Dermophisiologique, un’eccellenza italiana

Benefit Corporation

Dermophisiologique, un’eccellenza italiana

L’Italia è primo Paese europeo che legalizza le Benefit Corporations (essere una Bcorp diventa cioè una forma societaria come le SpA). Negli Stati Uniti è una realtà legale e incoraggiata, già da diversi anni.

La legge definisce e promuove il concetto di società a duplice finalità ovvero una società che persegua, oltre al tradizionale obiettivo di produzione del profitto, anche un secondo obiettivo di beneficio comune

http://bcorporation.eu/blog/italian-parliament-approves-benefit-corporation-legal-status

Dermophisiolologique è la prima azienda al mondo nella cosmesi professionale (e una delle prime 10 aziende in Italia) ad essere stata certificata nel 2015.

La certificazione è stata ottenuta semplicemente attestando le performance aziendali in essere.

Dermophisiologique è un’azienda italiana che da oltre 25 anni è leader nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti cosmeceutici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea.

Nel 2015 Dermophisiologique ha ottenuto la certificazione B Corporation.

Le B Corporations sono un nuovo tipo di società che utilizza la potenza di business per risolvere i problemi sociali e ambientali, e sono conformi agli standard più elevati di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità.

www.dermopphisiologique.it

Condividi