Sarabanda

GOLD FOR KIDS: Sarabanda per la Fondazione Umberto Veronesi

Miniconf, azienda toscana leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, annuncia l’avvio della collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per un’iniziativa volta a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

La campagna a supporto di “Gold for Kids” sarà presentata a Firenze in occasione del prossimo Pitti Immagine Bimbo 82 di Gennaio: Sarabanda (uno dei brand di proprietà di Miniconf) dedicherà una linea della collezione Autunno/Inverno 2016-17 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesi parte dei proventi di vendita.

Nel corso della più importante manifestazione fieristica di settore in Italia, ampio spazio sarà riservato alla presentazione della partnership, avviata grazie all’interessamento della responsabile della delegazione aretina della Fondazione Veronesi, Laura Carlini.

In particolare, giovedì 21 gennaio 2016 dalle 11:30 alle 12:30 presso lo stand Sarabanda (posizione K9-11 L5-6 del Padiglione Centrale), si terrà un happening dedicato che permetterà a Giovanni Basagni Presidente di Miniconf e alla Dott.ssa Lorena Passoni Supervisore Scientifico della Fondazione Veronesi, di illustrare alla stampa i risultati dei numerosi studi clinici e osservazionali aperti anche grazie a tutti coloro, privati e aziende, che hanno deciso di sostenere Gold for Kids nei suoi primi due anni di attività. Ospite d’eccezione e madrina dell’evento sarà Federica Fontana, che insieme a Sarabanda si farà promotrice dell’iniziativa. Già conduttrice del programma Stop&Gol in onda su Cielo e ideatrice del suo healthy blogger “RunFedeRun”, come mamma Federica è ancora più attenta e sensibile ai progetti che riguardano i bambini e tutto ciò che li circonda.

Gold for Kids nasce infatti nel 2014 con l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani.

Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura e gestione dei protocolli di cura nei reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia.

Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.

MINICONF Spa è un’azienda specializzata nell’abbigliamento per bambini in forte espansione sui mercati esteri, fondata nel 1973 ad Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, Cavaliere del Lavoro e attuale Presidente e Direttore Generale. In quarant’anni anni di attività, l’azienda casentinese è cresciuta mantenendosi sempre coerente con l’obiettivo di compendiare in modo virtuoso le esigenze del business e la dimensione etica, l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente. Nel portfolio Miniconf sono 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all’estero. 800 i multi brand serviti da Sarabanda, quasi 650 quelli iDO. L’azienda chiuderà il 2015 con un fatturato che si attesta attorno ai 74 milioni di euro; la quota export si attesta intorno al 16%.

 

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