti studia per diventare attori, cantanti, ballerini.

Prima di entrare nella scuola Tori non pensava di aver nessun talento in particolare e si accontentava di vivere all’ombra della sorella Trina. Ora tutto è cambiato! Assieme ai suoi nuovi amici André, Beck, Jade, Cat e Robbie la nostra Tori scopre di poter brillare di luce propria!

A caccia di Babbo Natale

Sabato 19 dicembre alle ore 20.00 e giovedì 24 dicembre alle ore 21.00 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

Nei giorni di festa, arriva su Super! un film dedicato a tutta la famiglia: Alex, un curioso bambino di nove anni, sa che Babbo Natale è reale ed è deciso a dimostrarlo. Così con suo cugino Zoey e i loro amici, Alex elabora una serie di trappole e apparecchiature video per catturare l’immagine di Babbo Natale in azione la notte della Vigilia. Ma loro non sanno che chi dovesse mai vedere Babbo Natale di persona, rischia di perdere la magia del Natale! Purtroppo il materiale video che dimostra l’esistenza di Babbo Natale cade nelle mani della perfida Natasha e così spetterà ad Alex e la sua compagnia proteggere il nastro e salvare il Natale per tutti! Alex e amici distruggeranno per sempre il segreto del Natale oppure dimostreranno che credere è più bello che vedere con i propri occhi?

Natale in famiglia con Super!

Venerdì 25 dicembre e Sabato 26 dicembre su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

Nel giorno di Natale Super! manderà in onda alle ore 15.20 una divertente maratona de “I Thunderman”, una delle serie più amate del canale con protagonista la famosa famiglia di supereroi. Successivamente’ il pubblico assisterà alle ore 16.30 divertente film “I Murphy”. Nella giornata dedicata a Santo Stefano invece spazio a nuove puntate in maratona della nuovissima serie made in Nickelodeon “Nicky, Ricky, Dicky & Dawn” sempre alle ore 15.20, seguito dal film “Il FantaNatale”, dalla serie “I Fantagenitori” in onda alle ore 16.30.

Capodanno con gli 1D

Giovedì 31 dicembre dalle ore 22.30 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

Il pubblico di Super! aspetterà il 2016 in compagnia della band musicale più amata, gli One Direction. La sera del 31 dicembre andranno in onda lo speciale “One Direction – The Road to San Siro” e il concerto “Where we are – Live from San Siro Stadium”. Gli One Direction sono al momento la band più seguita del pianeta: nel 2014 sono stati il primo gruppo a raggiungere la vetta della US Album Chart con tutti i loro 4 album e sono stati nominati “Artist of the Year” dalla rivista Billboard. Super! Manderà in onda il documentario che racconta la preparazione al tour e alla tappa milanese del 2014 allo Stadio San Siro e il concerto live del “Where we are tour 2014”. All’interno del concerto live, i fan della band vedranno le esclusive performance di moltissimi successi del gruppo tra cui “What makes you beautiful”, “Little Things”, “Steal my Girl”, “Best Song Ever” e “Story of my Life”.

Superepifania!

Mercoledì 6 gennaio ore, a partire dalle 13.05 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

In anteprima nel giorno dedicato all’epifania, nuovi episodi de “I Thunderman”, la famiglia di supereroi più amata di Super! a seguire, sempre in anteprima nuovi episodi della serie “Henry Danger”. Dal creatore di Sam & Cat, iCarly, Victorious e Drake & Josh, arriva un nuovo show: ogni giorno dopo la scuola, Henry Hart ha il lavoro più cool del mondo. È l’aiutante del supereroe più famoso di Swellview, Capitan Man. Questo impiego è davvero fantastico. Innanzitutto, permette a Henry di guadagnare ben 9 dollari all’ora. Poi, può usare i gadget più pazzeschi in circolazione. e deve salvare il mondo!

Il Natale di Explora HD

Fantomworks: svalvolati per le auto

Dal 14 dicembre, dal lunedì a venerdì alle ore 20.10 su Explora HD (Sky,415)

Solo se avete a cuore la vostra auto e pretendete un lavoro con i fiocchi potete entrare a Fantomworks: il più grande negozio di restauro automobilistico d’America. Dopo anni di esperienza maturati nel settore, Dan Short e team (grazie anche alla disciplina e alla precisione acquisite da Dan in campo militare) sono diventati dei grandi esperti del restauro. Ogni settimana sono pronti a prendersi cura delle vecchie auto affrontando qualsiasi sfida. Non esiste ostacolo che non possa essere superato: dai tempi ristretti alle reazioni dei clienti, dai costi extra ai problemi che compaiono lungo la lavorazione… Se amate la vostro auto, accendente il 415: Fantomworks vi aspetta!

Il Banco dei Pugni

Dal 7 Dicembre, dal lunedì a venerdì alle ore 19.25 su Explora HD (Sky, 415)

Arrivano due nuove stagioni de “Il banco dei pugni”: venite a scoprire la famiglia Gold dietro il bancone del più grande banco dei pegni di Detroit! Tra i ritorni di Rich e Amy, i contrasti tra Les, Seth e Ashley, che portano Seth a proporre gli articoli in vendita sia on-line che al negozio, Seth e Ashley a sospettare che Les stia acquistando degli oggetti basandosi più sulla loro storia che sul loro valore, ne succedono di tutti i colori: una guardia della sicurezza cattura un uomo che si era nascosto nel frigorifero del negozio; una donna vuole vendere le gemme che appartenevano a sua nonna per pagare il suo funerale; Les acquista un set di telefoni militari ma il magazzino è pieno di oggetti acquistati in passato e mai venduti…

Qualcosa è andato storto?

Dal 14 dicembre, dal lunedi a venerdi alle ore 17.05 su Explora HD (Sky, 415)

Arrivano i nuovi episodi della serie più divertente, estrema e demenziale che abbiate mai visto! Venite a scoprire cosa è andato storto nelle imprese di questo esilarante clipshow. Preparatevi a restare incollati alla poltrona: su Explora il divertimento è assicurato!

Magico Natale esplosivo

Venerdi 25 dicembre dalle ore 11.30 su Explora HD (Sky, 415)

A Natale Explora regala una magica giornata esplosiva: dagli incredibili tricks di Magic Zack alle demolizioni di Mr Dinamite, Explora ripercorre due successi con una doppia maratona!

Capodanno col botto

Venerdi 31 dicembre dalle ore 21.00 su Explora HD (Sky, 415)

Danilo Coppe è pronto a salutare il nuovo anno in compagnia della sua migliore amica: la dinamite! Vuoi essere dei nostri? Dalle 22.00 a notte inoltrata Mr. Dinamite ti aspetta per un capodanno davvero esplosivo…

Bisonti

Mercoledì 23 dicembre alle ore 21.25 su Explora HD (Sky, 415)

Bisonti è l’emozionante speciale tv che racconta la storia dei Bisonti, team di rugby formato da detenuti di alta sicurezza della casa circondariale di Frosinone. I Bisonti partecipano al campionato di serie C di rugby e giocano ovviamente sempre “in casa”: ogni settimana ospitano sul loro campo, interno all’Istituto, tutte le squadre esterne del girone di cui fanno parte. Lo speciale segue i detenuti nei loro allenamenti e nella loro prima partita di campionato sul campo da rugby della casa circondariale di Frosinone, racconta la loro vita all’interno delle mura del carcere e il percorso che hanno compiuto e che stanno compiendo. La partecipazione emotiva e la caparbietà dei membri della squadra sono fortissime: per molti di loro il rugby rappresenta l’unico momento di “evasione” da un’esistenza sofferta, fatta di spazi ristretti e lunghe attese. Ma non c’è solo questo: attraverso la competizione sportiva ognuno di loro riesce a vivere l’amicizia, la solidarietà e a dimostrare sostegno e lealtà nei confronti dei compagni di squadra e degli avversari. I componenti della squadra non negano il proprio passato, ne fanno i conti ogni giorno: dalle vicende personali e dall’esperienza di un torneo di rugby qualcuno di loro potrà trovare la forza di cambiare davvero vita.

 

 

Condividi