3° edizione di Vision Ottica Award, il master europeo a tre giovani futuri professionisti in Ottica e Opstometria

VisionOttica award

3° edizione di Vision Ottica Award, il master europeo a tre giovani futuri professionisti in Ottica e Opstometria

Vision Group S.p.A., in collaborazione con ALOeO (Associazione Laureati Ottica e Optometria), Albo degli Ottici Optometristi (Federottica) e le Università Italiane con Facoltà o Scuole di Ottica e Optometria, bandisce anche per questo 2016 il VisionOttica Award, nell’intento di incoraggiare e sviluppare la ricerca e gli studi inerenti alla professione di Ottico Optometrista. Tre laureati avranno la possibilità di lavorare nei centri ottici Vision Ottica di eccellenza, e di beneficiare di un contributo economico per frequentare un master europeo e proseguire così il percorso di formazione superiore.

Grande successo per questa edizione del concorso tra i laureati degli Atenei coinvolti:  33 le tesi esaminate, discusse nell’anno solare 2015, di particolare interesse scientifico legate al mondo dell’Ottica, dell’Optometria, della Contattologia, del Visual Training e della Visione in generale.VisionOttica

“VisionOttica Award vuole essere un chiaro messaggio a tutto il settore dell’Ottica e dell’Optometria: il valore dell’Università nella formazione di oggi è fondamentale e il livello qualitativo raggiunto dalle specifiche Facoltà Italiane è al passo con le migliori realtà europee. Da qui la decisione del C.D.A. di Vision Group S.p.A. di premiare i laureati, sia attraverso l’inserimento lavorativo che con la partecipazione a un master europeo del più alto livello disponibile” spiega il Dott. Giuseppe Longoni, Responsabile della Vision Group Academy.  Al primo classificato andranno una Borsa di Studio per un Master in una Università Europea e uno stage retribuito di 2 mesi presso un centro pilota VisionOttica. Al secondo e al terzo classificato uno stage retribuito di 2 mesi presso un Centro pilota VisionOttica.

Ogni anno il VisionOttica Award sarà dedicato alla memoria di un personaggio del mondo dell’ottica e dell’optometria. Per il 2016 il VisionOttica Award è dedicato alla memoria di Luciano Vettore, Membro Fondatore della S.O.E. che con il suo pensiero e i suoi scritti ha operato per ottenere anche in Italia il riconoscimento giuridico della professione di Optometrista.

Ecco i nomi dei tre vincitori:

1° Classificata – Dott.ssa Alessia Cerva (UniTorino)

Tesi: Il ruolo della visione nell’infanzia: relazione tra abilità visive e apprendimento della letto-scrittura

2° Classificata – Dott.ssa Martina Maria Busi (Uni Milano-Bicocca)

Tesi: Analisi visiva tramite l’utilizzo di filtri colorati su soggetti affetti da visual stress

3° Classificata – Dott.ssa Dalila De Pirro (UniSalento)

Tesi: Aree di intervento dell’optometrista nella scuola dell’infanzia e primaria.

 

Condividi