Un San Valentino indimenticabile nelle Perle delle Alpi

Turismo

San Valentino è alle porte e le incantevoli località montane che aderiscono al circuito Alpine Pearls offrono a tutti gli innamorati l’opportunità di sorprendere la propria anima gemella regalandole giornate romantiche e speciali. Una vacanza in coppia nelle Perle delle Alpi è l’occasione ideale per rilassarsi, assaporare l’aria frizzante e i paesaggi imbiancati e riscoprire il calore dell’ospitalità alpina. Alpine Pearls ha raccolto alcune proposte per un San Valentino indimenticabile e originale.

Weekend di relax nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

Immersa negli splendidi scenari delle Dolomiti Friulane, la Perla di Forni di Sopra è una delle più belle e conosciute località turistiche della Carnia. Forni si trova nel cuore di un’ampia conca soleggiata, circondata da fitti boschi e dagli ambienti straordinari e incontaminati del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Uno scenario incantato che si presta non solo alle attività a contatto con la natura, ma anche a una fuga romantica e di relax. L’Hotel Posta, struttura storica situata nel centro del paese, propone alle coppie un weekend di San Valentino (12-14 febbraio) in mezza pensione con accesso all’area wellness e piscina. Per muoversi in modo ecologico su prati e sentieri innevati, gli ospiti potranno utilizzare gratuitamente le ciaspole messe a disposizione dall’hotel. Prezzo: 120 euro/persona.

Settimana neve e wellness per innamorati a CogneCogne

Per tutto il mese di febbraio 2016 l’Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita e l’Hotel Sant’Orso & Spa Lebois di Cogne propongono a tutti gli innamorati sette notti (di cui una omaggio) in mezza pensione tra coccole e relax, con accesso all’area Spa e uno speciale massaggio di coppia. Un’occasione da non perdere per trascorrere giornate romantiche in una Perla dal fascino intramontabile, circondati dalla maestosa natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Meta storica di un turismo montano di alta classe, Cogne ha saputo mantenere intatta la bellezza dei suoi paesaggi e del suo caratteristico centro storico. Nel rispetto della mobilità dolce targata Alpine Pearls, a Cogne ci si muove con le navette gratuite che collegano le frazioni del paese oppure a piedi lungo i numerosi e ben segnalati sentieri pedonali. Per una vacanza davvero senza stress! Da 490 euro/persona.

InterlakenCamera romantica a Interlaken

Sovrastata dalle vette maestose di Eiger, Mönch e Jungfrau e splendidamente incastonata tra due laghi, La Perla elvetica di Interlaken attira da più di un secolo visitatori da tutto il mondo. Gli scenari sono quelli incontaminati e fiabeschi delle montagne svizzere, resi ancora più affascinanti dalle numerose vestigia di un turismo Belle Époque che su queste rive ha celebrato i suoi fasti. Le valli che circondano Interlaken sono la meta ideale per una passeggiata nella natura, mentre i caratteristici trenini permettono di scalare le altissime vette circostanti senza rinunciare al comfort. In questa cornice di romanticismo e nostalgia gli innamorati troveranno il nido ideale per trascorrere un weekend d’amore. Dal 10 al 20 febbraio lo storico Hotel Carlton Europe propone due notti in coppia con colazione in una camera doppia romanticamente decorata, utilizzo wellness esclusivo e aperitivo per innamorati. L’offerta è completata dall’accesso gratuito al mondo di ghiaccio Ice Magic (incluso noleggio pattini) e una promozione skipass (72 CHF/persona) per il comprensorio Jungfrau nel periodo del soggiorno. A 450 CHF/coppia.

Weekend San Valentino con Merenda RealeMerenda Reale

La Perla di Ceresole Reale, sul versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è un piccolo paradiso d’altri tempi incastonato in fondo a un’incantevole vallata già riserva di caccia esclusiva dei Savoia. In questa natura incontaminata, tra stambecchi, volpi, aquile e marmotte, è bello affacciarsi sui paesaggi innevati e sul lago ghiacciato al centro del paese per gustarsi una fuga romantica dallo stress cittadino e riscoprire lo straordinario patrimonio gastronomico di questi luoghi. Il Rifugio Escursionistico Guido Muzio, l’Hotel Blanchetti, l’Hotel Chalet del Lago e l’Hotel Meublè Sport di Ceresole hanno organizzato un San Valentino speciale con cena a base di ricette tipiche del territorio, pernottamento in camera doppia con prima colazione, “Merenda Reale” con le prelibatezze della nobile arte pasticcera torinese e noleggio delle racchette da neve per 2 persone per 2 giorni, nel weekend 13-14 febbraio (a partire da 60 euro/persona). Un’occasione gustosa e golosa per conoscere la nostra Perla piemontese e vivere in coppia il fascino discreto di una villeggiatura… da re!

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial