WOLFORD LEGWEAR: CALZE CHE CELEBRANO IL GIOCO DEL VEDO–NON VEDO

WOLFORD LEGWEAR: CALZE CHE CELEBRANO IL GIOCO DEL VEDO–NON VEDO

Uno dei temi principali della collezione del Legwear di Wolford è l’alternanza tra parti trasparenti e coprenti. Sia in orizzontale o in verticale, larghi o stretti, a righe sottili o a blocchi grandi, i motivi delle calze giocano perfettamente con il vedo– non vedo. Ne derivano modelli dinamici ed eleganti allo stesso tempo, facili da abbinare con un’infinità di combinazioni diverse e che conferiscono una nota stravagante e alla moda ad ogni abbinamento.

Dall’effetto trasparente sul davanti e coprente sul dietro, le “Abigail Stay-Up” sono calze autoreggenti che rappresentano un highlight particolarmente stravagante e alla moda. La chiusura è composta da una fascia stretta e opaca. Quanto più si intravedono le “Abigail Stay-Up”, tanto maggiore è il loro effetto: ecco perché l’abbinamento più riuscito è con abiti e gonne corte.11

Le “Alexia Tights” con l’alternanza briosa tra parti trasparenti e coprenti sono sia calzettini sia stay-up: la parte
inferiore coprente crea l’effetto “calzettini”, sopra al ginocchio sono caratterizzati da un’ampia parte trasparente, mentre sulla coscia una sottile riga coprente e ampia fa pensare alle stay-up.  Un modello che rende particolarmente moderni anche gli abbinamenti più semplici.

Le “Claudia Tights” sono sportive e stravaganti allo stesso tempo. Le calze coprenti dalle righe laterali trasparenti sottolineano alla perfezione la gamba, conferendo un look fresco, sportivo e dinamico, senza dover per questo rinunciare all’eleganza. Queste calze sono praticamente imbattibili in termini di versatilità: perfetto l’abbinamento con  décolleté e gonne a matita così come lasciate morbide su un abito a maglia e con le sneaker.

Non si gela e hanno un cinturino di chiusura bello e attraente le “Darleene Overknee Tights” trasparenti. Creano un effetto overknee coprente con un’ampia fascia di chiusura adornata dall’applicazione di piccoli quadrati lucidi di colore nero. Queste calze ravvivano qualsiasi look.

Pois, riga, rete: i disegni dei calzettini dettano legge con ogni tipo di abbinamento

I calzettini non sono come le giacche o i pantaloni: offrono un look nuovo ad outfit semplici, un pizzico di modernità al guardaroba classico e perfezionano guardaroba eleganti. Nell’attuale collezione invernale i calzettini dai motivi più disparati si abbinano con grande facilità a qualsiasi outfit.

Eleganti righe sottili catturano lo sguardo dei calzettini “Stripes Socks” morbidi e coprenti dal look opaco, mentre le righe verticali creano un effetto ottico 3D. Questo modello straordinario completa con una nota alla moda soprattutto l’abbigliamento business e il guardaroba classico. Molto belli in abbinamento a pantaloni e scarpe alte. Il motivo “Stripes” si ritrova anche negli “Stripes Knee-Highs” e negli “Stripes Tights”.

I “Daria Socks” abbinano il look delicato della rete e del tulle a pois sottili: il motivo conferisce una nota di graziosa femminilità soprattutto al guardaroba classico. La variante “Stripes” è disponibile anche come calze al ginocchio in “Daria Knee-Highs” e come calze in “Daria Tights”.

File di fiori di tarassaco abbelliscono i “Lilie Socks” dal carattere femminile, arioso e leggero, in vero pizzo. L’effetto arricciato sulla caviglia e la cucitura vera sul dietro al centro della gamba di questi calzettini opachi sottolineano il look ricercato, perfetto per catturare la scena nel guardaroba da sera. Il motivo con fiori di tarassaco è presente anche nelle “Lilie Stay-Ups” con la chiusura formata da una sottile fascia sottile di raso e nelle “Lilie Tights”. Tutti i modelli del Legwear che presentano il motivo “Lilie” si abbinano alla perfezione anche agli articoli coordinati della Lingerie.

Sempre il motivo a rete, ma sotto una nuova veste: con la struttura a griglia, i “Grid Socks” reinterpretano il tema “calze a rete”, rendendolo perfetto sia per i jeans sia per oufit eleganti. Il motivo catturasguardi si ritrova in tutte le varianti del Legwear, nelle “Grid Stay-Ups”, nei “Grid Knee-Highs” e nelle “Grid Tights”.

Gli “Aileen Socks” opachi presentano un motivo a quadretti alla moda, ma dal look sobrio che, dallo stile moderno e classico allo stesso tempo, si lascia abbinare a molteplici outfit. Con un effetto che varia da trendy a elegante, questi calzettoni impreziosiscono gli outfit casual così come il guardaroba classico ed elegante. Il motivo a quadretti elegante si ritrova anche negli “Aileen Knee-Highs” e nelle “Aileen Tights”.

Condividi