Little Bear presenta a Firenze la collezione Autunno/Inverno 2016-17

Little Bear collezione autunno-inverno 2016-17

Little Bear presenta a Firenze la collezione Autunno/Inverno 2016-17

Little Bear, marchio di quality knitwear per bambino, sarà presente a Firenze a Baglioni Moda Bimbo, in concomitanza con Pitti Immagine Bimbo: dal 21 al 22 gennaio 2016 al Grand Hotel Baglioni di Firenze la nuova collezione A/I 2016-17 sarà presentata agli operatori di settore e alla stampa.

La costante ricerca e l’attento studio per ogni singola creazione rendono i capi Little Bear unici e pregiati; il loro stile senza tempo fatto di semplicità e colore scommette sull’alta qualità del fatto a mano in Italia e si sposa a un’immagine di estrema affidabilità. È con queste caratteristiche che il 000Little Bear fw16 salopette a righemarchio, nato dall’innata passione della disegnatrice Teresa Bottalico verso il mondo dei più piccoli, è oggi distribuito nei migliori negozi italiani e sta conquistando la fiducia di un crescente pubblico di esigenti intenditori.

Le collezioni prendono forma da esperte magliaie che lavorano su telai a mano e trasformano i filati più pregiati in piccoli capolavori artigianali dal gusto pulito, mai frivolo e dai dettagli raffinati. I capi sono curati uno ad uno, esaltando i valori di originalità e autenticità caratteristici dell’atelier. Inoltre tutti i filati, i migliori sul mercato, vengono acquistati con relativa certificazione: una sicurezza in più per la salute e il benessere dei piccoli, a riprova dell’attenzione con cui Little Bear concepisce ogni sua creazione.

New Born 0-12 mesi

Per i neonati Little Bear riserva deliziosi capi in maglia, realizzati in 100% lana merino extrafine (cashwool), come copertine, salopette, tutine, abitini, cappottini, golfini e cappellini. La palette colori affianca ai classici pastello, azzurro, rosa e bianco i toni più raffinati del tortora, del grigio, del burro, del verde smeraldo e del peonia. Completano la linea i lenzuolini e bavette in cotone millerighe 100%, i body in caldo cotone, tutine e coperte in ciniglia, tutti capi impreziositi da ricami a mano.

Novità di questa stagione l’inserimento di capi “Best Price”, rigorosamente Made in Italy, che vanno ad arricchire la collezione mantenendo inalterata la qualità e lo stile del prodotto Little Bear.

Party 3 mesi – 6 anni

La linea dedicata alle grandi occasioni propone abitini in taffetà con preziosi ricami operati interamente a mano, tulle già ricamato e velluto. Nelle nuances morbide del panna e rosa, con sapienti accenti verde smeraldo, corallo e rosa salmone.

Per i giorni di festa, Little Bear sceglie gioiose fantasie in flanella tinta unita, scozzese e quadri, declinate per lei su abitini, pantaloni, camicia e scaldacuore. Per lui invece giacca in maglia, camicia di mussola e pantalone, sia lungo che taglio inglese. I toni? Dal panna al tortora, grigio, blu e rosso rubino.

Fondata nel 2003 a Bari, Little Bear è oggi presente in 35 punti vendita italiani. Il suo amministratore Francesco Viterbo lavora a stretto contatto con la creative designer Teresa Bottalico.

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi