A MELBOURNE NOVAK DJOKOVIC vince il titolo degli Australian Open per la sesta volta

Sport

Il Ribelle HEAD Novak Djokovic conquista gli Australian Open per la sesta volta in carriera e si aggiudica il primo Grande Slam della stagione in una finale tutta HEAD. Djokovic, che promuove la racchetta HEAD Graphene XT Speed, ha sconfitto il compagno HEAD Andy Murray 6-1, 7-5, 7-6(3) vincendo  l’undicesimo Grande Slam della sua carriera.

Il No. 1 del mondo entra nella storia eguagliando il numero di vittorie di un Grande Slam come Rod Laver e Bjorn Borg e il record di vittorie in Australia come Roy Emerson.

Andy Murray, che promuove la racchetta HEAD Graphene Radical, ha giocato la sua quinta finale a Melbourne di cui quattro contro Djokovic . Il giocatore Serbo rimane imbattuto nelle finali degli Australian Open, avendone vinte 6 su 6. Djokovic ha vinto 11 degli ultimi 12 match contro Murray con un totale di 22-9 partite contro lo scozzese.

“Mi preparo sempre al meglio per le sfide contro gli avversari più forti”, ha commentato il vincitore mentre Murray comunicava le sue intenzioni di abbandonare il torneo in caso di nascita del figlio. “Io mi alleno studiando il gioco dei miei avversari e per ottenere il massimo. Conosco il livello del mio gioco e cerco di raggiungerlo in ogni partita.AO Open 2016 Djokovic

Murray commenta con umorismo la sua sconfitta: “Mi sembra di essere già stato qui” ha detto scherzando. “La sesta vittoria degli Australian Open è un incredibile impresa per Novak e quello che ha fatto nell’ultimo anno, gli 11 titoli nella scorsa stagione e due in questa appena incominciata, rappresentano un successo grandioso”.

Nella finale di doppio maschile, il giocatore HEAD Radek Stepanek ha raggiunto la finale in coppia con Daniel Nestor sconfitti con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-5 da Jamie Murray e Bruno Soares. Stepanek e Nestor hanno giocato in coppia per la prima volta e, dopo questo Melbourne, stanno pianificando di continuare a farlo per tutta la stagione.

Per maggiori Informazioni visitare: head.com/tennis – facebook.com/headtennis – twitter.com/head_tennis – instagram.com/headtennis_official

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial