Il menù inverno di Manna Ristorante

Matteo Fronduti Manna Ristorante

Il menù inverno di Manna Ristorante

Il freddo è arrivato portando con sé nuove idee nella cucina di Matteo Fronduti. Lo chef di Manna Ristorante, in Piazzale Governo Provvisorio 6, ancora una volta presenta un menù degno della sua filosofia culinaria con nuovi arrivi e il ritorno di alcuni immancabili cavalli di battaglia. Le materie prime nostrane sono le protagoniste dei piatti dello chef Fronduti che rivisita la tradizione dandole un tocco della sua creatività e freschezza.

Tra gli antipasti il ritorno di Frico, uovo affogato, patate e montasio; Uè, testina, bollito di testina di vitello, salsa verde e giardiniera, Grunt, “prosciutto” di cinghiale fatto Qui, erbe amare invernali e mela verde; Libero e privo di impedimenti, puntarelle, sgombro marinato e datteri.

Chef Manna Ristorante

Matteo Fronduti

Proseguendo con i primi Autarchia, pasta fresca all’uovo, ragù e parmigiano vecchio; Tutto Fumo, spaghetti, cime di rapa, aringa affumicata e rafano; Quasi Milano, riso, pistilli di zafferano e midollo di bue crudo; Contro il logorio della vita moderna, maccheroni, carciofi, gambero rosso, lardo e timo. Tra i secondi troviamo Riassunto di Cassoela costina, verzino, crocchetta di piedino, musetto, verza e cotenne; Bistecchina?!?! Reloaded, pannicolo di manzo, radicchio affumicato e miele di castagno. Kunta Kinte insalata di radici arrosto, maionese di cavolfiore e senape. De sera e de matina, baccalà mantecato, polenta taragna e chutney di arancia e spezie. Per concludere i dolci Via via dottore, tarte tatin, gelato alla vaniglia; Nocciola più, nocciola soffice, nocciola croccante, sorbetto di cacao e caffè; Virgin Colada, ananas al naturale, lime e cocco, Merenda hardcore V.M.18, cioccolato fondente, tabacco cubano, whisky tornato e frollini.

Un menù tramite il quale Matteo Fronduti comunica la sua passione per la cucina di qualità, ma alla portata di tutti, provocando i palati anche più sofisticati.

Durante il pranzo il Menù Inverno, del quale sono disponibili le mezze porzioni, si integra con un business lunch ad un prezzo contenuto.

Manna Ristorante

Piazzale Governo Provvisorio 6

20127 Milano

Tel. 02.26809153

www.mannamilano.it

 

A cura di Silva Valier

Condividi