MARTINO MIDALI E I 100 ALBERI D’AUTORE EDIZIONE 2015

Anche quest’anno Martino Midali conferma la sua partecipazione alla ventunesima edizione dell’evento benefico “Il Natale dei 100 alberi d’autore” di Sergio Valente. La manifestazione, famosa in tutto il mondo, è stata inaugurata nella serata di giovedì 3 dicembre 2015 presso la splendida cornice de La Lanterna,  progettata dallo Studio Fuksas (Roma, via Tormacelli 157).

Lo stilista Martino Midali era presente all’inaugurazione.Martino Midali

Originali Alberi d’Autore, creati per l’occasione dai grandi protagonisti del mondo della moda, del design e dell’arte, erano esposti nel corso della serata presentata da Janet De Nardis e con la partecipazione di Cinzia Malvini.

I proventi serviranno ad acquistare strumentazioni utili per la prevenzione e cura del Melanoma (Melanoma Unit), condotto dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Roma.
Martino Midali da sempre icona di progetti benefici a sostegno dell’infanzia, col suo albero fa sognare, partendo dal concetto di ecosostenibilità e del riciclo, affidandone la realizzazione a Marika Lorenzetto, Stefano Borlenghi e Moreno Fabbro di Etra Studio.

MartinoMidali_i100alberidautore (2)Collaboratori di fiducia dello stilista, interpretano da anni l’evoluzione dei suoi spazi, facendoli diventare un’opera. Non si considerano né “architetti” e né “designer” di professione, ma sentono più consona la definizione di “artisti-artigiani”.

L’albero Martino Midali 2015 è caratterizzato da una struttura in ferro, a forma di spirale, rivestita e annodata da trame, intrecci e filati di lana dai toni caldi ed eterei della collezione autunno/inverno 15/16. Cuori e sfere di ferro cotto installate vengono illuminate da luci morbide e soffuse concentrate lungo il fusto, il tutto rispolverato da tessuto glitterato che ne esalta la luminosità.

Per saperne di più visitate il sito: http://www.ilnataledei100alberidautore.net

www.martinomidali.com

 

 

 

Condividi