SENAPI MAILLE: SAPORI E GUSTI SOTTILI E RICERCATI

SENAPI MAILLE: SAPORI E GUSTI SOTTILI E RICERCATI

Novità alla Maison MAILLE, uno dei simboli della tradizione culinaria francese, presentate al Café, Brasserie e Boulangerie Le Vrai, un angolo di Francia a Milano. Protagoniste assolute dell’evento sono state le Senapi MAILLE che, grazie alla loro qualità e bontà rendono gustose e prelibate anche le preparazioni più semplici.

In questa occasione si è avuto modo di assaggiare la Senape al vino bianco di Chablis e al tartufo, un’esclusiva che in Italia viene venduta unicamente presso il Le Vrai, spinata al momento, in un vasetto in grès rosso da 125g, ovviamente firmato MAILLE!

Questa Senape unica abbina delicatamente la pregiata Senape al tartufo nero di Provenza, con il vino bianco Chablis, uno tra i più pregiati vini bianchi di Borgogna. Proposta in esclusiva durante la stagione invernale, è un’edizione limitata immancabile per i palati gourmand.

L’incontro è stato l’occasione per presentare due iniziative legate a questo storico brand che, in questa fine anno, coinvolgono le Scuole amatoriali di Cucina con i loro corsisti e alcuni Ristoclub nelle principali città italiane. Stiamo parlando delle Olimpiadi Gourmet, una ‘gara’ di ricette inedite e dei Panini Gourmet, nuove creazioni stellate.

Uno stuzzicante buffet a base di prelibatezze francesi ha permesso di assaporare le Senapi MAILLE e scoprirne segreti e curiosità.

E per coronare al meglio la presentazione, come poteva mancare un ottimo Champagne di una delle più prestigiose Maison francesi? È stata l’occasione per degustare un calice di Champagne Brut Classic DEUTZ che grazie al suo giusto equilibrio tra i tre grandi vitigni: Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, si accompagnava perfettamente ai cibi proposti.

www.eurofood.it

 

Silva Valier

Condividi