PromotionTrade Exhibition 2016: un’edizione all’insegna del successo

Fiere

Giunta alla sua sedicesima edizione anche quest’anno PTE- PromotionTrade Exhibition (www.pteitaly.it) si conferma come punto di riferimento unico nel panorama dell’oggettistica pubblicitaria, regalo d’affari, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione.

I 163 espositori, collocati nel nuovo e più ampio padiglione di Fieramilanocity, sono stati visitati da 4.373 operatori professionali, di cui molti partecipavano a questa fiera per la prima volta, sicuramente attratti dalle molte novità proposte.

In primo luogo, la sezione dedicata alle macchine per la produzione di oggetti in 3D ha rappresentato una novità assoluta che ha consentito di vederle in azione nella realizzazione di oggettistica finalizzata alle iniziative promozionali. L’utilizzo delle macchine per la stampa in 3D richiede una specifica competenza, PTE ha così offerto ai visitatori anche consulenza sulla scelta della tecnologia, in funzione delle diverse esigenze di applicazione, grazie alla collaborazione con il Centro di Competenza Cherry Consulting.

Tutta la sezione dedicata alle macchine per la personalizzazione richiama sempre l’attenzione dei visitatori poiché è possibile apprezzare le innovazioni tecniche che consentono agli operatori del settore di realizzare soluzioni inedite.

La vivacità degli scambi commerciali che si sono registrati in fiera, sottolinea come questa manifestazione sia anche un barometro che segnala il buon andamento della ripresa del settore promozionale. La formula della fiera, rigorosamente riservata a produttori, importatori e distributori che incontrano intermediari, rivenditori e personalizzatori, rappresenta una piattaforma di business unica nel suo genere.

Riscontro positivo anche per l’area dedicata alla creatività, proposta per la prima volta, dove erano presenti aziende con un prodotto dotato di effettive caratteristiche di innovazione e originalità.

La convegnistica, finalizzata a trasmettere le nuove tendenze e la conoscenza delle innovazioni tecniche, ha visto l’area dedicata sempre affollata. Così come molto seguiti sono stati i seminari di Angelo Barzaghi, noto specialista della serigrafia.

L’attività social di PTE ha dato vita a una community online molto attiva che proseguirà durante l’anno l’interscambio di informazioni fino alla prossima edizione nel gennaio 2017 che si preannuncia come l’ennesima conferma del prestigio e della credibilità di cui la manifestazione gode nel mercato promozionale.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial