Sensuale, Magnetica, Essenziale la collezione uomo Calvin Klein A/I 2016-17

Calvin Klein

Sensuale, Magnetica, Essenziale la collezione uomo Calvin Klein A/I 2016-17

Sono capi base maschili dalla accurata sartorialità realizzati con ricchi tessuti, texture sontuose e dettagli inaspettati.

Silhouette. Un’esplorazione del potere universale del tailoring maschile, passando in rassegnCalvin Kleina i capi base fondamentali per l’identità del brand. Un’apertura forte, con look in denim jacquard bianco e cammello, prosegue la reinvenzione dei fondamentali americani esplorata nella collezione estiva. La sartorialità appare sensuale e
imperfetta, con pantaloni e giacche indossate a pelle su petti nudi. In tutta la sfilata appaiono cappotti over, montgomery e parka, mentre la lussuosa maglieria apporta dimensione. Scintillanti lamine di metallo argento, oro e oro rosa infondono la collezione di un’energia vibrante, e vengono incorporate tanto in pezzi indipendenti cheCalvin Klein in capispalla, fodere e accessori. La collezione culmina con comodi long john conl’iconico logo del brand sulla fascia elastica, abbinati a giacche sartoriali.

Materiali. Una gamma di tessuti ricchi e corposi – seta, lana e cashmere cotto – forma la base della collezione. Il nylon laminato apporta disinvoltura.

Colori. Una palette neutra di nero, bianco, cammello ed edera fornisce uno sfondo spartano per la triade di metalli.

Accessori. Scarpe derby con struttura in vitello – in nero, bianco e nelle tre tinte metalliche – sono presenti in tutta la collezione. Fasce in seta da smoking fanno capolino da molti look e si sdoppiano diventando marsupi. Orecchini e collane evocanti viti e bulloni amplificano il senso di sensualità maschile che permea la stagione.

Direttore Creativo Uomo: Italo Zucchelli

Calvin Klein

A cura di Silva Valier

 

Condividi