Branded content in papercraft per un progetto speciale Ricola in onda su La7

Seppo, Ricola

Branded content in papercraft per un progetto speciale Ricola in onda su La7

Venerdì 11 marzo, pochi minuti prima della trasmissione Crozza nel paese delle Meraviglie alle ore 21.10, è andata in onda su La7  il primo dei tre racconti di 60 secondi, realizzati e sviluppati per Ricola nell’ambito di un nuovo progetto creativo di Cairo Communication.

L’animazione, interamente realizzata con la tecnica del papercraft, mostra in apertura la copertina di un volume dal titolo intrigante “Il Segreto di Chrüterchraft”.

Le pagine animate all’interno del volume narrano la storia della miscela magica dal nome impronunciabile Chrüterchraft, il mix di 13 erbe svizzere in grado di attribuire alle caramelle Ricola poteri eccezionali, e del suo protagonista Seppo, l’esperto montanaro svizzero  custode delle erbe che affronta le imprese più ardite con il sostegno della forza delle erbe.

Le tre narrazioni, dai titoli L’Incantesimo del Sambuco, Sul Cocuzzolo della Montagna e Il folletto crudele andranno in onda, in esclusiva su La7,  il 18 marzo ed il 1 aprile e verranno ritrasmesse l’8 il 15 ed il 22 aprile.

I brevi racconti, dedicati totalmente al mondo delle erbe e a Seppo il montanaro, prevedono il coinvolgimento di altri personaggi fantastici come la vecchia strega Frau Holle e l’elfo malvagio Crudelfo.

Ciascuno dei simpatici racconti si conclude sempre con il lieto fine e con la frase mantra conclusiva “Così le tredici erbe vissero per sempre felici e contente in un astuccio di Ricola ai Fiori di Sambuco” o, a secondo del soggetto, con il nome di altri gusti: Ricola Menta di Montagna e Ricola Melissa Limoncella.

www.ricola.com

Condividi