Le Creuset alla decima edizione di Culinaria accanto ai grandi chef

Gli chef di Culinaria X edizione

Le Creuset alla decima edizione di Culinaria accanto ai grandi chef

“Culinaria – Il gusto dell’Identità”, l’appuntamento che ogni anno riunisce nella Capitale il gotha dell’enogastronomia, torna sabato 20 e domenica 21 febbraio al Capitol Club di Roma con “Uno spettacolo di cucina” ispirandosi al Futurismo, a 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista”.

Chef italiani e internazionali – da Massimo Bottura a Atsushi Tanaka, da Yoji Tokuyosh000Che Rubio (2)i a CristinaBowerman, a Giovanni Passerini, a Gianfranco Pascucci – si alterneranno sul palco del Capitol Club dove utilizzeranno gli strumenti di cottura Le Creuset per realizzare spettacoli culinari d’avanguardia. Si serviranno delle alte prestazioni della ghisa e dell’alluminio forgiato Le Creuset per giocare con le consistenze e sperimentare nuove tecniche, senza mai dimenticare la tradizione.

“Mangiare con arte per agire con arte”, sosteneva Marinetti. Culinaria stravolge i classici canoni e ripropone il concetto di “Cibosofia” in cui odore, sapore, colore e forma si fondono in ricette eccentriche, visionarie e all’avanguardia, per portare un nuovo ottimismo a tavola. All’interno del Capitol Club saranno presenti l’area Quisimangia e la zona Quisibeve, in puro stile futurista.

Un appuntamento da non perdere!

Culinaria – Il gusto dell’Identità

sabato 20 febbraio 2016 dalle 13.00 alle 2.00;

domenica 21 febbraio 2016 dalle 12.00 all’1.00

Capitol Club di Roma, via Giuseppe Sacconi 39

Ingresso:10 € (gratuito per i bambini sotto i 13 anni)

 

 

Condividi