IN OCCASIONE DEL GIUBILEO “OLTRE LE PORTE DEL VATICANO” SU FOCUS LUNEDÌ 7 DICEMBRE ALLE ORE 22:05, CANALE 56

IN OCCASIONE DEL GIUBILEO “OLTRE LE PORTE DEL VATICANO” SU FOCUS LUNEDÌ 7 DICEMBRE ALLE ORE 22:05, CANALE 56

Tutto il mondo cattolico è pronto a celebrare l’apertura del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco per l’8 dicembre, quando in Vaticano si aprirà la Porta Santa.

La sera precedente, lunedì 7 dicembre, giorno dedicato a Sant’Ambrogio, il canale di Discovery Italia Focus (canale 56) alle ore 22:05 presenta un documentario inedito incentrato sulla chiesa cattolica: “Oltre le porte del Vaticano” (The Vatican, 2014, 1×60’, produzione Lux Vide, Raw TV).

Lo speciale regala un accesso privilegiato nel cuore della Basilica di San Pietro durante la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Partendo dalla cerimonia seguita dal vivo da decine di migliaia di pellegrini, verranno mostrati alcuni misteri legati alla santità, tra miracoli del passato e del presente e visioni profetiche che per i credenti costituiscono la prova dell’esistenza di Dio. Sarà un viaggio incredibile nel Vaticano, territorio per molti versi inaccessibile e cuore del cattolicesimo.

“Oltre le porte del Vaticano”è visibile su Focus TV al Canale 56 del Digitale Terrestre, su Sky al Canale 418 e su Tivùsat al Canale 56. 

La Redazione

 

Condividi