LA NATURA DI AYALA BAR SUMMER 2016

LA NATURA DI AYALA BAR SUMMER 2016

Un soffio di magia aleggia nelle collezioni estive di Ayala Bar,  designer che vive e lavora a Tel Aviv.  Sono splendidi gioielli dalla personalità decisa, che vanno oltre la moda e le tendenze e trasmette la stessa energia positiva che percepisce dagli elementi naturali e utilizza, collezione dopo collezione, sempre più sapientemente differenti materiali giocando con le tonalità dei colori.

La cura del dettaglio, la genialità degli accostamenti, la scelta dei colori, quel suo talento innato nel cogliere le minime suggestioni, fanno di Ayala Bar un’interprete assoluta e inconfondibile del bijoux d’arte. Le favolose linee per la prossima calda stagione sono un magico tour di eleganza, che attraversa caratteri e personalità, stili e tendenze: in un gioco di forme e materiali ricolmi di charme e femminilità.1AyalaBar_Hip_WZG7420 (2)

La nuovissima collezione sorprende una volta ancora per la straordinaria capacità della designer israeliana di “calare” le meraviglie della natura nel gioiello d’autore. Collier, pendenti, bracciali lavorati ad arte, tra forme leggere e materiali preziosi, mini capolavori che sanno trasmettere atmosfere calde e sentimenti romantici in un quadro di eleganza mai sopra le righe, capace di accendere una femminilità “naturale”.

Il meticciato come intreccio di culture e stili è il leit motif della nuova collezione HipGolden Dawn” dove i  colori esagerati e le passamanerie in corda di cotone creano gioielli da indossare fino all’arrivo dell’alba.

1nfpBuZTI4iE9z3PlsLWNjJxc2Wcn8UyiNAq8FbLCZj0,xSfF1hASRvSt-n9sGuRUtybnwZ0oeA2j0B5cFs45bqIUna regina cremisi dal fascino tipico delle Pin up Anni 50: la donna di Ayala Bar per la collezione HipCrimson Queen” indossa monili “estremi”, con cristalli scintillanti e inserti scacciapensieri e pendagli in tessuto.

Una giovane donna della working class statunitense non rinuncia al glamour e alla femminilità dichiarata. La collezione Indigo di Ayala Bar per la primavera estate 2016 propone pezzi sensuali ricchi di medaglie beneaugurali argentate e dettagli tessili indaco, celeste e borgogna.

Per Ayala i gioielli sono capaci di trasformare l’ordinario in straordinario: l’ornamento diventa tutt’uno con la donna che adorna, un’estensione della sua personalità.

La valenza del percorso artistico è, in Ayala Bar, importante quanto la “destinazione”. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte da conservare e curare con amore.1ultimaxVTwpXLU30XWkBgj5M7i7fFzdxw_0lk2KD-pZilfG70,0zUyxbtSfU1BruP6qDxDYgrYeEgjOJ1mPC6fkRnLO1Y

Dopo un trascorso nel mondo della moda, Ayala Bar sceglie negli anni Novanta di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. L’innata capacità del suo occhio di osservare e cogliere i particolari, i minimi dettagli, sommata alla passione per i materiali più svariati, per i contrasti e i colori, le permettono di creare dei manufatti d’arte “da passeggio” che, indossati, accentuano la femminilità di ogni donna. Il marchio Ayala Bar si afferma, in breve, in Israele fra i più importanti nel campo del design del gioiello. Secondo il calendario dettato dalla moda, le collezioni si rinnovano due volte all’anno: primavera/estate – autunno/inverno, componendosi per ogni stagione di circa 400 pezzi fra collane orecchini, bracciali e anelli. I prototipi vengono ideati ed eseguiti da Ayala stessa nel suo laboratorio in Israele; ogni pezzo viene poi riprodotto artigianalmente dedicando cura e attenzione ai minimi dettagli. Le sue collezioni si compongono di collane con medaglioni centrali, sautoir, orecchini, bracciali, anelli e spille.

Collezionista sfrenata di perle e perline, raccoglie con frequenza e accuratezza un’infinità di oggetti trovati nel deserto, al mare e in città, che diventano per lei fonte di ispirazione.

Ayala Bar è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

AIBIJOUX presenta le collezioni Summer 2016 a HOMI (Fiera Milano Rho) 29 gennaio – 1 febbraio – Pad 3 – Stand C07/D10.

Condividi