Organizzato da Alessandro Rosso Group il primo evento collettivo Michelin Mastro

Michelin Mastro Alessandro Rosso Group

Organizzato da Alessandro Rosso Group il primo evento collettivo Michelin Mastro

A 18 anni dalla nascita del marchio Mastro, Michelin ha dedicato un evento alla sua rete di operatori specialisti. All’ordine del giorno la necessità di aprirsi alle innovazioni del mercato e alla gestione digitale del business, un focus sul nuovo prodotto Pilot Sport 4 e un approfondimento sull’offerta dei servizi che Michelin dedica ai suoi partner Mastro.

ARI e la divisione AWE Events hanno creato la convention “Insieme navighiamo verso il futuro” studiando un format dove il messaggio principale fosse non solo stare al passo con in tempi, ma cavalcare insieme le novità, per essere più forti e vincenti.

300 clienti MASTRO specialisti nella Vendita e Assistenza di Pneumatici Certificati da Michelin per 5 linee di prodotto, 100 interni Michelin tra forza vendita, marketing e direzione: i 400 ospiti per la prima volta non sono stati suddivisi in piccoli meeting sul territorio, ma accolti al Palacongressi di Rimini per partecipare ad un grande evento di squadra che ha voluto renderli centrali e protagonisti.

Il 4 e 5 febbraio 2016 il padrone di casa e presentatore è stato Alessio Viola di Sky TG 24. Il giornalista e conduttore televisivo ha coordinato gli interventi degli speaker e di un testimonial speciale scelto da Michelin. Durante i break gli ospiti hanno potuto approfondire i prodotti e le offerte dei partner, grazie all’allestimento di 13 stand e all’esposizione dedicata ai pneumatici Michelin.

Per sottolineare l’importanza del cambiamento positivo e dell’adozione di un nuovo punto di vista, nel corso dell’evento il live painter Fabrizio Vendramin ha creato un’opera estemporanea in omaggio ad Albert Einstein e al suo celebra aforisma “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso”: un modo non convenzionale e divertente per stupire la platea e far passare un messaggio di intraprendenza e dinamismo.

Alla sera, gli ospiti sono stati accolti alla discoteca Coconuts di Rimini dove le due artiste Patty Simon si sono esibite in una performance per sola voce e violino elettrico. La serata è proseguita con DJ e vocalist che hanno animato il dopocena facendo ballare tutti i partecipanti.

“Un appuntamento importante che ci ha visto coinvolti in ogni aspetto organizzativo, sia a livello logistico che a livello di comunicazione” – sottolinea  Valentina Ferrari, Sales&Customer Care Director Alessandro Rosso Incentive – “Un evento complesso, ma di grande impatto e contenuto che speriamo diventi un appuntamento fisso per la clientela Mastro.”

Credits

Valentina Ferrari: accounting

Alessandra Stradella: project leader

Antonio Carollo, Elisa Ionni: team operativo

Silvia Masoero, Luca Zappalà: visual identity

Alessandro Rosso Group: un gruppo di professionisti con trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione, oggi è leader di mercato e offre prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico-scientifici. Alessandro Rosso Group ha trasformato i suoi prodotti e servizi in soluzioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende e si propone come partner, offrendo qualificati e specifici strumenti professionali, economici, strategici e organizzativi. Know-how, diversificazione, innovazione, competitività di un grande Gruppo, fanno di Alessandro Rosso Group il Marketing Global Partner ideale. Nel 2013 con l’acquisizione di Kuoni Italia e Best Tours, oggi BEST TOURS ITALIA, Alessandro Rosso Group è entrato a far parte anche nel mondo dei Tour Operator diversificando mercati e target di riferimento. Le sedi: Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Parigi, Shanghai  www.arossogroup.com www.besttoursitalia.it

 

Condividi