La magia della tradizione Disney torna con The Lion Guard

La magia della tradizione Disney torna con The Lion Guard

La grande animazione Disney torna in formato tv con The Lion Guard, la nuova serie animata che segue le orme dell’intramontabile classico de Il Re Leone.

Il primo appuntamento è con l’episodio speciale di 45 minuti The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito in simulcast su Disney Junior e Disney Channel (canali disponibili su Sky e Mediaset Premium) il prossimo venerdì 11 marzo alle ore 20:00. La serie arriva finalmente in Italia dopo l’incredibile successo in USA e in Inghilterra dove è stato l’evento tv più visto di sempre su Disney Junior. Le avventure di The Lion Guard continueranno poi a partire dal 6 aprile ogni mercoledì alle ore 17:00 su Disney Junior.

136014_04

136014_04

Amicizia e lavoro di squadra caratterizzano la nuova emozionante serie animata The Lion Guard che continua l’epica tradizione e lo storytelling de “Il Re Leone” seguendo le avventure di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono La Guardia del Leone, uniti dal comune obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita. I temi e i personaggi di The Lion Guard sono stati creati e studiati con la consulenza degli  esperti di educazione ambientale, che lavorano nel parco a tema Disney ‘Animal Kingdom’; questi hanno fornito suggerimenti sulle caratteristiche, comportamenti e habitat delle specie animali presenti nel film, nonché l’ispirazione per dare vita alle vicende raccontante nel cartoon, che si basano proprio sulla loro esperienza diretta.Inoltre le divertenti avventure della serie rispecchiano pienamente la vita della Savana e rappresentano anche un primo approccio per i bambini con gli animali “esotici”, per conoscerli, rispettarli e insieme emozionarsi. Dario Rodino, VP General Manager TV Channels and Head of Disney Interactive, ha così introdotto la serie in conferenza stampa: “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri telespettatori la magia e il divertimento di The Lion Guard, la nuova serie animata animata che unisce la tradizione e lo storytelling Disney all’innovazione e con storie sempre nuove in grado di coinvolgere ed emozionare il piccolo e grande pubblico. Un’occasione per conoscere e rispettare gli animali, comprendere il significato de Il Cerchio della Vita, declinando quest’esperienza magica anche nel rapporto con gli altri.”Il responsabile del bioparco Zoom Torino, Daniel Sanchez infatti ha sottolineato:  “I bambini che imparano a conoscere gli animali diventano persone più sensibili e migliori perché una volta appresa l’importanza del rispetto verso ogni essere vivente saranno portati a replicare questo comportamento anche con i propri simili e a diventare amanti del mondo che li circonda lasciando sul pianeta una traccia di bontà.”

140928_0003

140928_0003

La magia e il divertimento di The Lion Guard attendono tutta la famiglia su Disney Junior e Disney Channel (canali disponibili su Sky e Mediaset Premium) con l’episodio speciale venerdì 11 marzo alle 20:00, e dal 6 aprile ogni mercoledì alle 17:00 su Disney Junior.

Sinossi:

The Lion Guard continua l’epica tradizione e lo storytelling de Il Re Leone e segue le avventure di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono la Guardia del Leone, uniti dal comune obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita.

Nonostante la Guardia del Leone sia sempre stata formata dai leoni più coraggiosi, veloci, feroci e intelligenti delle terre del branco, il protagonista Kion rompe la tradizione reclutando gli amici che incarnano maggiormente queste qualità eroiche. Nell’episodio evento e nella serie, l’eterogenea squadra di giovani animali imparerà a mettere a frutto le proprie qualità per risolvere i problemi e per mantenere la pace nel “cerchio della vita”, presentando ai giovani spettatori una vasta gamma di animali che popolano lo splendido scenario africano.

The Lion Guard

140928_0023

I personaggi che accompagnano Kion nelle sue avventure sono: Banga il coraggioso tasso del miele, Fuli il ghepardo più veloce, Beshte il forte ippopotamo e Ono l’airone intellettuale dalla vista acuta. The Lion Guard includerà anche i personaggi più conosciuti come: Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara, la sorella maggiore di Kion nonché la futura regina della terra del branco.

Ford Riley (Agente Speciale Oso) ha sviluppato l’episodio speciale e la serie, ed è il produttore esecutivo. Howy Parkins (Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è) è il regista. Christopher Willis (Topolino) è il compositore e Beau Black (Miles from Tomorrowland) è cantante e autore delle canzoni. La scrittrice ed esperta di Swahili Sarah Mirza, è la consulente linguistica e culturale.

Sito Disney Junior http://disneyjunior.disney.it/

Facebook Disney Junior https://www.facebook.com/disneyjuniorit/?fref=ts

Twitter Disney Junior https://twitter.com/DisneyJuniorIT?lang=it

Youtube Disney Junior: https://www.youtube.com/channel/UClb8YSegoA2ZRSSXqXlFJaA

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.

 

Condividi